STRANGE FRUIT! UN’ARTISTA SI APPENDE NUDA A UN ALBERO MA QUALCOSA VA STORTO E RESTA COSI’ PER QUATTRO ORE - IL VIDEO DIVENTA SUBITO OPERA IN MOSTRA A LONDRA COL TITOLO DI “HANGING IN THE WOODS” (VIDEO)
hilde krohn huse nuda e intrappolata
Ryan Steadman per “Observer”
VIDEO “HANGING WOODS”
L’artista norvegese Hilde Krohn Huse, con base a Londra, ha deciso di appendersi con una corda a un albero, nella foresta vicino Aukra. La studentessa ha piazzato la telecamera per riprendersi e produrre un contributo per l’accademia.
hilde krohn huse tenta di liberarsi
Qualcosa deve essere andato storto perché la 26enne è rimasta agganciata a testa in giù per tre tormentate ore e mezza, completamente nuda, incapace di liberarsi. Il video ad un certo punto si interrompe, ma lei ha continuato a chiamare aiuto per altri trenta minuti. Non ha riportato ferito, solo una slogatura alla caviglia.
Una volta salvata, ha rivisto il filmato dell’incidente, lo ha editato e ora è stato scelto per la prestigiosa mostra “Bloomberg New Contemporaries”, dove si espongono le migliori opere di 37 artisti in Gran Bretagna. Si intitola “Hanging In The Woods” e viene descritto come la rottura fra performance e realtà.
artista rimane appesa nel bosco per tre orehilde krohn huse appesa nel bosco