2021jacobs

SEMESTRE BIANCO? SEMESTRE ORO! – TUTTI I MEME SUL DOPPIO ORO TAMBERI-JACOBS – OSHO: “COME VA? EH, SEMPRE TUTTO DE CORSA”, “DIMMI CHE È L’ANNO DELL’ITALIA SENZA DIRMI CHE È L’ANNO DELL’ITALIA”, LA CHIAMATA DI DRAGHI, MATTARELLA CON LA TUTA DI ARMANI, LA PASTASCIUTTA, GLI SFOTTÒ AGLI INGLESI E “L’AIUTINO” DI CHIELLINI…

 

Da www.corriere.it

 

meme tamberi jacobs 2

È l’estate dell’Italia. Tutto il Paese festeggia, per la terza volta, ed è forse la vittoria più bella quella di Marcell Jacobs nei 100 metri e di Gianmarco Tamberi nel salto in alto alle Olimpiadi di Tokyo. Due ori a distanza di una manciata di minuti che trasformano il primo agosto 2021 in una giornata storica.

 

Dopo il trionfo agli Europei della Nazionale e dopo il primo posto all’Eurovision del Maneskin, non possiamo che essere felici. Ma, come sempre, un pizzico di ironia non può mancare. Un’ironia, questa volta, che si unisce al grande orgoglio di essere italiani. Il meme che riassume questa stagione fortuita per il nostro paese lo spiega più con le immagini che con le parole: «Dimmi che è l'anno dell'Italia senza dirmi che è l'anno dell'Italia».

 

meme marcell jacobs

Un'altra versione vede come protagonista Ciro Immobile, creando un primo parallelo tra gli Europei - lui è uno dei nostri campioni, nonché capocannoniere della Lazio - e le Olimpiadi. La commozione è decisamente alle stelle.

 

 

E non poteva mancare il nostro presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Più che semestre bianco, questo è un semestre oro.

 

meme marcell jacobs by osho

 

Il meme che sta andando per la maggiore sui social è però un altro. E riprende una scena diventata protagonista di ironie durante gli Europei. Non è che Chiellini che tira la maglietta al calciatore inglese Saka - e letteralmente lo butta per terra - ha dato un aiutino anche a Jacobs nella finale dei 100 metri?

tamberi jacobs mattarella meme

 

Una variazione vede Jacobs correre insieme a Carletto Mazzone, lo storico allenatore che durante una partita del campionato 2000/2001, si è lanciato sotto la curva avversaria dell'Atalanta per esultare al gol del suo Brescia. Il suo entusiasmo (e la falcata) erano decisamente simili a quelle di un campione dei 100 metri.

 

Ed ecco il contributo di «Le frasi di Osho», con un tocco di ironia e un tocco di romanesco. Un omaggio all'uomo più veloce del mondo.

 

 

C'è poi la nascita in terre straniere di Jacobs che ha destato da una parte le solite polemiche dall'altra l'intenzione di rendere lo ius soli sportivo una realtà (ci ha messo la faccia lo stesso presidente del Coni Malagò). In ogni caso, l'italianità di Marcell Jacobs non può essere messa in discussione. A dimostrarlo questo meme:

 

meme tamberi jacobs

Per festeggiare non c'è niente di meglio di un piatto di pasta. La continueremo a suggerire non solo agli inglesi, ma anche a tutto il mondo a questo punto. Ed ecco che Chiellini e Bonucci si trasformano in Jacobs e Tamberi.

 

Qui c'è chi ha deciso di rivoluzionare uno dei proverbi più famosi per l'occasione...

 

E non possiamo che concludere con un momento di commozione. Dopo tanto distanziamento sociale, questa è finalmente l'estate degli abbracci.

tweet marcell jacobs meme marcell jacobs 2meme marcell jacobs MEME SULLA VITTORIA DI MARCELL JACOBS marcell jacobs meme meme marcell jacobs. tweet marcell jacobs 1tweet marcell jacobs meme tamberi jacobs meme marcell jacobs

mario draghi chiama marcell jacobs meme 2

mario draghi chiama marcell jacobs meme 3mario draghi chiama marcell jacobs mememario draghi chiama marcell jacobs meme

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…