floyd mayweather paul logan

PER LA NOTORIETA' CI SI FA ANCHE PESTARE - LO YOUTUBER LOGAN PAUL SFIDERA' SUL RING LA STAR DEL PUGILATO FLOYD MAYWEATHER - L’INCONTRO SI TERRA’ IL PROSSIMO 6 GIUGNO A MIAMI - PAUL, CHE HA OLTRE 22 MILIONI DI FOLLOWERS SU YOUTUBE, HA "PROVOCATO" IN PIU’ OCCASIONI MAYWEATHER SUI SOCIAL - L’INCONTRO SERVE AI DUE PER FARSI PUBBLICITA' : L’EX CAMPIONE DEL MONDO HA CHIUSO LA CARRIERA CON 50 VITTORIE IN ALTRETTANTI INCONTRI, LOGAN PAUL HA APPENA UN INCONTRO DA PROFESSIONISTA (E HA PURE PERSO)

mayweather vs paul

Corrado Damato per "il Messaggero"

 

Ci risiamo. Ancora una volta Floyd Mayweather riemerge dalla sua meritatissima e ricchissima pensione post pugilistica e infila i guantoni. Discutibile, come del resto in tutte le ultime uscite, la scelta dell'avversario. Si tratta di Logan Paul, popolarissima celebrità dei social media che pur avendo dei trascorsi sul ring ha disputato un solo incontro da professionista, peraltro perdendolo.

 

Data e luogo dell'imperdibile sfida - specie per i commercialisti sempre al lavoro dell' ex campione mondiale dei Welter - il 6 giugno a Miami, in Florida. «Lo storico evento è firmato e sigillato», ha twittato lo staff promozionale di Mayweather, aggiungendo che l'evento si terrà all' Hard Rock Stadium. Lo «Special Exhibition» match era inizialmente previsto per il 20 febbraio, ma con il mondo ancora attanagliato dal Covid si era deciso di posticipare.

statistiche mayweather vs paul

 

PESI DIFFERENTI

 

Per spigare che tipo di incontro sarà bastano i rispettivi curriculum: Il quasi quarantaquattrenne ex campione del mondo ha chiuso la carriera da imbattuto, con 50 vittorie in altrettanti combattimenti.

 

Ventisette delle suddette sfide, peraltro, si erano chiuse con l'avversario che finiva ko. Logan Paul ha dalla sua solo l' età, che racconta di appena 25 primavere. Punto.

 

logan paul ksi 3

Un po' poco per pensare di impensierire seriamente uno dei più grandi atleti della storia del pugilato. Anche perché, ricordiamolo, nel palmares ha appena un incontro da professionista, perso contro il collega - di YouTube, non di ring - KSI nel novembre del2019.

 

IL PRECEDENTE

 

floyd mayweather 4

Dopo il ritiro ufficiale nel 2015, Mayweather ha disputato soltanto altri due incontri. Il primo nel 2017 contro la star delle MMA Conor McGregor. Incontro ufficiale, pur se improbabile nei presupposti, che fruttò a Pretty Boy la vittoria numero 50, un ko tecnico abbastanza ipotizzabile.

 

Un secondo rientro c' è stato nel dicembre 2018 quando in Giappone impiegò la miseria di 137 secondi per spiegare qualcosa sulla boxe e sulla vita al malcapitato 20enne Nasukawa, stella della kickboxing in patria ma pesce fuori dall' acqua sul ring del pugilato. Una comparsata che fruttò a Mayweather qualcosa come 77 milioni di dollari.

 

INCONTRO IMPROBABILE

logan paul

 

Come si è arrivati allora a questa sfida? Paul ha provocato Mayweather sui social, l' ex pugile ha raccolto la sfida. D' altra parte lo YouTuber ha più di 22 milioni di abbonati al suo canale: insomma, gli insutli con questa platea non passano troppo sottotraccia.

 

E forse nell' angolo di Logan ci sarà anche il fratello Jake, a sua volta appassionato di pugilato ed esperto di sfide contro le celebrità: di recente ha mandato al tappeto dopo appena due riprese Nate Robinson, ex gloria del basket Nba. Ecco: forse Jake qualche consiglio al fratello potrà darlo, ma forse sarebbe stato meglio farlo prima di salire sul ring. Magari partendo dalle scelta dell'avversario da stuzzicare.

floyd mayweather 2logan paul ksi 3superfight mayweather e mcgregormayweather vs paul 3floyd mayweather vs mcgregorFLOYD MAYWEATHER floyd mayweather 5floyd mayweather 8floyd mayweather 2logan paul ksi 2floyd mayweather 13floyd mayweather 3logan paul ksilogan paul 1ksi e logan paul 1incontro boxe tra ksi e logan paul 6incontro boxe tra ksi e logan paul 5logan paullogan paul 2logan paullogan paul foresta suicidi giappone

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…