SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – IL CINE-PANETTONE DI NATALE: ‘HO SEGNATO PIÙ GOL DI QUANTE VOLTE SONO ANDATO AL CINEMA CON MIA MOGLIE’ – IL TORMENTONE DEL MERCATO INVERNALE: A CHI FINIRÀ N’KOLOU?

1. CHELE, LETTI E IL VERO TOP DEL MERCATO
Antonio Dipollina per ‘La Repubblica'

- Agli sventurati che in questa rutilante ripresa del campionato hanno guardato sia Chievo-Cagliari che Lazio-Inter (pochi, ma ci sono) ricordiamo a mo' di consolazione che ormai mancano solo 35 giorni alla partenza del torneo di curling alle Olimpiadi di
Sochi.

- Juve-Roma, Bergomi su Sky ogni tanto fa notare qualcosa che non va nella Juve, ogni tanto fa lo stesso con la Roma. Su Twitter in diretta, a ondate, gli piovono addosso patenti furiose di antiromanismo e antijuventinità in perfetta sincronia. Uno spasso. E lo
Zio giganteggia.

- Dove finisce Nainggolan? Galliani a Sky dice che lo sa ma non lo dice a Sky. Qualche ora dopo chiedono di Nainggolan ad Ausilio, dirigente nerazzurro, e lui dice che si è svegliato convinto che andasse al Napoli e che poi ha acceso Sky e hanno detto che va alla Roma.

- Saverio Montingelli: «Lei ha detto che Cerci è un giocatore che ha una password e quella password bisogna conoscerla. Ci risulta che lei nell'intervallo abbia avuto uno screzio con lui» Giampiero Ventura: «Anche per lui come per tutti gli Ipad quando finisce il credito ci vuole una ricarica» (Montingelli&Ventura ancora orribilmente intasati di panettone. Stadio Sprint, Raidue)

- «Icardi non ci sarà, è a letto con l'influenza» (Marco Barzaghi di Sport Mediaset sembra sottolineare la stranezza di Icardi a letto con qualcosa di impalpabile. E in effetti il giorno dopo il giocatore si è stufato ed è partito con la squadra)

- «Questo no'o decide l'avvocato de Peccovic» (Claudio Lotito, Sky). «Il portiere del City afferra il pallone con le lunghe chele» (Nicola Roggero ipotizza terribili mutazioni genetiche nel calcio inglese, FoxSport). «Per la prima volta nei 34 anni della sua storia il Processo di Biscardi va in onda nel giorno della Befana» (Dal comunicato ufficiale del programma)

- Entra in piena azione il sempre divertente calciomercato, ma tutto si deciderà sull'arrivo o meno in Italia dal Marsiglia del camerunense Nicolas N'Koulu: l'unico che può ravvivare un campionato già deciso e sul quale, va detto, sono però state già composte tutte le variazioni possibili tra web e luoghi di incontro delle tifoserie.

«Allegri si sta lamentando con Robinho perché è troppo basso, spiegategli che a quell'età ormai non cresce più» (Tweet di un telespettatore a Quelli che il calcio, Raidue). «Mister, lei si guarda più indietro o davanti?» (Francesca Sanipoli a Benitez, Stadio Sprint, Raidue). «Mister, le chiedo una conferma o una sconferma» (Sempre Sanipoli, sempre Benitez)

 

2. LOTITO: «NON TUTTI SOPPORTANO LA PAZIENZA COME FACCIO IO»

Elio Pirari per "La Stampa"

- Montingelli comincia il 2014 di slancio: «Amauri, un gol nella calza, Cassano fuori tu dentro, cosa si prova, cosa ne pensi, come ci si sente, cosa succede, cosa succederà...».

- Premonizioni. Nucera: «In panchina Donadoni sta dando le ultime indicazioni a Cassano, questo mi fa pensare che il barese stia per entrare in campo».

- Cinefili famosi, Totò Di Natale: «Ho segnato più gol di quante volte sono andato al cinema con mia moglie».

- Ore 17, Di Natale annuncia il ritiro dal calcio, Balbo disorientato: «Un vero peccato, Totò era un grande punto di riferimento, soprattutto per i bambini».

- Per scongiurare una crisi di astinenza di massa, durante le festività Sky ha mandato in onda un campionato virtuale. L'esperimento è riuscito sin troppo, tanto che ora il problema è che non si capisce più dove finisce la simulazione e dove comincia la realtà, o viceversa. Esempio: «Due palle gol per il Genoa, ma la seconda è solo in abbozzo», Tecca; «Honda è arrivato, ora valuteremo quando farlo giocare», Allegri?, no, il Predictor Mario Giunta; «Keisuke Honda è a Malpensa ma vede solo il mezzo che lo porterà via dall'aeroporto».

