sonego e la fidanzata alice

SONEGO O SON DESTO? DIETRO LA FACCIA DA BRAVO RAGAZZO, SI NASCONDE UN COMBATTENTE (E UN VECCHIO CUORE GRANATA) – ALLA SCOPERTA DI LORENZO IL MAGNIFICO, IL TENNISTA TORINESE CHE FA SOGNARE ROMA: IL PASSATO NELLE GIOVANILI DEL TORINO, LA FIDANZATA ALICE, LA PASSIONE PER IL REGGAETON E I BALLETTI STRACULT CON I TIFOSI DOPO LE VITTORIE… - VIDEO

 

Marco Calabresi per corriere.it

 

SONEGO E LA FIDANZATA ALICE

Lorenzo Sonego ha un cuore granata. E anche un passato nelle giovanili del Torino: fino a 13 anni era uno dei ragazzini del vivaio, poi ha scelto. Meglio la racchetta tra le mani che il pallone tra i piedi. E ha scelto bene, almeno a vedere i risultati: è salito al numero 33 del mondo, ma è stato anche numero 28 un mese fa. Ha superato una missione durissima agli Internazionali di Roma (Rublev è numero 7) dopo aver battuto Thiem. «Ho vinto con il coraggio e la voglia di portare a casa questa partita anche per chi mi ha spinto nei primi due set ma è dovuto uscire», ha detto Sonego a fine partita.

 

 

 

Oltre i limiti

lorenzo sonego 1

Il suo coach storico è Gipo Arbino: lo ha preso per mano quando era ragazzino (a 11 anni, per due si è diviso tra calcio e tennis prima della decisione di lasciare uno dei due sport), e non lo ha più mollato, instaurando anche un rapporto con la Federazione che gli è servito negli anni della crescita. «Speravo che vincesse ma ero già rassegnato, anche se felice per la prestazione — ha detto giovedì Arbino, emozionatissimo e provato dalle oltre 3 ore di gioco —.

lorenzo sonego

 

Il fatto di aver vinto è un sogno: ha preso delle energie superiori al suo livello». E così, tra gli astri nascenti Sinner e Musetti e Matteo Berrettini — il miglior italiano nella classifica mondiale, è al numero 9 — ecco Sonego, che ha già vinto quest’anno un torneo sulla terra a Cagliari, si è presentato alla premiazione con la mascherina del Toro e sogna di allenarsi al Filadelfia.

SONEGO E LA FIDANZATA ALICE

 

 

 

Il reggaeton

Fidanzato con Alice, a Lorenzo piace ballare il reggaeton, e lo ha dimostrato anche dopo la vittoria con Thiem quando, con tutto il suo team, è andato a tempo di musica dimostrando di cavarsela anche piuttosto bene. I suoi 26 anni li ha compiuti proprio al Foro Italico, martedì scorso, battendo Gael Monfils e e festeggiando, nell’area riservata ai giocatori, con una mini-torta, per non esagerare con le calorie. Lo scorso anno, invece, a Vienna si era tolto la soddisfazione di battere il numero uno del mondo Novak Djokovic, con un punteggio schiacciante, 6-2 6-1.

lorenzo sonego

 

È un lottatore nato, Sonego, nonostante la faccia da bravo ragazzo: all’ultimo Roland Garros aveva raggiunto gli ottavi di finale — per la prima volta in uno Slam — entrando nella storia per aver giocato e vinto il secondo tiebreak più lungo di sempre in uno Slam. Ben 36 punti, con sei set point annullati all’avversario (l’americano Fritz) e sette match point falliti prima di chiudere il match. Dalle giovanili del Toro ai quarti al Foro: ci sta pure la rima.

sonego ballettosonego balletto 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…

volodymyr zelensky vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – TRUMP HA FRETTA DI CHIUDERE LA GUERRA IN UCRAINA: OGGI HA CHIAMATO PUTIN - IL PIANO USA PER LA PACE: ZELENSKY DEVE CEDERE ALLA RUSSIA LA ZONA DI KURSK. PUTIN MANTERRÀ IL CONTROLLO DELLA CRIMEA MA SOLO UNA PARTE DEL DONBASS. LA RESTANTE ZONA ORIENTALE, ORA OCCUPATA DAI RUSSI, DIVENTERÀ UN’AREA CUSCINETTO PRESIDIATA DA FORZE DI INTERPOSIZIONE. L'INGRESSO DI KIEV NELLA NATO? NELL'IMMEDIATO E' IRREALIZZABILE. E IN FUTURO? SI VEDRA' - TRUMP INGORDO: GLI USA HANNO DATO 340 MILIARDI A KIEV MA VUOLE 500 MILIARDI IN TERRE RARE DALL'UCRAINA (DIMENTICA CHE ANCHE L'UE HA SGANCIATO 170 MILIARDI. E INFATTI ANCHE GLI EUROPEI SARANNO AL TAVOLO DELLE TRATTATIVE...) 

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"