floyd mayweather paul logan

PER LA NOTORIETA' CI SI FA ANCHE PESTARE - LO YOUTUBER LOGAN PAUL SFIDERA' SUL RING LA STAR DEL PUGILATO FLOYD MAYWEATHER - L’INCONTRO SI TERRA’ IL PROSSIMO 6 GIUGNO A MIAMI - PAUL, CHE HA OLTRE 22 MILIONI DI FOLLOWERS SU YOUTUBE, HA "PROVOCATO" IN PIU’ OCCASIONI MAYWEATHER SUI SOCIAL - L’INCONTRO SERVE AI DUE PER FARSI PUBBLICITA' : L’EX CAMPIONE DEL MONDO HA CHIUSO LA CARRIERA CON 50 VITTORIE IN ALTRETTANTI INCONTRI, LOGAN PAUL HA APPENA UN INCONTRO DA PROFESSIONISTA (E HA PURE PERSO)

mayweather vs paul

Corrado Damato per "il Messaggero"

 

Ci risiamo. Ancora una volta Floyd Mayweather riemerge dalla sua meritatissima e ricchissima pensione post pugilistica e infila i guantoni. Discutibile, come del resto in tutte le ultime uscite, la scelta dell'avversario. Si tratta di Logan Paul, popolarissima celebrità dei social media che pur avendo dei trascorsi sul ring ha disputato un solo incontro da professionista, peraltro perdendolo.

 

Data e luogo dell'imperdibile sfida - specie per i commercialisti sempre al lavoro dell' ex campione mondiale dei Welter - il 6 giugno a Miami, in Florida. «Lo storico evento è firmato e sigillato», ha twittato lo staff promozionale di Mayweather, aggiungendo che l'evento si terrà all' Hard Rock Stadium. Lo «Special Exhibition» match era inizialmente previsto per il 20 febbraio, ma con il mondo ancora attanagliato dal Covid si era deciso di posticipare.

statistiche mayweather vs paul

 

PESI DIFFERENTI

 

Per spigare che tipo di incontro sarà bastano i rispettivi curriculum: Il quasi quarantaquattrenne ex campione del mondo ha chiuso la carriera da imbattuto, con 50 vittorie in altrettanti combattimenti.

 

Ventisette delle suddette sfide, peraltro, si erano chiuse con l'avversario che finiva ko. Logan Paul ha dalla sua solo l' età, che racconta di appena 25 primavere. Punto.

 

logan paul ksi 3

Un po' poco per pensare di impensierire seriamente uno dei più grandi atleti della storia del pugilato. Anche perché, ricordiamolo, nel palmares ha appena un incontro da professionista, perso contro il collega - di YouTube, non di ring - KSI nel novembre del2019.

 

IL PRECEDENTE

 

floyd mayweather 4

Dopo il ritiro ufficiale nel 2015, Mayweather ha disputato soltanto altri due incontri. Il primo nel 2017 contro la star delle MMA Conor McGregor. Incontro ufficiale, pur se improbabile nei presupposti, che fruttò a Pretty Boy la vittoria numero 50, un ko tecnico abbastanza ipotizzabile.

 

Un secondo rientro c' è stato nel dicembre 2018 quando in Giappone impiegò la miseria di 137 secondi per spiegare qualcosa sulla boxe e sulla vita al malcapitato 20enne Nasukawa, stella della kickboxing in patria ma pesce fuori dall' acqua sul ring del pugilato. Una comparsata che fruttò a Mayweather qualcosa come 77 milioni di dollari.

 

INCONTRO IMPROBABILE

logan paul

 

Come si è arrivati allora a questa sfida? Paul ha provocato Mayweather sui social, l' ex pugile ha raccolto la sfida. D' altra parte lo YouTuber ha più di 22 milioni di abbonati al suo canale: insomma, gli insutli con questa platea non passano troppo sottotraccia.

 

E forse nell' angolo di Logan ci sarà anche il fratello Jake, a sua volta appassionato di pugilato ed esperto di sfide contro le celebrità: di recente ha mandato al tappeto dopo appena due riprese Nate Robinson, ex gloria del basket Nba. Ecco: forse Jake qualche consiglio al fratello potrà darlo, ma forse sarebbe stato meglio farlo prima di salire sul ring. Magari partendo dalle scelta dell'avversario da stuzzicare.

floyd mayweather 2logan paul ksi 3superfight mayweather e mcgregormayweather vs paul 3floyd mayweather vs mcgregorFLOYD MAYWEATHER floyd mayweather 5floyd mayweather 8floyd mayweather 2logan paul ksi 2floyd mayweather 13floyd mayweather 3logan paul ksilogan paul 1ksi e logan paul 1incontro boxe tra ksi e logan paul 6incontro boxe tra ksi e logan paul 5logan paullogan paul 2logan paullogan paul foresta suicidi giappone

