joao felix hazard jovic

SPAGNA FELIX - DAI 126 MILIONI SPESI DALL’ATLETICO PER JOAO FELIX, IL 19ENNE PORTOGHESE CONSIDERATO L’EREDE DI CR7 AI 100 MLN STANZIATI DAL REAL PER HAZARD: ECCO I SEI COLPI PIÙ COSTOSI DI TUTTO IL MERCATO - LE GRANDI DI SPAGNA SI SONO GIÀ MOSSE SPENDENDO CIFRE ASTRONOMICHE: LA 'CASA BLANCA' SI E’ ASSICURATA PER 60 MLN ANCHE JOVIC, IL BARCELLONA…

Salvatore Riggio per corriere.it

 

Joao Felix - Atletico Madrid - 126 milioni

joao felix

Corteggiato a lungo dal Manchester City, alla fine il 19enne portoghese, in patria considerato l’erede di Cristiano Ronaldo (non uno qualunque), è finito all’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, che ha pagato al Benfica i 126 milioni di euro della clausola rescissoria.

 

 

Eden Hazard - Real Madrid - 100 milioni

Erano anni ormai che il centrocampista belga attendeva segnali dal Real Madrid. Il suo sogno di indossare la Camiseta Blanca si è realizzato il 7 giugno, quando Florentino Perez ha versato 100 milioni di euro nelle casse del Chelsea. Presentato al Bernabeu il 13 giugno, è stato uno dei primissimi rinforzi arrivati alla corte di Zinedine Zidane.

 

 

hazard

Lucas Hernandez - Bayern Monaco - 80 milioni

Il terzino sinistro, 23 anni, si piazza al secondo posto nella classifica dei difensori più pagati nella storia del calcio (al primo posto c’è van Dijk del Liverpool). Il Bayern Monaco ha dovuto versare 80 milioni di euro all’Atletico Madrid per portare in Bundesliga il campione del mondo con la Francia a Russia 2018.

 

Frankie De Jong - Barcellona - 75 milioni

jovic

Il centrocampista olandese, 22anni, è stato pagato la bellezza di 75 milioni di euro dal Barcellona. Con la maglia dell’Ajax, soprattutto in questa stagione, ha mostrato tutte le sue qualità. Tanto da convincere la dirigenza blaugrana a puntare su di lui.

 

Rodrigo Hernandez - Manchester City - 70 milioni

de jong

Diego Pablo Simeone ha fatto di tutto per convincere il centrocampista a restare all’Atletico Madrid, ma Rodri da tempo ormai aveva un solo obiettivo: giocare in Premier League. Ed è stato accontentato dal Manchester City. Pep Guardiola per averlo ai Citizens ha pagato la clausola rescissoria di 70 milioni di euro.

 

 

Luka Jovic - Real Madrid - 60 milioni

Con la maglia dell’Eintracht Francoforte ha fatto innamorare mezza Europa. In Europa League sia la Lazio sia l’Inter si ricordano di lui, ma il Real Madrid è stato più veloce di tutti. Con un assegno di 60 milioni di euro ha convinto il club tedesco a privarsi del suo attaccante

hazardjovic

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…