de rossi mandzukic spalletti boniek

“STAI MUTO, ZINGARO DI MERDA” - DOPO LA QUERELLE SARRI-MANCINI, ARRIVANO GLI INSULTI DI DE ROSSI A MANDZUKIC - IL CAPO DEGLI ARBITRI BACCHETTA “DDR”, SPALLETTI: “IL CROATO HA PRESO PER CULO TUTTI PER 10 MINUTI” - L’EX BONIEK ASSOLVE DE ROSSI: “NON E’ RAZZISMO, A ME DICEVANO LAVAVETRI” - VIDEO

 

Da “la Repubblica”

DE ROSSI MANDZUKICDE ROSSI MANDZUKIC

L’accusa piove addosso a Daniele De Rossi mentre ancora la partita dello Juventus Stadium è in equilibrio, sullo zero a zero: «Il capitano della Roma ha detto “muto zingaro di merda”, a Mario Mandzukic» scrivono i tifosi bianconeri, scatenati, sui social network.

 

E, a riprova, “allegano” un link di Youtube in cui si vede il giocatore della Roma prendersela scompostamente con Mandzukic. I due stavano discutendo dopo che l’arbitro Banti aveva concesso un fallo di mano alla Roma. La telecamera riprende in primo piano De Rossi che, rivolto al collega croato, pronuncia effettivamente quelle parole.

DE ROSSI MANDZUKICDE ROSSI MANDZUKIC

 

Insomma, la Serie A non ha fatto in tempo ad archiviare la vicenda del «finocchio» sparato da Sarri in faccia a Mancini che una nuova polemica minaccia di riempire le pagine dei quotidiani per la prossima settimana. Il primo a intervenire sul caso è il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi:

 

«Sono episodi pericolosi, bisogna controllarsi di più». In teoria, dopo la riforma del presidente Figc Carlo Tavecchio - quello che venne travolto dallo scandalo di «Opti Poba’ mangiatore di banane » e degli «ebreacci» - un eventuale insulto razzista potrebbe essere punito con una squalifica fino a dieci giornate. In pratica, però, appare difficile che la cosa possa avere conseguenze.

 

DE ROSSI 1DE ROSSI 1

C’è un precedente specifico: tra Spolli e Balotelli (l’insulto era simile) nel 2013. Il difensore del Catania ne uscì indenne e Balotelli si sfogò su Twitter: «Ah ah ah, per fortuna che c’è giustizia in questo paese». Nel luglio del 2014, il tennista Davide Fognini venne “sorpreso” dal telefonino di un tifoso a pronunciare le stesse parole contro il serbo Krajinovic. Chiese scusa. Chissà cosa farà De Rossi.

 

SPALLETTISPALLETTI

2. DE ROSSI-MANDZUKIC, BONIEK: "A ME DAVANO DEL LAVAVETRI"

Da “gazzetta.it”

"L'insulto di De Rossi a Mandzukic? Penso che stiamo prendendo la direzione sbagliata, in campo queste cose sono sempre successe e il razzismo non c'entra". Zbigniew Boniek si esprime così sull'insulto rivolto dal centrocampista della Roma all'attaccante della Juventus ("Zingaro di m...") durante il big match di campionato vinto dai bianconeri.

 

"In campo queste cose sono sempre successe e quando sei arrabbiatissimo una frase può scappare. Quando giocavamo noi c'erano meno telecamere e i giocatori erano diversi, se dovevano chiarire qualcosa lo facevano nel tunnel e non con i giornalisti", sottolinea l'ex giocatore di Juventus e Roma ai microfoni di Radio Anch'io Lo Sport.

BONIEKBONIEK

 

ERRORE — "Ma il razzismo non c'entra assolutamente. Poi è chiaro che se vuoi offendere qualcuno cerchi sempre il punto più debole, ma una volta smaltita la rabbia finisce lì". Boniek ricorda che episodi simili accadevano anche ai suoi tempi: "Io sono entrato in Italia nel momento giusto, c'erano due stranieri per squadra e bisognava integrarsi subito nello spogliatoio.

