piersilvio marina berlusconi galliani preziosi

SPIFFERI DA GENOVA: PIER SILVIO BERLUSCONI VOLEVA COMPRARE IL GENOA DA PREZIOSI - L'IDEA, SOLLECITATA DAL MEDICO DEL BANANA ALBERTO ZANGRILLO, GRAN TIFOSO GENOANO, E’ STATA SUBITO RIMBALZATA DA MARINA - ECCO PERCHE'

PIERSILVIO BERLUSCONIPIERSILVIO BERLUSCONI

Monica Colombo per il “Corriere della Sera”

 

Mentre Genova si sveglia scoprendo di avere una squadra a un passo dalla vendita (ma pure l' altra non se la passa tanto bene), una ridda di ipotesi su finanziatori occulti o compratori mancati si insegue. Nel mare magnum di indiscrezioni una notizia è certa: a Silvio Berlusconi, dopo aver abdicato da un' ultra-trentennale presidenza rossonera, è stata mossa pressione dal medico personale Alberto Zangrillo, noto tifoso rossoblù, affinché rilevasse il Grifone.

 

MARINA BERLUSCONI CHIHUAHUAMARINA BERLUSCONI CHIHUAHUA

È parso dubbioso il Cavaliere, molto meno il figlio Pier Silvio che a Portofino è di casa e nelle passeggiate del weekend è accompagnato dal primogenito Lorenzo Mattia che, fiero, ostenta la maglia genoana. La permanenza nel mondo del pallone, pur in un contesto differente da quello milanese, è stato oggetto di discussione familiare ad Arcore, tanto che alle tentazioni di Pier Silvio la sorella Marina ha replicato che Fininvest, dopo la vendita del Milan, non avrebbe più versato un centesimo nel calcio. E quindi, se intenzionato, avrebbe dovuto far fronte all' investimento con il suo patrimonio personale.

 

Superfluo sottolineare che ai desideri non sono seguiti i fatti. «Mi sarebbe piaciuto - sospira Enrico Preziosi -. So che Zangrillo ha spinto molto, ma io con la famiglia Berlusconi non ho avuto contatti diretti». Nelle svariate ricostruzioni suggestive è entrato anche il nome di Adriano Galliani, con Pier Silvio appunto o addirittura con Marco Bogarelli. «La mia fedeltà a Silvio Berlusconi è assoluta» replica l' ex ad rossonero il cui futuro nella galassia del Biscione non si limiterà all' immobiliare o alla politica.

MARCO BOGARELLI INFRONT MARCO BOGARELLI INFRONT ENRICO PREZIOSIENRICO PREZIOSIAlberto Zangrillo il medico di BerlusconiAlberto Zangrillo il medico di BerlusconiGALLIANIGALLIANI

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…