Mentre dai rayban neri fissa ossessivamente il mezzo, con la sua pistola laser il Cyborg Keisuke crivella, decimandola, l'ammucchiata che gli svolazza intorno: «Honda raggiunge la macchina travolgendo gli operatori, che crollano al suolo come birilli», chi è il telecronista, Peppe Di Stefano o un'antimateria?, e Keisuke Honda chi è, un calciatore o un androide di passaggio?

- Poco prima della disfatta Mangiante rivela agli abbonati del nord i profili psicologici di De Rossi e Totti: «Il primo, cresciuto a pane e tattica, è un uomo molto curioso, l'altro un rosicone».

- Campi stressati. A Verona piove da giorni, Nava: «Bisogna dirlo, il campo è un po' in fatica».

- Giusta causa. Lotito fa chiarezza sul licenziamento di Petkovic: «Purtroppo non tutte le persone hanno la capacità di sopportare la pazienza che ho io».

 

 

caressa bergomiBERGOMILESULTANZA DI ALESSIO CERCI IN TORINO ROMA Andrea Meschini e Claudio Lotito HIGUAIN E BENITEZ POMPAMEO CON RAFA BENITEZ Amauridinatale

Ultimi Dagoreport

elon musk steve bannon village people donald trump

KITSCH BUSSA ALLA NOSTRA PORTA? – LA MOTOSEGA DI MUSK, I SALUTI ROMANI DI BANNON, IL BALLO DI TRUMP COI VILLAGE PEOPLE: FARSA O TRAGEDIA? - VINCENZO SUSCA: ‘’LA CIFRA ESTETICA DELLA TECNOCRAZIA È IL KITSCH PIÙ SFOLGORANTE, LOGORO E OSCENO, IN QUANTO SPETTACOLARIZZAZIONE BECERA E GIOCOSA DEL MALE IN POLITICA - MAI COME OGGI, LA STORIA SI FONDA SULL’IMMAGINARIO. POCO IMPORTANO I PROGRAMMI POLITICI, I CALCOLI ECONOMICI, LE QUESTIONI MORALI. CIÒ CHE IMPORTA E PORTA VOTI, PER L’ELETTORE DELUSO DALLA DEMOCRAZIA, TRASCURATO DALL’INTELLIGHÈNZIA, GETTATO NELLE BRACCIA DI TIK TOK, X, FOX NEWS, È EVOCARE NEL MODO PIÙ BRUTALE POSSIBILE LA MORTE DEL SISTEMA CHE L'HA INGANNATO”

friedrich merz ursula von der leyen manfred weber giorgia meloni

DAGOREPORT - CON LA VITTORIA IN GERMANIA DELL’ANTI-TRUMPIANO MERZ E IL CONTENIMENTO DEI NAZI DI AFD NELLE FILE DELL’OPPOSIZIONE, TUTTO È CAMBIATO - E DAVANTI A UN’EUROPA DI NUOVO IN PIEDI, DOPO IL KNOCKOUT SUBITO DAL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA, PER LA ‘DUCETTA’ SI PREPARANO GIORNI ALL’INSEGNA DELLE INVERSIONI A U – L’ITALIA HA VOTATO CON L'EUROPA LA RISOLUZIONE SULL'INTEGRITÀ TERRITORIALE DI KIEV, CONTRO GLI STATI UNITI – CHI HA CAPITO L’ARIA NUOVA CHE TIRA, E' QUEL “GENIO” DI FAZZOLARI: “LA VOGLIA DI LIBERTÀ DEL POPOLO UCRAINO CHE È STATA PIÙ FORTE DELLE MIRE NEO IMPERIALI DELLE ÉLITE RUSSE” - SE NON AVESSE DAVANTI QUELL’ANIMALE FERITO,  QUINDI PERICOLOSO, DI SALVINI, LA STATISTA DELLA GARBATELLA FAREBBE L’EUROPEISTA, MAGARI ALL’ITALIANA, CON UNA MANINA APPOGGIATA SUL TRUMPONE – MA ANCHE IN CASA FDI, C’È MARETTA. IL VICEMINISTRO DEGLI ESTERI EDMONDO CIRIELLI HA IMPLORATO MERZ DI FARE IL GOVERNO CON I POST-NAZI DI AFD…

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?