sculture impossibili big

SCULTURE IMPOSSIBILI - QUANDO L'ARTE IMITA LA REALTÀ E RIESCE DAVVERO A SUPERARLA - LE STATUE DI QUESTI SCULTORI CONTEMPORANEI SEMBRANO ESSERE VIVE PER LA LORO ESTREMA SOMIGLIANZA A PERSONAGGI FEMMINILI REALI - GALLERY

Da www.curioctopus.guru

 

Michelangelo affermava che nello scolpire le sue statue lui non faceva altro che farle emergere dal blocco di marmo, come se i personaggi vivessero già nel materiale e all'artista non restasse altro da fare che liberarli. Un'idea, questa di Michelangelo, sicuramente affascinante e che vi prepara al meglio alla visione di queste bellissime statue di soggetti femminili, così ben fatte che a stento riuscirete a credere che siano state ricavate da un blocco durissimo.

 

scultura realista

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa misteriosa e affascinante statua si trova presso il Cimitero Monumentale di Staglieno, il maggiore luogo di sepoltura di Genova.

 

jean michel bihorel scultur

bihorel scultura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Jean-Michel Bihorel è uno scultore digitale: l'innovativa tecnica gli permette di realizzare statue infinitamente dettagliate, come queste opere ricoperte interamente di fiori.

 

vittorio tessaro sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'artista italiano Vittorio Tessaro è in grado di portare anche nella scultura la grazia e i modi di fare di una donna: qui ne vediamo un esempio

 

luo li rong sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'artista Luo Li Rong realizza delle sculture femminili che sembrano poter prendere vita da un momento all'altro.

 

philip jackson sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le sculture di Philip Jackson, di nazionalità scozzese, raccontano ognuna una storia: le pose dei soggetti femminili sono estremamente realistiche tanto da far sembrare le sculture animate.

 

karen cusolito sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se le dimensioni di queste sculture realizzate da Karen Cusolito non richiamano donne reali, sicuramente lo fanno la posizione e il mistero che emanano le opere. La curvatura dei corpi all'indietro rivela tutta la bellezza del corpo femminile.

 

robin wight scultura

robin wight sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche molte delle opere di Robin Wight sono realizzate in fil di ferro, una materiale che, nonostante la sua durezza e la sua difficile lavorabilità, viene preferito da molti scultori.

 

 

gosia sculturegosia scultura

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le sculture dell'artista canadese Gosia sono minimal, ma dalla loro essenzialità si riesce comunque a percepire il contenuto dell'opera: sul corpo bianco delle donne raffigurate si allarga un fiore colorato, simbolo dell'interiorità femminile.

 

 

marrtinakis sculturamartinakis sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Anche Adam Martinakis è uno scultore digitale: lui rende volutamente fragili le sue sculture, riportando sul corpo delle donne raffigurate le crepe tipiche di un materiale in frantumi. Spesso lascia degli squarci da cui esce una luce calda, luminosa, a simboleggiare la forza interiore delle donne.

 

 

Ghost Girl - scultura

kevin francis gray sculture

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'inserimento di diversi materiali in un'unica opera è una scelta frequente nella scultura. In una delle creature dello scultore britannico Kevin-Francis Gray il marmo si unisce a lunghissimi fili di diamanti che imitano la capigliatura di una donna: quest'ultimi coprono totalmente il viso del personaggio che se avvicinato, mostra un volto terrificante, come vuole il titolo dell'opera, Ghost Girl.

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini daniela santanche giorgia meloni renzi giovanbattista giovambattista fazzolari

DAGOREPORT – MATTEO FA IL MATTO E GIORGIA INCATENA LA SANTANCHÈ ALLA POLTRONA: SALVINI, ASSOLTO AL PROCESSO OPEN ARMS, TURBA QUOTIDIANAMENTE I SONNI DELLA MELONI CON IL “SOGNO DI TORNARE AL VIMINALE” – PER LA DUCETTA, PERÒ, IL RIMPASTO È INDIGERIBILE: TEME, A RAGIONE, UN EFFETTO A CASCATA DAGLI ESITI INCONTROLLABILI, SPECIE IN CASO DI RINVIO A GIUDIZIO PER DANIELA SANTANCHÈ – E COSÌ, ECCO IL PIANO STUDIATO INSIEME A “SPUGNA” FAZZOLARI: IL PROCESSO DI SALVINI ERA DI NATURA POLITICA, QUELLO DELLA “PITONESSA” È “ECONOMICO”, COME QUELLO SULLA FONDAZIONE OPEN CHE VEDEVA IMPUTATO RENZI. E VISTO CHE MATTEONZO È STATO POI ASSOLTO PRIMO GRADO, PERCHÉ LA “SANTADECHÈ” DOVREBBE LASCIARE? (C’È UNA GROSSA DIFFERENZA NEL CASO VISIBILIA: NON ERA MAI ACCADUTO DI UN MINISTRO ACCUSATO DI AVER TRUFFATO LO STATO IN MERITO A VERSAMENTI ALL’INPS…)

