hamilton

URAGANO HAMILTON - TRIS MONDIALE, "L’INVINCIBILE LEWIS" TRIONFA IN TEXAS ED EGUAGLIA SENNA: “LA COSA PIÙ BELLA A CUI POTESSI ASPIRARE” - DAL FLIRT CON RIHANNA ALL’AEREO DEL SESSO: HAMILTON ICONA POP - E ORA LA REGINA POTREBBE FARLO BARONETTO

HAMILTON ELTON JOHNHAMILTON ELTON JOHN

Stefano Zaino per “la Repubblica”

 

«Siete come una famiglia, vi amo. Come adoro la mia famiglia vera». Alla fine il campione sovraumano riesce anche a commuoversi, parlando con il suo team alla radio.

 

Lewis Hamilton l’invincibile è provato. In questo caso non si tratta di sparare al poligono, come fa ogni tanto nei tempi morti fra una gara e l’altra, o di divertirsi esibendosi in concerti rock o in sella ad una Harley Davidson, magari in quegli Stati Uniti che tanto gli piacciono e che ieri gli hanno regalato una gioia immensa.

 

Stavolta si tratta di celebrare il terzo titolo mondiale della sua carriera, il secondo consecutivo, un numero di allori che lo accomuna al suo idolo di sempre Ayrton Senna, al quale assomiglia sempre di più come manico al volante, popolarità, fama.

 

MONZA HAMILTON VETTELMONZA HAMILTON VETTEL

Un’impresa partorita nella gara più avvincente di questo Mondiale, la spettacolare appendice di un week-end disgraziato, in cui Austin, in ginocchio per l’uragano Patricia, pareva non poter vedere bolidi in pista, se non a singhiozzo, con prove libere annullate, qualifiche rinviate e poi disputate in parte (ieri il round decisivo è stato cancellato e la griglia di partenza è stata disegnata sulla base dei tempi realizzati nel secondo atto).

 

Sembrava il paradigma di un flop pazzesco questo gp nella matrigna America, che ama di più altri razzi a 4 ruote, nelle corse Indy o Nascar, e invece la corsa è stata un crogiolo di emozioni, colpi di scena a raffica, in cui in tanti si sono alternati al comando e in cui Hamilton ha capito di poter diventare campione del mondo con 3 gare d’anticipo solo al giro 48 dei 56 previsti, alle 15 e 41 locali, 13 minuti prima del traguardo, quando il compagno di squadra Rosberg, dopo la gara letteralmente distrutto per la delusione, ha completato l’ennesimo suicidio, è andato a passeggiare per la via di fuga e gli ha lasciato via libera.

HAMILTON WOLFF MERCEDESHAMILTON WOLFF MERCEDES

 

Hamilton non aspettava altro, lui è un fuoriclasse, sa cogliere l’attimo, o di forza, mostrando i muscoli, com’è capitato anche ieri alla partenza, lui che passa il rivale in Mercedes all’interno e lo accomoda fuori pista, o con pazienza, sapendo che tanto Rosberg sbaglia spesso e lui quasi mai. Lui sa stupire in altri modi, quando si compra un aereo privato dedicato al sesso, perché all’interno, con tutto quello spazio può tranquillamente amoreggiare con la fidanzata di turno.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…