Ultimi Dagoreport

vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani

DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA GUERRA A ELLY SCHLEIN - SULLA SUA PRESUNTA VICINANZA AL TESORIERE DEM, NICOLA SALVATI, ARRESTATO PER FAVOREGGIAMENTO DELL’IMMIGRAZIONE CLANDESTINA, RIBATTE COLPO SU COLPO: “DOVREBBE CHIEDERE A UN VALOROSO STATISTA DI NOME MISIANI, CHE FA IL COMMISSARIO DEL PD CAMPANO” – LA STRATEGIA DELLO “SCERIFFO DI SALERNO”: SE NON OTTIENE IL TERZO MANDATO, DOVRÀ ESSERE LUI A SCEGLIERE IL CANDIDATO PRESIDENTE DEL PD. ALTRIMENTI, CORRERÀ COMUNQUE CON UNA SUA LISTA, RENDENDO IMPOSSIBILE LA VITTORIA IN CAMPANIA DI ELLY SCHLEIN…

osama almasri torturatore libico giorgia meloni alfredo mantovano giuseppe conte matteo renzi elly schlein

DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO STREPITATO DI “CONIGLI” E ''PINOCCHI'' A NORDIO E PIANTEDOSI, ULULANDO CONTRO L’ASSENZA DELLA MELONI, INVECE DI INCHIODARE L'ALTRO RESPONSABILE, OLTRE ALLA PREMIER, DELLA PESSIMA GESTIONE DELL’AFFAIRE DEL BOIA LIBICO: ALFREDO MANTOVANO, AUTORITÀ DELEGATA ALL’INTELLIGENCE, CHE HA DATO ORDINE ALL'AISE DI CARAVELLI DI RIPORTARE A CASA CON UN AEREO DEI SERVIZI IL RAS LIBICO CHE E' STRAPAGATO PER BLOCCARE GLI SBARCHI DI MIGLIAIA DI NORDAFRICANI A LAMPEDUSA – EPPURE BASTAVA POCO PER EVITARE IL PASTROCCHIO: UNA VOLTA FERMATO DALLA POLIZIA A TORINO, ALMASRI NON DOVEVA ESSERE ARRESTATO MA RISPEDITO SUBITO IN LIBIA CON VOLO PRIVATO, CHIEDENDOGLI LA MASSIMA RISERVATEZZA - INVECE L'ARRIVO A TRIPOLI DEL TORTURATORE E STUPRATORE DEL CARCERE DI MITIGA CON IL FALCON DELL'AISE, RIPRESO DA TIVU' E FOTOGRAFI, FUOCHI D’ARTIFICIO E ABBRACCI, HA RESO EVIDENTE IL “RICATTO” DELLA LIBIA E LAMPANTE LO SPUTTANAMENTO DEL GOVERNO MELONI - VIDEO

ursula von der leyen giorgia meloni

URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL CONSIGLIO EUROPEO INFORMALE DI TRE GIORNI FA, L’HA AFFRONTATA CON UN DISCORSO CHIARISSIMO E DURISSIMO: “CARA GIORGIA, VA BENISSIMO SE CI VUOI DARE UNA MANO NEI RAPPORTI CON TRUMP, MA DEVI PRIMA CONCORDARE OGNI MOSSA CON ME. SE VAI PER CONTO TUO, POI SONO CAZZI TUOI” – LA REAZIONE DELLA SEMPRE COMBATTIVA GIORGIA? DA CAMALEONTE: HA ABBOZZATO, SI È MOSTRATA DISPONIBILE E HA RASSICURATO URSULA ("MI ADOPERO PER FARTI INCONTRARE TRUMP"). MA IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE EUROPEA NON HA ABBOCCATO, PUNTUALIZZANDO CHE C’È UNA DIFFERENZA TRA IL FARE IL "PONTIERE" E FARE LA "TESTA DI PONTE" – IL “FORTINO” DI BRUXELLES: MACRON VUOLE “RITORSIONI” CONTRO TRUMP, MERZ SI ALLONTANA DAI NAZISTI “MUSK-ERATI” DI AFD. E SANCHEZ E TUSK…

elly schlein almasri giuseppe conte giorgia meloni

DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI CHURCHILL PER NON FINIRE NELLA TRAPPOLA PER TOPI TESA ALL'OPPOSIZIONE DALLA DUCETTA, CHE HA PRESO AL BALZO L’ATTO GIUDIZIARIO RICEVUTO DA LO VOI PER IL CASO ALMASRI (CHE FINIRÀ NELLA FUFFA DELLA RAGION DI STATO) PER METTERE SU UNA INDIAVOLATA SCENEGGIATA DA ‘’MARTIRE DELLA MAGISTRATURA’’ CHE LE IMPEDISCE DI GOVERNARE LA SUA "NAZIONE" - TUTTE POLEMICHE CHE NON GIOVANO ALL’OPPOSIZIONE, CHE NON PORTANO VOTI, DATO CHE ALL’OPINIONE PUBBLICA DEL TRAFFICANTE LIBICO, INTERESSA BEN POCO. DELLA MAGISTRATURA, LASCIAMO PERDERE - I PROBLEMI REALI DELLA “GGGENTE” SONO BEN ALTRI: LA SANITÀ, LA SCUOLA PER I FIGLI, LA SICUREZZA, I SALARI SEMPRE PIÙ MISERI, ALTRO CHE DIRITTI GAY E ALMASRI. ANCHE PERCHE’ IL VERO SFIDANTE DEL GOVERNO NON È L’OPPOSIZIONE MA LA MAGISTRATURA, CONTRARIA ALLA RIFORMA DI PALAZZO CHIGI. DUE POTERI, POLITICO E GIUDIZIARIO, IN LOTTA: ANCHE PER SERGIO MATTARELLA, QUESTA VOLTA, SARÀ DURA...