next gen spogliarelli

TENNIS TRASH – MODELLE, TRIPUDIO DI GIARRETTIERE E SPOGLIARELLI AI SORTEGGI DELLE FINALI "NEXT GEN" A MILANO, A CUI PRENDERANNO PARTE I MIGLIORI GIOVANI PROFESSIONISTI - LA MAMMA DI ANDY MURRAY: “TERRIBILE” - ATP E RED BULL, SPONSOR DELL'EVENTO, SI SONO SCUSATE: "E' STATO DI CATTIVO GUSTO". LA FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS: "NON C'ENTRIAMO NULLA" - VIDEO

 

next gen spogliarelli

Pier Luigi Pisa per repubblica.it

 

Modelle, reggicalze e spogliarelli al posto delle classiche urne. E' l'idea degli organizzatori delle Next gen Atp Finals che ha già fatto tristemente il giro del mondo. Il torneo si svolegrà a Milano dal 7 all'11 novembre prossimi, e sarà riservato ai tennisti under 21 più forti al mondo, quelli che occupano i posti più alti del ranking Atp.

 

Saranno otto in tutto, divisi in due gruppi. Per comunicare loro il gruppo di appartenenza, si è svolta una cerimonia in discoteca, dove è stata allestita una passerella per una breve sfilata. A turno, i tennisti l'hanno percorsa affiancati da modelle. E giunti alla fine hanno letto la lettera del loro girone - A  o B - direttamente sul corpo delle ragazze che li accompagnavano. Alcune di queste, come testimonia un video pubblicato su Twitter da un giornalista del New York Times, hanno addirittura iscenato una sorta di spogliarello, sotto gli occhi dei tennisti chiaramente imbarazzati.

 

Chi ha assistito all'evento, come il reporter di sport360.com, ha raccontato di "balletti inappropriati" e di "giocatori chiamati a rimuovere i guanti delle ragazze con i loro denti". "Molti dei giocatori - scrive Reem Abulleil - sembravano visibilmente turbati, mentre altri ci hanno riso sopra. Guardare tutta la cerimonia mi ha profondamente intristito".

next gen spogliarelli

 

Il video della serata ha innescato dure critiche sui social network. L'ex campionessa di tennis francese, Amelie Mauresmo, ha usato il suo profilo Twitter per definire la cerimonia "vergognosa". Judy Murray, madre del tennista scozzese Andy, ha bollato l'evento come "terribile".Molti altri utenti di Twitter si sono uniti alle loro critiche chiedendo spiegazioni all'Atp, l'associazione a cui sono iscritti i tennisti professionisi di tutto il mondo di sesso maschile. Accuse anche da parte delle tenniste iscritte alla Wta, controparte femminile dell'Atp. L'attuale numero 38 al mondo, Alizé Cornet, ha scritto su Twitter: "Bel lavoro Atp, suppongo che si tratti di un evento che guarda al futuro, giusto?"

 

next gen spogliarelli

L'Atp, insieme alla Red Bull sponsor dell'evento, si è scusata per l'accaduto: "L'intenzione era quella di fare riferimento a Milano come una delle più importanti capitali della moda mondiale. Tuttavia la realizzazione dell'evento è stato di cattivo gusto e inaccettabile. Siamo profondamente pentiti e faremo in modo che qualcosa di simile non si ripeta in futuro". La Federazione Italiana del Tennis ha preso le distanze dalla cerimonia: "Non c'entriamo assolutamente nulla".

 

La competizione in programma a Milano, per i talenti in erba, è una delle più importanti dell'anno, sorella 'minore' delle Atp Finals che si svolgeranno a Londra dal 12 al 19 novembre prossimi a cui parteciperanno i big del tennis mondiale, da Rafael Nadal a Roger Federer.

 

Le "finali" Atp, infatti, costituiscono l'atto conclusivo della stagione tennistica e vedono competere i primi 8 giocatori della classifica mondiale. Tra questi anche il 20enne tedesco Alex Zverev, che in virtù del suo quarto posto nel ranking Atp parteciperà alle Finals di Londra, e che per questo ha deciso all'ultimo di non partecipare alle Next Gen di Milano. I giovani tennisti che si sfideranno nel capoluogo lombardo saranno dunque Andrey Rublev, Karen Khachanov, Denis Shapovalov, Borna Coric, Jared Donaldsson, Hyeon Chung, Danil Medvedev e l'italiano Gianluigi Quinzi, che si è aggiudicato una wild card. Il premio in palio per il vincitore è di 1,2 milioni di dollari.

 

 

next gen arena tennis

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…