 

Durante le partite qualche volta `lavavetri´ qualcuno me lo ha detto, ma andare a giudicare un labiale... penso che stiamo prendendo la direzione sbagliata".

DE ROSSI MANDZUKIC SPALLETTI BONIEKDE ROSSI MANDZUKIC SPALLETTI BONIEK

 

Ultimi Dagoreport

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…

fortunato ortombina barbara berlusconi diana bracco giovanni bazoli teatro alla scala

DAGOREPORT - MA CHE È, LA SCALA O UNO YACHT CLUB? IL REQUISITO PRINCIPALE PER ENTRARE NEL CDA DELLA SCALA SEMBRA ORMAI ESSERE QUELLO DI AVERE UNA "BARCA" DI ALMENO 40 METRI – TRA I GIÀ PRESENTI IN CDA, IL VELIERO DI FRANCESCO MICHELI È LEGGENDARIO, ARREDATO DA QUADRI E DA UN PIANOFORTE A CODA. VACANZE IN BARCA ANCHE PER BAZOLI E MAITE CARPIO CONIUGATA BULGARI - E LE NEW-ENTRY? DIANA BRACCO VELEGGIAVA SU “BEATRICE”, UN'IMBARCAZIONE IN LEGNO DI VALORE STORICO, DA LEI DONATA AL COMUNE DI IMPERIA. BARBARA BERLUSCONI, INVECE, USA IL LUSSUOSO YACHT DI PAPI SILVIO, IL “MORNING GLORY”…

michael czerny kevin joseph farrell bergoglio papa francesco vaticano pietro parolin matteo zuppi

PAPA FRANCESCO COME STA? IL PONTEFICE 88ENNE È TORNATO DAL BLITZ DI 9 ORE IN CORSICA DEL 15 DICEMBRE SCORSO CON UNA BRONCOPOLMONITE CHE NON GLI DA’ TREGUA: COLPI DI TOSSE, IL CONTINUO RESPIRO SPOSSATO, IN COSTANTE MANCANZA D'OSSIGENO - I MEDICI DELLA SANTA SEDE STANNO CURANDO LA BRONCOPOLMONITE CON DOSI MASSICCE DI CORTISONE. E CORRE VOCE CHE LO VOGLIONO PORTARE AL POLICLINICO GEMELLI PER RIMETTERLO IN PIEDI, MA LUI RIFIUTA (PREFERISCE IL FATEBENEFRATELLI) - I CARDINALI FEDELISSIMI DI FRANCESCO (TRA CUI MICHAEL CZERNY E KEVIN JOSEPH FARRELL) SI DANNO MOLTO DA FARE PER LA SALUTE DI BERGOGLIO. E TE CREDO: NELLA CHIESA VIGE UNO SPOIL SYSTEM RADICALE: IL GIORNO IN CUI IL PONTEFICE VOLA NELLA CASA DEL SIGNORE, TUTTE LE CARICHE DELLA CURIA ROMANA DECADONO…

daniela santanche giorgia meloni

LA “SANTA” NON MOLLA – DI FRONTE AL PRESSING SEMPRE PIÙ INSISTENTE DEI FRATELLI D’ITALIA, COMPRESO IL SUO AMICO LA RUSSA, E ALLA MOZIONE DI SFIDUCIA OGGI ALLA CAMERA, LA MINISTRA DEL TURISMO RESTA AL SUO POSTO. E OSTENTA SICUREZZA ANCHEGGIANDO CON PULCINELLA A MILANO. IMMAGINI CHE HANNO FATTO SALTARE DALLA SEDIA I CAMERATI DI FRATELLI D'ITALIA, CHE CHIEDONO LA SUA TESTA ALLA MELONI. EVIDENTEMENTE, LA “PITONESSA” HA DEGLI ASSI NELLA MANICA SCONOSCIUTI AI PIU', CHE LA RENDONO SICURA DI NON POTER ESSERE FATTA FUORI…