TELESCEMENZE DO BRASIL (ATTO FINALE) - UNA CARESSA ALL’ITALIANO: “IL PRIMO TECNICO CHE VIDE HAZARD DISSE AL PADRE: A QUESTO NON HO NULLA DA IMPARARE” - IN EXCELSIS PORRÀ: “PALACIO HA SBAGLIATO IL PALLONETTO FORSE PERCHÉ BERGOGLIO SI ERA DISTRATTO”

Massimo Bertarelli per "il Giornale"

FABIO CARESSAFABIO CARESSA

 

A TU PER TU Andrea Marinozzi (Sud Corea-Algeria, 23 giugno, Sky): «Lancio di Kim per Ki e palla che rimane lì per Lee».

 

CARTA CANTA Davide Polizzi (Croazia-Messico, 23 giugno, Sky): «Si gioca la carta Kovacic Kovac».

 

CHIEDO COME MANGIO/1 Alessandro Antinelli (Notti Mondiali, 23 giugno, Rai): «In fatto di carisma, Pirlo può insegnare qualcosa a Balotelli?».

 

PRECAUZIONI Daniele Barone (Bosnia-Iran, 25 giugno, Sky): «Pooladi si chiama Mehrdad: meglio chiamarlo solo per cognome almeno in Italia».

 

CHIUDETE UN OCCHIO Daniele Barone (idem): «Guardate Goochannejhad: inguardabile».

hazardhazard

 

PIÙ O MENO/1 Federico Zancan (Stati Uniti-Germania, 26 giugno, Sky): «È cambiato tutto nel gruppo G o meglio non è cambiato nulla, almeno per il momento».

 

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO/1 Luca Marchegiani (Brasile-Cile, 28 giugno, Sky): «Avrei scommesso che Claudio Bravo si fosse buttato alla sua destra».

 

CHIEDO COME MANGIO/2 Enrico Varriale (Processo al Mondiale, 28 giugno, Rai): «Tu credi che gli arbitri, diciamo così, nel loro sentire più intimo sono favorevoli alla moviola in campo?».

 

HAI SENTITO?/1 Daniele Adani (Olanda-Messico, 29 giugno, Sky): «De Jong è capace di parlare, di usare anche la voce per i compagni».

 

Palacio RODRIGOPalacio RODRIGO

CHIEDO COME MANGIO/3 Enrico Varriale (Processo al Mondiale, 2 luglio, Rai): «Vorrei sapere in termini, diciamo così, di sistema paese, quanto può costare l'eliminazione dell'Italia dai Mondiali».

 

PIÙ O MENO/2 Paola Ferrari (Notti Mondiali, 3 luglio, Rai): «C'era un rigore grosso come una casa». Carlo Paris: «C'era anche un rigore abbastanza evidente». Marco Civoli: «Evidentissimo no, però...». Paola Ferrari: «...però ci stava».

 

HAI SENTITO?/2 Riccardo Trevisani (Brasile-Colombia, 4 luglio, Sky): «Guarin ha calciato col piede sordo dei due».

 

AVANZA LA BRASILE Alessandra Di Tommaso (Tg1 notte, 4 luglio, Rai): «Nel finale il Colombia segna il gol del due a uno».

Giorgio PorràGiorgio Porrà

 

IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO/2 Fabio Caressa (Argentina-Belgio, 5 luglio, Sky): «Il primo allenatore che vide Hazard disse al padre: a questo non ho nulla da imparare».

 

CHISSENEFREGA Massimo Marianella (Argentina-Olanda, 9 luglio, Sky): «L'altro giorno sono andato con Daniele Adani in una churrascaria e al tavolo vicino c'era Cillessen con moglie e figli».

 

LECCHINO D'ORO Maurizio Compagnoni (Olanda-Brasile, 12 luglio, Sky): «Domani sera facciamo il tifo per una grande direzione da parte di Nicola Rizzoli alla finale». Daniele Adani: «Rizzoli è il nostro orgoglio, se l'è meritata».

 

daniele adanidaniele adani

LEZIONE DI ANATOMIA Gianluca Vialli (Sky Mondiale Show, 13 luglio): «Higuain l'ha colpita con il pollice».

 

NOIA PAPALE Giorgio Porrà (idem): «Palacio ha sbagliato il pallonetto forse perché Bergoglio si era distratto».

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…