angelo bonelli nicola fratoianni giorgia meloni simona agnes

FLASH – LA DISPERATA CACCIA AI VOTI PER ELEGGERE SIMONA AGNES ALLA PRESIDENZA RAI FA UN’ALTRA VITTIMA: AVS! NICOLA FRATOIANNI SI È ADIRATO PER L’ARTICOLO DI “REPUBBLICA” SUL POSSIBILE INCIUCIONE DELL’ALLEATO, ANGELO BONELLI, CON LA DESTRA. E HA MESSO AL MURO IL LEADER VERDE SBIADITO: NON TI PERMETTERE DI FARE UN’INTESA CON IL NEMICO, O SALTA TUTTO – I RAS MELONIANI DELLA RAI CI AVEVANO GIÀ PROVATO CON GIUSEPPE CONTE E IL M5S, MA LA FRONDA INTERNA DI CHIARA APPENDINO SI È MESSA DI TRAVERSO…

fazzolari meloni giorgetti salvini poteri forti economia

DAGOREPORT – AVVISATE IL GOVERNO MELONI: I GRANDI FONDI INTERNAZIONALI SONO SULLA SOGLIA PER USCIRE DAI LORO INVESTIMENTI MILIARDARI IN ITALIA - I VARI BLACKSTONE, KKR, MACQUARIE, BLACKROCK, CHE ALL’INIZIO AVEVANO INVESTITO IN AZIENDE DI STATO, BANCHE, ASSICURAZIONI, RITENENDO IL GOVERNO DUCIONI STABILE E AFFIDABILE, DOPO APPENA DUE ANNI SI SONO ACCORTI DI AVER BUSCATO UNA SOLENNE FREGATURA - DAL DECRETO CAPITALI AD AUTOSTRADE, DALLA RETE UNICA ALLE BANCHE, E’ IN ATTO UN BRACCIO DI FERRO CON NOTEVOLI TENSIONI TRA I “POTERI FORTI” DELLA FINANZA MONDIALE E QUEL GRUPPO DI SCAPPATI DI CASA CHE FA IL BELLO E IL CATTIVO TEMPO A PALAZZO CHIGI, IGNORANDO I TAPINI DEL MANGANELLO, COSA ASPETTA LORO NELL’ANNO DI GRAZIA 2025...

donald trump elon musk

DAGOREPORT - BLACKSTONE, KKR, BLACKROCK E ALTRI FONDI D’INVESTIMENTO TEMONO CHE IL SECONDO MANDATO ALLA CASA BIANCA DI TRUMP VENGA CONDIZIONATO DAL KETAMINICO ELON MUSK, CHE ORMAI SPARA UNA MINCHIATA AL GIORNO - GLI OPERATORI DI BORSA VOGLIONO FARE AFFARI, GLI AD PENSANO A STARE INCOLLATI ALLA POLTRONA DISTRIBUENDO PINGUI DIVIDENDI, NESSUNO DI ESSI CONDIVIDE L’INSTABILITÀ CHE QUEL “TESLA DI MINCHIA” CREA A OGNI PIÉ SOSPINTO - DAGLI ATTACCHI ALLA COMMISSIONE EUROPEA AL SOSTEGNO AI NAZISTELLI DI AFD FINO ALL’ATTACCO ALLA FED E AL TENTATIVO DI FAR ZOMPARE IL GOVERNO BRITANNICO, TUTTE LE SPARATE DEL MUSK-ALZONE…

matteo salvini giorgia meloni piantedosi renzi open arms roberto vannacci

DAGOREPORT - L’ASSOLUZIONE NEL PROCESSO “OPEN ARMS” HA TOLTO A SALVINI LA POSSIBILITA’ DI FARE IL MARTIRE DELLE TOGHE ROSSE E LO HA COSTRETTO A CAMBIARE LA STRATEGIA ANTI-DUCETTA: ORA PUNTA A TORNARE AL VIMINALE, TRAMPOLINO CHE GLI PERMISE DI PORTARE LA LEGA AL 30% - E "IO SO' GIORGIA E TU NON SEI UN CAZZO" NON CI PENSA PROPRIO: CONFERMA PIANTEDOSI E NON VUOLE LASCIARE AL LEGHISTA LA GESTIONE DEL DOSSIER IMMIGRAZIONE (FORMALMENTE IN MANO A MANTOVANO MA SU CUI METTE LE MANINE MINNITI), SU CUI HA PUNTATO TUTTE LE SUE SMORFIE CON I “LAGER” IN ALBANIA - I FAN DI VANNACCI NON ESULTANO PER SALVINI ASSOLTO: VOGLIONO IL GENERALE AL COMANDO DI UN PARTITO DE’ DESTRA, STILE AFD - I DUE MATTEO...