mancini

TIRI MANCINI PER LA NAZIONALE -  IL COMMISSARIO FIGC FABBRICINI CONFERMA I CONTATTI TRA COSTACURTA E IL MANCIO – INTANTO CONTE CHIUDE AL RITORNO IN AZZURRO: "VOGLIO RISPETTARE IL CONTRATTO COL CHELSEA" – ANCELOTTI DICE CHE PREFERIREBBE ALLENARE UN CLUB. E RANIERI?

conte

Da gazzetta.it

 

Antonio Conte chiude all'ipotesi di un ritorno in Nazionale dopo l'esperienza dell'Europeo 2016. Almeno per adesso. "Ho ancora 18 mesi di contratto con Chelsea e il mio desiderio è quello di rispettarlo" ha detto l'allenatore salentino in conferenza stampa e ha risposto anche alle dichiarazioni Alessandro Costacurta, neo subcommissario della Figc, che lo aveva inserito tra i papabili c.t.. "Costacurta è un amico, abbiamo giocato insieme nella nazionale nel 1994. Forse si è dimenticato che ho ancora 18 mesi di contratto con il Chelsea. Penso che fin dall'inizio di questa stagione ci siano state un sacco di speculazioni e voci".

 

FABBRICINI

 

Da www.corrieredellosport.it

 

balotelli mancini

«Solo con una bella squadra si possono raggiungere risultati. Questo sport ha bisogno di essere rivisitato nelle sue regole e dispiace che questo passaggio nasca da un insuccesso sportivo, ma questo non deve condizionare la vita della Federazione che è fatta di vittorie e sconfitte».

 

Parola di Roberto Fabbricini che è intervenuto ai microfoni di Radio Crc per parlare della sua nuova avventura  come commissario delle Federcalcio: «Non abbiamo problemi ad allungare il commissariamento, il nostro regolamento ci autorizza ad avere un periodo più lungo che però, va deliberato. Abbiamo davanti un buffet incredibilmente vasto di cose da fare e individueremo delle priorità, ma non tralasceremo nessun altro aspetto. Costacurta è un personaggio che va al di là del giocatore e dei trofei che ha vinto.

mancini

 

 Ha buonsenso, è entrato nel mondo del calcio anche dall’altra porta e quindi conosce gli aspetti organizzativi ed ha delle valenze personali molto forti. Malagò invece si avvarrà di Bernardo Corradi che è una persona di grande spessore. Abbiamo investito subito Costacurta che dovrà scegliere il nuovo ct, un allenatore che abbia carisma, che conosce il calcio nazionale e i nomi che state leggendo sono tutti su questa linea».

Fabbricini ha poi parlato delle voci che vorrebbero Mancini in pole per la panchina azzurra:

 

mancini-ball

«Ieri sera ho chiacchierato con Costacurta e credo di poter dire che oggi ha già iniziato con i primi contatti telefonici anche approfittando del fatto che Mancini è a Roma per cui potrebbero essersi sentiti già ieri sera. Nuovo ct già dalle prossime amichevoli? Dobbiamo rispettare tutti e quindi Di Biagio verrà sentito per cui solo dopo saprò rispondere con maggiore esattezza», ha concluso il commissario.

ROBERTO MANCINIMANCINIMANCINICONTE ANCELOTTI MANCINIMancini-tris-nazionalepadel totti mancini

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…