
SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ''A MARCOS ALONSO FINORA SONO ARRIVATE UN PAIO DI PALLE'' - BATTUTE CHE INVECCHIANO DI COLPO: “L’INTER È COME IL FILM DI ZALONE: A MOLTI NON PIACE, MA È IN TESTA ALLA CLASSIFICA E NON SI PARLA UNA PAROLA DI ITALIANO”
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
- A metà pomeriggio, sale alto sul campionato l’astro del tutto imprevedibile di Mazzarri. C’è Reja collegato con De Laurentiis su Premium, al tecnico parte il lapsus e «Complimenti a lei, e faccia i complimenti anche a Mazzarri». Intanto Mazzarri viene anche evocato dalle legioni che sul web dileggiano Mancini per il suo improbabile accanimento contro l’arbitro, in molti gli danno del “piangina”, termine finora di esclusiva pertinenza mazzarriana.
- Dallo studio di 90° Minuto tentano di riprendere la linea per una domanda ad Aurelio De Laurentiis ma l’inviata Francesca Sanipoli non ne vuole sapere e con ardimento e sprezzo del pericolo urla quasi che no, devo fare una domanda io e si vede che ci tiene enormemente e tutti si predispongono a qualcosa di indimenticabile. E lei. «Presidente, Higuain le ricorda Maradona?».
-Gianluca di Marzio: «Sarri, se dovesse arrivare quel traguardo che non si nomina lei smetterà di fumare?». Sarri: «No». (Sky Calcio Show)
- Della serie “battute che invecchiano di colpo” questa dei giorni scorsi sul web, di Unfair Play: “L’Inter è come il film di Checco Zalone: a molti non piace, ma è in testa alla classifica e non si parla una parola di italiano”.
- Christof Innerhofer è stato ospite sabato di Fabio Fazio, perché è un bel personaggio ma soprattutto per la famosa discesa con il paletto attaccato.
Sul più bello è partita la (fantasmagorica) imitazione fatta da Maurizio Ferrini della conduttrice nordcoreana in rosa. Innerhofer ha abbozzato ma poi ha detto: «Però andiamoci piano, io tra un po’ ho i mondiali in Corea». Fazio e il resto degli ospiti hanno faticato assai a tranquillizzarlo sulla leggera differenza tra le due Coree.
-Palpitante e anche di più l’Italia-Turchia di volley femminile su RaiSport ma l’ansia che trasmettono i due telecronisti, Maurizio Colantoni e Consuelo Mangifesta è al di là dell’umano, tra urla strozzate e strapazzamenti di microfono, tanto che Colantuono a un certo punto lo dice: «Ci servirebbe un Tavor».
- «Vediamo che aria tira nello spogliatoio della Roma e apprezziamo i tatuaggi di Nainggolan» (Sandro Piccinini, Premium). «Borja Valero continua a prendere a calci la sua scarpa» (Riccardo Gentile, Sky). «A Marcos Alonso finora sono arrivate un paio di palle» (Giancarlo Marocchi, Sky). «Non so che cosa ho detto ma vi ripasso la linea» (Dino Lanaro, Premium).