serena williams e il compagno alexis ohanian

ECCO PERCHE’ SERENA WILLIAMS A GENNAIO HA VINTO IN SCIOLTEZZA GLI AUSTRALIAN OPEN: LA 35ENNE TENNISTA NON GIOCAVA DA SOLA MA CON UN FIGLIO IN PANCIA! LA SUPERWOMAN HA POSTATO SU SNAPCHAT UNA FOTOGRAFIA CON IL PANCIONE E LA DIDASCALIA “20 SETTIMANE”

 

 

Federica Cocchi per “la Gazzetta dello sport”

serena williamsserena williams

 

Ha lanciato il sasso, poi ha nascosto la mano. Ma nell' arco di pochi minuti l' immagine della pancia arrotondata di Serena Williams che spunta da costume da bagno giallo ha fatto il giro del web, e quindi del mondo. «Venti settimane» la scritta che appare sotto la foto postata su Snapchat, e poco dopo fatta sparire. Insomma, Serena Williams diventerà mamma per la prima volta alla fine dell' estate proprio durante lo Us Open, torneo in cui nel 2015 la nostra Roberta Vinci le aveva impedito di realizzare il grande Slam.

serena williams e il compagno alexis ohanian serena williams e il compagno alexis ohanian

 

Calendario alla mano, soprattutto, se le 20 settimane sono una informazione reale, significa che la regina del tennis era già in attesa quando a gennaio ha conquistato lo Slam numero 23 battendo la sorella Venus in finale a Melbourne.

 

FIDANZATA

 Serena è fidanzata dal dicembre scorso con Alexis Ohanian, miliardario di origini armene fondatore del social network Reddit. C' è l' Italia nella loro storia d' amore: i due infatti si sono conosciuti a Roma due anni fa e sempre nella Capitale si sono fidanzati ufficialmente durante una cena romantica in un ristorante di Trastevere molto frequentato dai tennisti durante gli Internazionali.

serena williams e il compagno alexis ohanian   serena williams e il compagno alexis ohanian

 

Lui l'ha portata dove si erano incontrati la prima volta e le ha fatto la proposta, con relativo brillante. Un momento anche in questa occasione ben documentato da Serena attraverso i social network. «Ho detto sì», aveva scritto la Williams su Instagram, raccontando poi nei dettagli la proposta di matrimonio: «Sono tornata a casa. Un po' tardi. Qualcuno aveva preparato una borsa per me. E una carrozza mi aspettava. Destinazione Roma». E poi: «In ginocchio. Ha detto quattro parole. E io ho detto sì».

 

MAMMA NUMERO 1

serena williams serena williams

Quale futuro tennistico attende ora Serena? A 35 anni vorrà soltanto fare la mamma, contenta del suo secondo posto nelle plurivincitrici Slam, o una volta plalcato il desiderio di maternità tornerà in campo a caccia del record di 24 titoli maggiori ancora in pugno a Margaret Court? Lo scopriremo forse tra un annetto. Intanto, con il suo bel pancino, la minore delle sorelle che hanno dominato il tennis, siederà ancora sul trono mondiale da lunedì quando, pur senza giocare dall' Australian Open, riagguanterà il numero 1 del ranking.

serena williams   foto instagramserena williams foto instagram

 

RITORNI

Per una numero 1 in maternità, ce n'è un' altra che sta per tornare, ovvero Vika Azarenka, che ha giocato e vinto in dolce attesa a Miami 2016. La 27enne bielorussa ha annunciato che sarà nuovamente in campo dal 31 luglio sul cemento di Stanford dopo 10 mesi dedicati al suo piccolo Leo. «Diventare madre è stata la cosa più gratificante che mi sia mai successa - ha detto la ex numero 1 - . Non vedo l' ora che incominci questa nuova fase della mia carriera». In passato altre tenniste erano tornate in campo dopo aver messo al mondo un figlio, ma c' è anche da considerare che nessuna di loro aveva superato i 30 anni.

serena williams   serena williams

 

E' difficile pensare che Serena possa riprendere prima dei 37 anni. Kim Clijsters si era ritirata e aveva avuto il primo figlio prima di conquistare tre Slam, ma la belga aveva solo 26 anni. Lo stesso era successo alle australiane Evonne Goolagong e Margaret Court, il cui record potrebbe essere ancora nel mirino della Williams. Di sicuro, il primo telegramma di felicitazioni le arriverà dalla rivale Maria Sharapova, al rientro la prossima settimana dopo la squalifica per doping e pronta a riprendersi la scena di un tennis che, senza Serena, ha sempre più bisogno di una regina.

 

alexis ohanianalexis ohanianserena williams 10serena williams 10serena williams 9serena williams 9serena williams 7serena williams 7serena williams 8serena williams 8serena williams 13serena williams 13serena e venus williams serena e venus williams

Ultimi Dagoreport

marco giusti marcello dell utri franco maresco

"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON… TREMORE'" - FRANCO MARESCO, INTERVISTATO DA MARCO GIUSTI, RACCONTA DEL SUO COLLOQUIO CON MARCELLO DELL'UTRI - LA CONVERSAZIONE VENNE REGISTRATA E IN, PICCOLA PARTE, UTILIZZATA NEL SUO FILM "BELLUSCONE. UNA STORIA SICILIANA": DOMANI SERA "REPORT" TRASMETTERÀ ALCUNI PEZZI INEDITI DELL'INTERVISTA - MARESCO: "UN FILM COME 'IDDU' DI PIAZZA E GRASSADONIA OFFENDE LA SICILIA. NON SERVE A NIENTE. CAMILLERI? NON HO MAI RITENUTO CHE FOSSE UN GRANDE SCRITTORE..." - VIDEO

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…