SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - A “QUELLI CHE” PANTANI IMITA ANTONIO CONTE E TAVECCHISSIMO VA IN TILT: “L’HO CAPITO SUBITO CHE NON ERA LUI, MA DOPO” - VARRIALE CAMBIA VERSO E PER IL RITORNO DEL PROCESSO MANDA UNA CLIP CON RENZI

Antonio Dipollina per “La Repubblica

 

tavecchiotavecchio

Carlo Tavecchio per svecchiarsi l’immagine va ospite alla prima puntata del più che smart Quelli che il calcio. A un certo punto parte in collegamento Ubaldo Pantani nell’imitazione di Antonio Conte. Tavecchio abbozza, ha qualche dubbio, alla fine ridono tutti intorno e lui afferma “L’ho capito subito che non era lui, ma dopo”. E in chiusura di intervista rivela a Nicola Savino: “Guardi che Opti Pobà non esiste”. 

 

- A 90° Minuto, edizione Mazzocchi, innovano cercando invece il passato. Tanto che mandano brevi clip con Paolo Valenti e spezzoni di vecchie edizioni. Per esempio le immagini del debutto di Buffon. La voce era di Cerqueti. Entrambi, in piena attività, magari non saranno felicissimi.

 

conteconte

-Varriale deve annunciare il ritorno del Processo del Lunedì, stasera, e così manda la clip in cui Matteo Renzi si è lanciato di recente in una spericolata metafora tra calcio e politica con dentro il Processo e il tifo per la patria. Segue perorazione dello stesso Varriale in favore della ripresa economica e, più o meno, del cambiaverso. 

 

- Spogliatoi pre-partita in esclusiva Sky. Dev’essere partita la richiesta ai giocatori di far sentire qualcosa di diverso dal silenzio con tristissimi rumori di tacchetti che battono e mutande che si aggiustano e ad alto rischio di suoni imprevisti. E così per Juve-Udinese si sente Buffon lanciarsi in un’intemerata di incoraggiamento ai compagni e in Parma-Milan qualcosa di simile da parte rossonera.

 

Enrico VarrialeEnrico Varriale

-  Miss Italia su La7, in serata, Simona Ventura introduce Alena Seredova, presidente di giuria, definendola “La donna del momento”. Sì? 

 

- Già consumata alla seconda giornata la partita-tv per eccellenza, Cagliari-Atalanta. Da quest’anno, accordo totale tra Sky e Mediaset Premium, entrambe scrivono in alto sul teleschermo “Ca-Ata”. La G sparisce per sempre. Solo in Toscana sacche resistenziali apprezzano ancora l’essenza del match.

 

- “Vedo inquadrata una parte del corpo di Fabrizio Failla” (Marco Mazzocchi, 90°Minuto). “Io rispondo solo ai miei omologhi. Il dottor Marotta, che peraltro non so nemmeno se è dottore, non lo è” (Claudio Lotito, Mediaset Premium). “Questa è una cosa che io ho già detto circa tre giorni or sono” (Claudio Lotito, Mediaset Premium).

Matteo Renzi Matteo Renzi

 

“Ed entriamo con le telecamere nello spogliatoio della Juve, quello che vedete di spalle è Llorente” (L’occhio clinico di Riccardo Trevisani, Sky). “Niño non aver paura di sbagliare un calcio di rigore” (Volenteroso striscione di tifoso rossonero a Parma per incoraggiare Torres. Che alla fine non gioca e va in tribuna).

GIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZAGIGI BUFFON E ILARIA D'AMICO IN VACANZA

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…