inter sarri piccinini

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ''A MARCOS ALONSO FINORA SONO ARRIVATE UN PAIO DI PALLE'' - BATTUTE CHE INVECCHIANO DI COLPO: “L’INTER È COME IL FILM DI ZALONE: A MOLTI NON PIACE, MA È IN TESTA ALLA CLASSIFICA E NON SI PARLA UNA PAROLA DI ITALIANO”

INTER SASSUOLOINTER SASSUOLO

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

- A metà pomeriggio, sale alto sul campionato l’astro del tutto imprevedibile di Mazzarri. C’è Reja collegato con De Laurentiis su Premium, al tecnico parte il lapsus e «Complimenti a lei, e faccia i complimenti anche a Mazzarri». Intanto Mazzarri viene anche evocato dalle legioni che sul web dileggiano Mancini per il suo improbabile accanimento contro l’arbitro, in molti gli danno del “piangina”, termine finora di esclusiva pertinenza mazzarriana.

 

INTER SASSUOLO 1INTER SASSUOLO 1

- Dallo studio di 90° Minuto tentano di riprendere la linea per una domanda ad Aurelio De Laurentiis ma l’inviata Francesca Sanipoli non ne vuole sapere e con ardimento e sprezzo del pericolo urla quasi che no, devo fare una domanda io e si vede che ci tiene enormemente e tutti si predispongono a qualcosa di indimenticabile. E lei. «Presidente, Higuain le ricorda Maradona?».

 

-Gianluca di Marzio: «Sarri, se dovesse arrivare quel traguardo che non si nomina lei smetterà di fumare?». Sarri: «No». (Sky Calcio Show)

inter sassuolo inter sassuolo

 

- Della serie “battute che invecchiano di colpo” questa dei giorni scorsi sul web, di Unfair Play: “L’Inter è come il film di Checco Zalone: a molti non piace, ma è in testa alla classifica e non si parla una parola di italiano”.

 

- Christof Innerhofer è stato ospite sabato di Fabio Fazio, perché è un bel personaggio ma soprattutto per la famosa discesa con il paletto attaccato.

Sul più bello è partita la (fantasmagorica) imitazione fatta da Maurizio Ferrini della conduttrice nordcoreana in rosa. Innerhofer ha abbozzato ma poi ha detto: «Però andiamoci piano, io tra un po’ ho i mondiali in Corea». Fazio e il resto degli ospiti hanno faticato assai a tranquillizzarlo sulla leggera differenza tra le due Coree.

NAINGGOLANNAINGGOLAN

 

-Palpitante e anche di più l’Italia-Turchia di volley femminile su RaiSport ma l’ansia che trasmettono i due telecronisti, Maurizio Colantoni e Consuelo Mangifesta è al di là dell’umano, tra urla strozzate e strapazzamenti di microfono, tanto che Colantuono a un certo punto lo dice: «Ci servirebbe un Tavor».

 

PICCININIPICCININI

- «Vediamo che aria tira nello spogliatoio della Roma e apprezziamo i tatuaggi di Nainggolan» (Sandro Piccinini, Premium). «Borja Valero continua a prendere a calci la sua scarpa» (Riccardo Gentile, Sky). «A Marcos Alonso finora sono arrivate un paio di palle» (Giancarlo Marocchi, Sky). «Non so che cosa ho detto ma vi ripasso la linea» (Dino Lanaro, Premium).

INTER SARRI PICCININIINTER SARRI PICCININI

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…