serena williams e il compagno alexis ohanian

ECCO PERCHE’ SERENA WILLIAMS A GENNAIO HA VINTO IN SCIOLTEZZA GLI AUSTRALIAN OPEN: LA 35ENNE TENNISTA NON GIOCAVA DA SOLA MA CON UN FIGLIO IN PANCIA! LA SUPERWOMAN HA POSTATO SU SNAPCHAT UNA FOTOGRAFIA CON IL PANCIONE E LA DIDASCALIA “20 SETTIMANE”

 

 

Federica Cocchi per “la Gazzetta dello sport”

serena williamsserena williams

 

Ha lanciato il sasso, poi ha nascosto la mano. Ma nell' arco di pochi minuti l' immagine della pancia arrotondata di Serena Williams che spunta da costume da bagno giallo ha fatto il giro del web, e quindi del mondo. «Venti settimane» la scritta che appare sotto la foto postata su Snapchat, e poco dopo fatta sparire. Insomma, Serena Williams diventerà mamma per la prima volta alla fine dell' estate proprio durante lo Us Open, torneo in cui nel 2015 la nostra Roberta Vinci le aveva impedito di realizzare il grande Slam.

serena williams e il compagno alexis ohanian serena williams e il compagno alexis ohanian

 

Calendario alla mano, soprattutto, se le 20 settimane sono una informazione reale, significa che la regina del tennis era già in attesa quando a gennaio ha conquistato lo Slam numero 23 battendo la sorella Venus in finale a Melbourne.

 

FIDANZATA

 Serena è fidanzata dal dicembre scorso con Alexis Ohanian, miliardario di origini armene fondatore del social network Reddit. C' è l' Italia nella loro storia d' amore: i due infatti si sono conosciuti a Roma due anni fa e sempre nella Capitale si sono fidanzati ufficialmente durante una cena romantica in un ristorante di Trastevere molto frequentato dai tennisti durante gli Internazionali.

serena williams e il compagno alexis ohanian   serena williams e il compagno alexis ohanian

 

Lui l'ha portata dove si erano incontrati la prima volta e le ha fatto la proposta, con relativo brillante. Un momento anche in questa occasione ben documentato da Serena attraverso i social network. «Ho detto sì», aveva scritto la Williams su Instagram, raccontando poi nei dettagli la proposta di matrimonio: «Sono tornata a casa. Un po' tardi. Qualcuno aveva preparato una borsa per me. E una carrozza mi aspettava. Destinazione Roma». E poi: «In ginocchio. Ha detto quattro parole. E io ho detto sì».

 

MAMMA NUMERO 1

serena williams serena williams

Quale futuro tennistico attende ora Serena? A 35 anni vorrà soltanto fare la mamma, contenta del suo secondo posto nelle plurivincitrici Slam, o una volta plalcato il desiderio di maternità tornerà in campo a caccia del record di 24 titoli maggiori ancora in pugno a Margaret Court? Lo scopriremo forse tra un annetto. Intanto, con il suo bel pancino, la minore delle sorelle che hanno dominato il tennis, siederà ancora sul trono mondiale da lunedì quando, pur senza giocare dall' Australian Open, riagguanterà il numero 1 del ranking.

serena williams   foto instagramserena williams foto instagram

 

RITORNI

Per una numero 1 in maternità, ce n'è un' altra che sta per tornare, ovvero Vika Azarenka, che ha giocato e vinto in dolce attesa a Miami 2016. La 27enne bielorussa ha annunciato che sarà nuovamente in campo dal 31 luglio sul cemento di Stanford dopo 10 mesi dedicati al suo piccolo Leo. «Diventare madre è stata la cosa più gratificante che mi sia mai successa - ha detto la ex numero 1 - . Non vedo l' ora che incominci questa nuova fase della mia carriera». In passato altre tenniste erano tornate in campo dopo aver messo al mondo un figlio, ma c' è anche da considerare che nessuna di loro aveva superato i 30 anni.

serena williams   serena williams

 

E' difficile pensare che Serena possa riprendere prima dei 37 anni. Kim Clijsters si era ritirata e aveva avuto il primo figlio prima di conquistare tre Slam, ma la belga aveva solo 26 anni. Lo stesso era successo alle australiane Evonne Goolagong e Margaret Court, il cui record potrebbe essere ancora nel mirino della Williams. Di sicuro, il primo telegramma di felicitazioni le arriverà dalla rivale Maria Sharapova, al rientro la prossima settimana dopo la squalifica per doping e pronta a riprendersi la scena di un tennis che, senza Serena, ha sempre più bisogno di una regina.

 

alexis ohanianalexis ohanianserena williams 10serena williams 10serena williams 9serena williams 9serena williams 7serena williams 7serena williams 8serena williams 8serena williams 13serena williams 13serena e venus williams serena e venus williams

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…