sonego e la fidanzata alice

SONEGO O SON DESTO? DIETRO LA FACCIA DA BRAVO RAGAZZO, SI NASCONDE UN COMBATTENTE (E UN VECCHIO CUORE GRANATA) – ALLA SCOPERTA DI LORENZO IL MAGNIFICO, IL TENNISTA TORINESE CHE FA SOGNARE ROMA: IL PASSATO NELLE GIOVANILI DEL TORINO, LA FIDANZATA ALICE, LA PASSIONE PER IL REGGAETON E I BALLETTI STRACULT CON I TIFOSI DOPO LE VITTORIE… - VIDEO

 

Marco Calabresi per corriere.it

 

SONEGO E LA FIDANZATA ALICE

Lorenzo Sonego ha un cuore granata. E anche un passato nelle giovanili del Torino: fino a 13 anni era uno dei ragazzini del vivaio, poi ha scelto. Meglio la racchetta tra le mani che il pallone tra i piedi. E ha scelto bene, almeno a vedere i risultati: è salito al numero 33 del mondo, ma è stato anche numero 28 un mese fa. Ha superato una missione durissima agli Internazionali di Roma (Rublev è numero 7) dopo aver battuto Thiem. «Ho vinto con il coraggio e la voglia di portare a casa questa partita anche per chi mi ha spinto nei primi due set ma è dovuto uscire», ha detto Sonego a fine partita.

 

 

 

Oltre i limiti

lorenzo sonego 1

Il suo coach storico è Gipo Arbino: lo ha preso per mano quando era ragazzino (a 11 anni, per due si è diviso tra calcio e tennis prima della decisione di lasciare uno dei due sport), e non lo ha più mollato, instaurando anche un rapporto con la Federazione che gli è servito negli anni della crescita. «Speravo che vincesse ma ero già rassegnato, anche se felice per la prestazione — ha detto giovedì Arbino, emozionatissimo e provato dalle oltre 3 ore di gioco —.

lorenzo sonego

 

Il fatto di aver vinto è un sogno: ha preso delle energie superiori al suo livello». E così, tra gli astri nascenti Sinner e Musetti e Matteo Berrettini — il miglior italiano nella classifica mondiale, è al numero 9 — ecco Sonego, che ha già vinto quest’anno un torneo sulla terra a Cagliari, si è presentato alla premiazione con la mascherina del Toro e sogna di allenarsi al Filadelfia.

SONEGO E LA FIDANZATA ALICE

 

 

 

Il reggaeton

Fidanzato con Alice, a Lorenzo piace ballare il reggaeton, e lo ha dimostrato anche dopo la vittoria con Thiem quando, con tutto il suo team, è andato a tempo di musica dimostrando di cavarsela anche piuttosto bene. I suoi 26 anni li ha compiuti proprio al Foro Italico, martedì scorso, battendo Gael Monfils e e festeggiando, nell’area riservata ai giocatori, con una mini-torta, per non esagerare con le calorie. Lo scorso anno, invece, a Vienna si era tolto la soddisfazione di battere il numero uno del mondo Novak Djokovic, con un punteggio schiacciante, 6-2 6-1.

lorenzo sonego

 

È un lottatore nato, Sonego, nonostante la faccia da bravo ragazzo: all’ultimo Roland Garros aveva raggiunto gli ottavi di finale — per la prima volta in uno Slam — entrando nella storia per aver giocato e vinto il secondo tiebreak più lungo di sempre in uno Slam. Ben 36 punti, con sei set point annullati all’avversario (l’americano Fritz) e sette match point falliti prima di chiudere il match. Dalle giovanili del Toro ai quarti al Foro: ci sta pure la rima.

sonego ballettosonego balletto 2

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…