melissa satta matteo berrettini foto chi

COSA STA SUCCEDENDO A MATTEO BERRETTINI? NELLA CLASSIFICA ATP E’ PRECIPITATO AL NUMERO 23, A ACAPULCO SI E’ RITIRATO PER UN PROBLEMA ALLA GAMBA. PIETRANGELI LO HA PIZZICATO DOPO L’ANNUNCIO DEL SUO FIDANZAMENTO CON MELISSA SATTA (“E’ COME PANATTA: FANTASTICO DALLA VITA IN SU, MA LE GAMBE...”) – MELISSA: “LA STORIA CON BERRETTINI? QUELLO CHE VIENE VIENE...” - E KYRGIOS LO DIFENDE - LE FOTO DI "CHI"

Estratto dell'articolo di Valerio Palmieri per “Chi”

 

melissa satta e matteo berrettini foto chi 6

Non sarà un’avventura. Questo dicono le immagini, che “Chi” vi mostra in esclusiva, di Matteo Berrettini e Melissa Satta a Monte Carlo. Il campione di tennis ha invitato per il weekend l’ex velina nel suo feudo, la città dove vive e dove si allena. I segnali delle loro ottime intenzioni apparivano evidenti già dalla prima uscita pubblica, lo scorso gennaio: erano al Forum di Assago, seduti uno accanto all’altra, a vedere una partita di basket dell’Olimpia Milano. Non si sono nascosti, e questo significa che sono convinti del loro legame, visto che sanno cosa comporta essere una coppia sotto i riflettori.

 

(...)

La Satta e Berrettini si sono conosciuti tramite amici comuni prima di Natale e, in quel periodo, hanno trascorso la prima vacanza insieme, in gruppo. Melissa ha fatto conoscere subito Matteo alle persone che frequenta, e lo stesso ha fatto Berrettini con lei, tanto che più volte sono usciti in compagnia. Una sera li abbiamo visti persino mentre cantavano al karaoke, a Milano, sui Navigli. Matteo è stato anche l’ospite più atteso alla festa di compleanno di Melissa, che si è svolta oltre una settimana fa in un locale in Brera, a Milano. Fra gli invitati c’era anche Zlatan Ibrahimovic, colonna del Milan, squadra di cui Melissa è tifosissima.

 

melissa satta e matteo berrettini foto chi 9

A Verissimo, da Silvia Toffanin, la Satta ha ostentato prudenza: «Non mi voglio neanche più augurare niente, perché poi le cose crollano. Quello che viene viene». «Ho trovato il mio equilibrio con Maddox (il figlio, ndr), con le mie amiche e il lavoro. Tutto quello che arriverà dovrà portarmi un di più, se un giorno arriverà dovrà essere la ciliegina sulla torta». E ancora: «Vorrei condividere con un’altra persona la mia vita, però non deve essere neanche quel pallino da rincorrere per forza. Se verrà verrà, dovrà essere una cosa molto naturale».

 

melissa satta e matteo berrettini foto chi 8

Il fatto che la Satta sia a Monte Carlo e abbia seguito Berrettini anche durante gli allenamenti suona coma una dichiarazione d’intenti, del tipo “io ci sono”. In questo weekend, che hanno trascorso a casa del tennista, Berrettini si è allenato sabato tutto il giorno, sotto gli occhi di Melissa, e domenica per mezza giornata: poi hanno pranzato al circolo del tennis e sono usciti a fare una passeggiata, durante la quale si sono scambiati baci ed effusioni.

 

Ma, come dicevamo, l’esposizione mediatica di Berrettini ha attirato anche qualche critica. E non di un commentatore qualsiasi, ma di Nicola Pietrangeli, monumento del tennis italiano. Dovendo fare il punto sulla nuova generazione, che comprende Berrettini, Sinner, e Musetti, Pietrangeli ha elogiato la determinazione “tedesca” di Sinner, il bel gioco di Musetti, mentre di Berrettini ha detto: «Mi sembra che si stia dedicando più alla pubblicità che al tennis. È un bravo ragazzo, ma è un po’ com’era Panatta: fantastico dalla vita in su, ma le gambe...».

 

Il paragone non è poi così male: Adriano Panatta è stato uno dei più grandi talenti del nostro tennis, ed è uno che non si è fatto mancare nulla, il classico golden boy. Anche lui testimonial perfetto, anche lui amatissimo dalle donne.

melissa satta e matteo berrettini foto chi 7

 

Ma la cosa curiosa è che nel dibattito è intervenuto Nick Kyrgios, il grande ribelle del tennis attuale, che ha replicato a Pietrangeli: «Ma le priorità non sono una scelta personale? Posso assicurarti che Berrettini sta guadagnando molto più di Sinner fuori dal campo».

 

Succede sempre così quando un tennista perde posizioni nella classifica Atp (Berrettini a gennaio 2022 era il numero 6 al mondo, oggi è il numero 24): si dice che è meno concentrato, che è distratto dalle sirene extratennis. Berrettini ha 26 anni, l’età giusta per fare il salto definitivo nell’olimpo del tennis: è il solo giocatore italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open, in carriera ha vinto sette titoli in singolare.

 

E Matteo sa bene che i successi sul campo si costruiscono anche nella vita privata. Trovare la persona giusta, l’equilibrio giusto, è fondamentale. Aiuta a uscire da sé, perché in campo si gioca da soli, ma nella vita si può giocare anche in doppio. E, se la squadra è affiatata, è molto meglio.

melissa satta e matteo berrettini foto chi 4melissa satta e matteo berrettini foto chi 1melissa satta e matteo berrettini foto chi 2melissa satta e matteo berrettini foto chi 2melissa satta e matteo berrettini foto chi 3matteo berrettinimelissa satta matteo berrettini matteo berrettinimelissa satta e matteo berrettini foto chi 5

Ultimi Dagoreport

veronica gentili alessia marcuzzi roberto sergio giampaolo rossi myrta merlino

A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA PER LE FREQUENTI ASSENZE DI MYRTA MERLINO A “POMERIGGIO CINQUE” (LE ULTIME RICHIESTE: DUE GIORNI A MARZO E PONTE LUNGHISSIMO PER PASQUA E 25 APRILE) – VERONICA GENTILI ALL’ISOLA DEI FAMOSI: È ARRIVATA LA FUMATA BIANCA – IL NO DI DE MARTINO AGLI SPECIALI IN PRIMA SERATA (HA PAURA DI NON REPLICARE IL BOOM DI ASCOLTI) – CASCHETTO AGITATO PER LE GAG-ATE DI ALESSIA MARCUZZI - LO SHAMPOO DELLA DISCORDIA IN RAI - IL POTENTE POLITICO DI DESTRA HA FATTO UNA TELEFONATA DIREZIONE RAI PER SOSTENERE UNA DONNA MOLTO DISCUSSA. CHI SONO?

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…