spalletti pellegrini

“PELLEGRINI GIOCHERA’ TITOLARE. QUALCUNO LO CRITICA? QUALCUNO CHI? CONOSCO BENE QUELL’AMBIENTE LI’...” – SPALLETTI DIFENDE IL CAPITANO GIALLOROSSO BECCATO DAI ROMANISTI PER AVER INIZIATO IL CAMPIONATO AL DI SOTTO DEL SUO STANDARD – STASERA TERZA GIORNATA DI NATIONS LEAGUE, ALL’OLIMPICO ARRIVERA’ IL BELGIO – IL CT: “MALDINI È QUELLO CHE CI MANCAVA". LE ESCLUSIONI DI ZACCAGNI, CHIESA E POLITANO (“LO CONTINUIAMO A SEGUIRE E SAPPIAMO TUTTO, ANCHE QUELLO CHE NON SAPETE…”)

Da gazzetta.it

luciano spalletti

Il peggio, forse, è passato. Dopo la delusione di Euro 2024 e la doppia vittoria nelle prime due partite di Nations League contro Francia e Israele a settembre, Luciano Spalletti torna a guardare con ottimismo al futuro.

 

"Ho visto le stesse cose rispetto a un mese fa e questo lascia ben sperare per il nostro futuro, soprattutto come modo di stare insieme ed essere amici, aiutarsi a fare le cose - esordisce il c.t. azzurro nella conferenza stampa di vigilia della gara contro il Belgio -. Sono fiducioso di quello che possono fare questi ragazzi, li ho trovati carichi di voglia e di energia come a settembre. Ho la sensazione di avere a che fare con dei ragazzi che vogliono far conoscere di che pasta sono fatti".

 

pellegrini barella

Chiaro che adesso l'obiettivo a breve termine sia qualificarsi alla fase finale di Nations League, ma poi il target primario degli azzurri sarà quello di non fallire l'approdo al Mondiale del 2026, a distanza di 12 anni dall'ultima edizione disputata. "Lo sentiamo come un obbligo: è quello che ha determinato la nostra storia e fatto felice moltissime persone - non si nasconde Spalletti -. Partecipare per noi è veramente importante, ma non deve diventare un'ossessione o una pressione. Con questo gruppo dobbiamo fare delle esperienze, ma siamo sulla buona strada".

 

spalletti

Ecco perché il c.t. azzurro attende una conferma dopo le buone prestazioni di settembre già domani sera all'Olimpico contro il Belgio. "È una partita fondamentale per il nostro futuro e mi aspetto che venga affrontata con lo stesso coraggio visto nelle ultime gare - parla chiaro l'allenatore azzurro. Le sensazioni sono positive visti gli allenamenti. Pochi 40mila spettatori? No, assolutamente. 

 

(...)

Rispetto alla squadra che ha deluso in Germania, non sembra esserci più spazio nel gruppo azzurro per due come Zaccagni e Chiesa. Spalletti, però, ci tiene a mettere i puntini sulle i rispetto alle loro esclusioni. "Noi non sacrifichiamo nessuno, non vogliamo uccidere nessuno. Già preferire è differente: Zaccagni ha chiesto lui di rimanere fuori perché ha un problema da mettere a posto - chiarisce con fermezza il c.t. -. Chiesa sta poco bene, Zaniolo ha iniziato a giocare solo ora, Politano lo continuiamo a seguire e sappiamo tutto, anche quello che non sapete. Abbiamo deciso di fare così, ma noi non buttiamo via niente". Contro il Belgio, allora, come annunciato da Spalletti, spazio a Pellegrini ("Inizierà lui", dice) e chiusura con grandi elogi per Calafiori e il neoconvocato Maldini. "Riccardo è bravo a farsi trovare al punto giusto: questa personalità lo ha aiutato, si è preso responsabilità importanti e ha maturità anche se è giovane - conclude il c.t. azzurro -. Daniel è il calciatore che ci manca: ha quella struttura fisica e quella leggerezza nel girarsi su sé stesso che mancano, è elegante, ma ha molte cose oltre a quello. È forte a campo aperto, è forte nello stretto, calcia bene da fuori. Poi è chiaro che deve crescere in personalità".

nazionale di lorenzo pellegrini retegui cantano l'inno fratelli d'italia

 

 

 

SPALLETTI-PELLEGRINI

Da giallorossi.net

 

Il commissario tecnico della Nazionale Luciano Spalletti ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘Rai Sport’ alla vigilia della sfida contro il Belgio che andrà in scena domani sera allo stadio Olimpico di Roma: “E’ un po’ la partita spartiacque, una gara difficilissima per la forza che hanno loro, per le difficoltà nel giocare queste partite e perché abbiamo bisogno di dar seguito a ciò che abbiamo fatto vedere”.

 

 

Giocherete con gli stessi undici schierati contro la Francia?

luciano spalletti

“Probabilmente si va su quella strada, avendo ancora un giorno di tempo si va a fare ulteriori pensieri ma lì ho visti talmente bene in questi giorni qui che è venuto fuori davvero un gruppo interessante. Tutti vogliono dimostrare di essere a livello top”.

 

 

Di nuovo Pellegrini quindi, nonostante qualcuno lo critichi…

“Qualcuno chi? Qualcuno chi diventa l’analisi da fare… I calciatori della Roma e Pellegrini in prima persona li conosco bene, conosco bene l’ambiente. E’ difficile essere al di sotto del tentativo di fare il massimo quando si è in quell’ambiente lì. Pellegrini sa fare diverse cose e le fa bene. Domani giocherà”.

 

lorenzo pellegrini roma sassuolo 1

Gli ultimi arrivati sono pronti per scendere in campo?

“Sono sicuramente pronti perché sono quattro ragazzi che abbiamo seguito profondamente, di loro ci possiamo fidare. Sono tutti pronti per giocare. Poi sarà in base a ciò che racconta la partita che vengono fatte certe scelte, ma loro sono prontissimi. Non avrò dubbi nel farli scendere in campo se ne avessi bisogno”.

luciano spalletti

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…