SONO TORNATI GLI HOOLIGAN (ANZI, NON SE NE SONO MAI ANDATI) – SCENE DA PANICO A LONDRA PRIMA DELLA PARTITA ITALIA INGHILTERRA CON CENTINAIA DI TIFOSI CHE STANNO DEVASTANDO LA CITTÀ (AS USUAL): BUS PRESI D’ASSALTO, RAZZI ESPLOSI IN STAZIONE, MIGLIAIA DI PERSONE IN STRADA SENZA DISTANZIAMENTO, FIUMI DI BIRRA E MIGLIAIA DI BOTTIGLIE A TERRA – GENTE NUDA, TIFOSI CHE SI FANNO INFILARE FUMOGENI TRA LE CHIAPPE E… - VIDEO
tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 22
Una marea di tifosi inglesi ha già invaso Londra e in particolare il quartiere intorno allo stadio di Wembley, dove è in programma la finale di Euro 2020 tra Inghilterra e Italia. Fin dalla tarda mattinata migliaia di tifosi tutti con i colori della bandiera inglese hanno iniziato ad affluire nei pressi dello stadio, dove questa sera saranno ammesse 67.500 persone. Di questi 58mila saranno locali e appena 6.619 italiani.
tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 16
Numerose anche le auto con bandiere inglesi fuori dai finestrini, a testimonianza di una attesa spasmodica. L’atmosfera è già caldissima, con i ristoranti e i pub presi d’assalto con l’alcol che scorre a fiumi e tutte le norme anticovid saltate nonostante l’aumento dei contagi da variante Delta. Tifosi senza mascherina, uno addosso all’altro che cantano God Save The Queen e Three Lions, in attesa di una partita che potrebbe regalare all’Inghilterra il primo titolo importante dopo la Coppa del Mondo del ’66. Poche le maglie azzurre fin qui avvistate.
tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 15
Ingenti le misure di sicurezza, con strade chiuse intorno allo stadio e un cordone di forze dell’ordine praticamente a ogni angolo. Intanto - come riferito da Sky News UK - questa mattina petardi e fuochi d’artificio sarebbero stati esplosi dinanzi all’hotel che ospita la Nazionale di Roberto Mancini da parte di un gruppetto di tifosi inglesi. La giornata è tipicamente londinese, umida e uggiosa mentre in serata è previsto anche qualche scroscio di pioggia. La temperatura è decisamente più alta di martedì scorso in occasione della partita contro la Spagna.
tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 23tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 13tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 1tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 12tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 17tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 20tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 22tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 1tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 3tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 23tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 7tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 6tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 20tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 3tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 2tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 21tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 25tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 19tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 18tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 24tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 5tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 4tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 9tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 8tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 14tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 10tifosi fuori controllo a londra prima di italia inghilterra 11