TELESCEMENZE DO BRASIL - CON 24 ORE DI RITARDO, CAROSELLI DI AUTO IMPAZZITE IN TUTTA ITALIA: SI È DIMESSO ABETE - PERCHÉ TUTTI I CT VOGLIONO EVITARE LA GERMANIA? PER NON DOVER DARE LA MANO A LOEW CHE SI SCACCOLA CONTINUAMENTE

1. L’ONDA DEL DISASTRO E QUELLA CHE BAGNA

Antonio Dipollina per ‘La Repubblica’

 

loew loew

- C’È un momento preciso, inconfondibile, in fasi come queste. E’ quando in un servizio Rai, per esempio ieri a Diario Mondiale, mandano le immagini rallentate di quanto è successo nelle ultime ore e il commento sono le note di “Le Onde” di Ludovico Einaudi. Lì anche il più distratto si scuote, si ricompone sulla sedia e pensa: sì, è una catastrofe.
 

- Un’onda vera è quella che invece importuna Bergomi&Caressa i quali, per tirarsi un po’ su, vanno a collegarsi dalla spiaggia di Copacabana in zona battigia. E sul più bello arriva l’onda anomala (definizione dell’account di Sky) che li investe, ma in modo quasi affabile e consolatorio.

 

Giancarlo Abete e Alemanno Giancarlo Abete e Alemanno

- Sequenza terribile e perfetta, passata più volte su tutte le tv: prima i senatori che, come si dice, ci mettono la faccia, in tv, e dicono cose precise. Poi i non senatori che rispondono via social network – e come no? - tentando esilaranti analisi sociologiche. Infine, a chiudere, l’inverosimile pallonetto laterale di Balotelli a tu per tu col portiere del Costarica.

 

- Sedici milioni e passa sulla Rai, tre milioni su Sky – record assoluto di ascolti ogni epoca per la paytv. E tutto questo auditel ai bastioni di Orione andrà perduto nel
tempo eccetera.
 

Giancarlo Abete e consorte Giancarlo Abete e consorte

- Pareri di chiunque, soprattutto vip, sulla disfatta. Più che significativo Romano Prodi: “Ieri mi sono cadute le braccia”. Se c’è andato così vicino lui, a dirlo, vuol dire che stavolta sono cadute davvero.

 

-Vera Spadini di Sky è in collegamento dalla terribile frana di Natal (nel senso di quella reale, della terra nella favela) e annuncia: “Presto verranno eseguiti rilievi topologici”. Il punto è che la definizione, per quanto suoni strana, è plausibile e riguarda proprio la topologia. E Vera Spadini, che è sempre una strepitosa cronista, ha reso perfettamente il
concetto.
 

- “Il giocatore iraniano Pooladi si chiama Mehrdad ma noi lo chiameremo solo con il cognome perché in italiano suona male” (Daniele Barone, Sky. E si evita pure che qualche iraniano permaloso all’ascolto non la prenda benissimo)

FEDERICO BUFFA DI SKYFEDERICO BUFFA DI SKY

 

- Purtroppo gli echi del post-Uruguay, le dimissioni, la disfatta etc etc hanno oscurato mediaticamente nella giornata di ieri la sconvolgente e incredibile e inverosimile notizia del ciclista giovane italiano più promettente trovato non esattamente a posto all’antidoping.
 

- Marco Cattaneo: “E apriamo con questa bellissima inquadratura di una strana pianta. Che cos’era, Federico?” Buffa: “Non ne ho davvero idea” Cattaneo: “Sulla botanica sei scarsino, però” (Come si intuiva da giorni, Marco Cattaneo di Sky lotta strenuamente in segreto per umanizzare l’onniscienza di Federico Buffa)

 

2. GRILLO NON C’ERA: RENZI TEMEVA MORSI IN STREAMING

Paolo Ziliani per "il Fatto Quotidiano"

 

FABIO CARESSA FABIO CARESSA

1. Incontro Pd-Cinque Stelle, chiarite le ragioni dell’assenza di Grillo: Renzi temeva che lo mordesse in streaming

 

2. In attesa che la Fifa decida se intervenire o no con la prova televisiva, Suarez morde il freno

 

3. Cambia lo spot di “Illumia”: Prandelli avrà sempre in mano la lampadina luminosa, ma dovrà farne un uso diverso

 

4. Con 24 ore di ritardo, caroselli di auto impazzite in tutta Italia: si è dimesso Abete

 

5. Preoccupata per le vendite, la Gazzetta dello Sport corre ai ripari: da domani, inserto di 12 pagine sulla sfida Tavecchio-Abodi per la poltrona Figc

 

bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

6. Alla domanda: “Come mai ha voluto assistere a Inghilterra-Costa Rica?”, il principe Harry ha risposto: “Perché Hodgson mi fa più ridere di Mr. Bean”

 

7. Sondaggio tra i ct: tutti vogliono evitare la Germania. Il 29% perché la ritiene fortissima, il 71 % perché teme di dover dare la mano a Loew che si scaccola continuamente

bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt bergomi caressa la coppia del gol foto mezzelani gmt

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…