SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL CINE-PANETTONE DI NATALE: ‘HO SEGNATO PIÙ GOL DI QUANTE VOLTE SONO ANDATO AL CINEMA CON MIA MOGLIE’ – IL TORMENTONE DEL MERCATO INVERNALE: A CHI FINIRÀ N’KOLOU?

1. CHELE, LETTI E IL VERO TOP DEL MERCATO
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Agli sventurati che in questa rutilante ripresa del campionato hanno guardato sia Chievo-Cagliari che Lazio-Inter (pochi, ma ci sono) ricordiamo a mo' di consolazione che ormai mancano solo 35 giorni alla partenza del torneo di curling alle Olimpiadi di
Sochi.

- Juve-Roma, Bergomi su Sky ogni tanto fa notare qualcosa che non va nella Juve, ogni tanto fa lo stesso con la Roma. Su Twitter in diretta, a ondate, gli piovono addosso patenti furiose di antiromanismo e antijuventinità in perfetta sincronia. Uno spasso. E lo
Zio giganteggia.

- Dove finisce Nainggolan? Galliani a Sky dice che lo sa ma non lo dice a Sky. Qualche ora dopo chiedono di Nainggolan ad Ausilio, dirigente nerazzurro, e lui dice che si è svegliato convinto che andasse al Napoli e che poi ha acceso Sky e hanno detto che va alla Roma.

- Saverio Montingelli: «Lei ha detto che Cerci è un giocatore che ha una password e quella password bisogna conoscerla. Ci risulta che lei nell'intervallo abbia avuto uno screzio con lui» Giampiero Ventura: «Anche per lui come per tutti gli Ipad quando finisce il credito ci vuole una ricarica» (Montingelli&Ventura ancora orribilmente intasati di panettone. Stadio Sprint, Raidue)

- «Icardi non ci sarà, è a letto con l'influenza» (Marco Barzaghi di Sport Mediaset sembra sottolineare la stranezza di Icardi a letto con qualcosa di impalpabile. E in effetti il giorno dopo il giocatore si è stufato ed è partito con la squadra)

- «Questo no'o decide l'avvocato de Peccovic» (Claudio Lotito, Sky). «Il portiere del City afferra il pallone con le lunghe chele» (Nicola Roggero ipotizza terribili mutazioni genetiche nel calcio inglese, FoxSport). «Per la prima volta nei 34 anni della sua storia il Processo di Biscardi va in onda nel giorno della Befana» (Dal comunicato ufficiale del programma)

- Entra in piena azione il sempre divertente calciomercato, ma tutto si deciderà sull'arrivo o meno in Italia dal Marsiglia del camerunense Nicolas N'Koulu: l'unico che può ravvivare un campionato già deciso e sul quale, va detto, sono però state già composte tutte le variazioni possibili tra web e luoghi di incontro delle tifoserie.

«Allegri si sta lamentando con Robinho perché è troppo basso, spiegategli che a quell'età ormai non cresce più» (Tweet di un telespettatore a Quelli che il calcio, Raidue). «Mister, lei si guarda più indietro o davanti?» (Francesca Sanipoli a Benitez, Stadio Sprint, Raidue). «Mister, le chiedo una conferma o una sconferma» (Sempre Sanipoli, sempre Benitez)

 

2. LOTITO: «NON TUTTI SOPPORTANO LA PAZIENZA COME FACCIO IO»

Elio Pirari per "La Stampa"

- Montingelli comincia il 2014 di slancio: «Amauri, un gol nella calza, Cassano fuori tu dentro, cosa si prova, cosa ne pensi, come ci si sente, cosa succede, cosa succederà...».

- Premonizioni. Nucera: «In panchina Donadoni sta dando le ultime indicazioni a Cassano, questo mi fa pensare che il barese stia per entrare in campo».

- Cinefili famosi, Totò Di Natale: «Ho segnato più gol di quante volte sono andato al cinema con mia moglie».

- Ore 17, Di Natale annuncia il ritiro dal calcio, Balbo disorientato: «Un vero peccato, Totò era un grande punto di riferimento, soprattutto per i bambini».

- Per scongiurare una crisi di astinenza di massa, durante le festività Sky ha mandato in onda un campionato virtuale. L'esperimento è riuscito sin troppo, tanto che ora il problema è che non si capisce più dove finisce la simulazione e dove comincia la realtà, o viceversa. Esempio: «Due palle gol per il Genoa, ma la seconda è solo in abbozzo», Tecca; «Honda è arrivato, ora valuteremo quando farlo giocare», Allegri?, no, il Predictor Mario Giunta; «Keisuke Honda è a Malpensa ma vede solo il mezzo che lo porterà via dall'aeroporto».

Mentre dai rayban neri fissa ossessivamente il mezzo, con la sua pistola laser il Cyborg Keisuke crivella, decimandola, l'ammucchiata che gli svolazza intorno: «Honda raggiunge la macchina travolgendo gli operatori, che crollano al suolo come birilli», chi è il telecronista, Peppe Di Stefano o un'antimateria?, e Keisuke Honda chi è, un calciatore o un androide di passaggio?

- Poco prima della disfatta Mangiante rivela agli abbonati del nord i profili psicologici di De Rossi e Totti: «Il primo, cresciuto a pane e tattica, è un uomo molto curioso, l'altro un rosicone».

- Campi stressati. A Verona piove da giorni, Nava: «Bisogna dirlo, il campo è un po' in fatica».

- Giusta causa. Lotito fa chiarezza sul licenziamento di Petkovic: «Purtroppo non tutte le persone hanno la capacità di sopportare la pazienza che ho io».

 

 

caressa bergomiBERGOMILESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA Andrea Meschini e Claudio Lotito HIGUAIN E BENITEZ POMPAMEO CON RAFA BENITEZ Amauridinatale

Ultimi Dagoreport

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…

ignazio la russa giorgia meloni daniela santanche lucio malan

DAGOREPORT - DANIELA SANTANCHÈ A FINE CORSA? IL CAPOGRUPPO DI FDI IN SENATO, LUCIO MALAN, È A PALAZZO CHIGI E POTREBBE DIVENTARE IL NUOVO MINISTRO DEL TURISMO, AL POSTO DELLA “PITONESSA” – IERI L’INCONTRO TRA IGNAZIO LA RUSSA E GIORGIA MELONI: LA DUCETTA POTREBBE AVER CHIESTO AL PRESIDENTE DEL SENATO, IN QUANTO AVVOCATO DELL’IMPRENDITRICE, RASSICURAZIONI SULLA SENTENZA DI PRIMO GRADO. LA RISPOSTA? CARA GIORGIA, NON TI POSSO GARANTIRE NIENTE. COME SAI, LA LEGGE PER I NEMICI SI APPLICA, E PER GLI AMICI SI INTERPRETA. MORALE DELLA FAVA: LA “SANTA” HA UN PIEDE E MEZZO FUORI DAL MINISTERO - LA SMENTITA DI PALAZZO CHIGI