walter schachner

VE LO RICORDATE? E’ STATO UN BAFFUTO ATTACCANTE DELLA FAVOLOSA SERIE A ANNI ’80 – FU VICINO ALL’INTER, GIOCO’ IN COPPIA CON UN ALTRO MITOLOGICO BAFFO (DEL PIREO) E NEL 2012 IN UN SONDAGGIO TRA I TIFOSI DEL CESENA  FU ELETTO IL GIOCATORE PIÙ AMATO DELLA STORIA BIANCONERA – DI CHI SI TRATTA? - VIDEO NOSTALGICO

 

Marco Costanza per https://www.sportavellino.it

 

walter schachner

 

Nel Salisburgo ha giocato, nel 1991, un attaccante che in Serie A ha fatto benissimo ed è ricordato bene anche ad Avellino, ovvero Walter Schachner. L’austriaco, ex tra le altre di Avellino, Cesena e Torino, ha segnato 48 reti in Serie A, in Irpinia ha giocato dal 1986 al 1988. Due stagioni contrastanti: la prima vide il record dei lupi in Serie A, con il nono posto, la seconda la clamorosa retrocessione in B.

 

 

walter schachner

Il baffo austriaco, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, sulla gara tra Napoli e Salisburgo ed ha parlato anche della sua avventura ad Avellino.

 

Queste le sue parole: “Il nostro campionato non è così di alto livello come quello tedesco, però l’anno scorso il Salisburgo ha battuto il Borussia Dortmund e la Lazio, in Europa è una squadra che cambia faccia. Tuttavia, credo che il Napoli sia troppo forte. Dabour è un grande centravanti, molto bravo, un serpente d’area di rigore che riesce sempre a sfruttare i palloni dalle fasce.

walter schachner

 

Sì sono stato in Campania, ad Avellino. Ricordi bellissimi, il primo anno facemmo benissimo, arrivando noni, poi nel secondo anno qualcosa si ruppe e andarono storte tante cose e retrocedemmo. Ricordo di aver giocato qualche volta contro Maradona. Il Napoli non mi ha mai cercato, devo essere onesto. Ora so che anche i lupi sono in Serie D, come il Cesena e mi spiace molto, perchè sono piazze che meritano altre categorie e spero possano tornare presto in alto”.

walter schachner dirceuwalter schachnerwalter schachner

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni almasri husam el gomati osama njeem almasri giovanni caravelli

DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI? - COME È POSSIBILE CHE UN DISSIDENTE LIBICO, HUSAM EL-GOMATI, PUBBLICHI SU TELEGRAM DOCUMENTI E NOTIZIE DEI RAPPORTI SEGRETI TRA LA MILIZIA LIBICA DI ALMASRI E L'INTELLIGENCE ITALIANA, SQUADERNANDO IL PASSAPORTO DEL CAPO DELL’AISE, CARAVELLI? - CHI VUOLE SPUTTANARE L'AISE E DESTABILIZZARE IL GOVERNO MELONI POSTANDO SUI SOCIAL LA FOTO DEL TRIONFALE RITORNO A TRIPOLI DI ALMASRI CON ALLE SPALLE L'AEREO DELL'AISE CON BANDIERA ITALIANA ? - CHE COINCIDENZA! IL TUTTO AVVIENE DOPO CHE TRUMP HA DECAPITATO L'INTELLIGENCE DI CIA E FBI. UNA VOLTA GETTATI NEL CESSO GLI SPIONI DELL'ERA OBAMA-BIDEN, E' INIZIATO UN REGOLAMENTO DI CONTI CON I PAESI GUIDATI DA LEADER CHE TIFANO TRUMP? - VIDEO

guerra ucraina vladimir putin donald trump ali khamenei xi jinping volodymyr zelensky

DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA - CINQUE PREVISIONI CHE NON SI SONO AVVERATE SULL’UCRAINA CON L'ARRIVO DEL NUOVO INQUILINO DELLA CASA BIANCA: 1) MARK RUTTE, SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO: “KIEV ENTRERÀ NELLA NATO, È UN PROCESSO IRREVERSIBILE”. ORA ANCHE ZELENSKY PARLA DI PIANO B – 2) NON SI FA LA PACE SENZA LA CINA. FALSO: TRUMP ALZA LA CORNETTA E PUTIN LO ASPETTA – 3) XI JINPING: “L’AMICIZIA CON LA RUSSIA È SENZA LIMITI” (MANCO PER IL GAS) – 4) L’IRAN S’ATTACCA AL DRONE: LA RUSSIA L'HA MOLLATA – 5) L’EUROPA, SOLITO SPETTATORE PAGANTE CHE NON CONTA UN CAZZO

giuseppe conte maria alessandra sandulli giorgia meloni matteo salvini giancarlo giorgetti corte costituzionale consulta

DAGOREPORT – IL VERTICE DI MAGGIORANZA DI IERI HA PARTORITO IL TOPOLINO DELLA CONSULTA: L’UNICO RISULTATO È STATA LA NOMINA DEI QUATTRO GIUDICI COSTITUZIONALI. A SBLOCCARE LO STALLO È STATO GIUSEPPE CONTE, CHE HA MESSO IL CAPPELLO SUL NOME “TECNICO”, MARIA ALESSANDRA SANDULLI – SUGLI ALTRI DOSSIER, MELONI, SALVINI E TAJANI CONTINUANO A SCAZZARE: SULLA ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE NON CI SONO I SOLDI. LA RIFORMA DEI MEDICI DI FAMIGLIA È OSTEGGIATA DA FORZA ITALIA. E IL TERZO MANDATO È KRYPTONITE PER LA DUCETTA, CHE VUOLE “RIEQUILIBRARE” LE FORZE A LIVELLO LOCALE E SOGNA DI PAPPARSI VENETO E MILANO…

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – QUANTO DURERA' LA STRATEGIA DEL SILENZIO DI GIORGIA MELONI? SI PRESENTERÀ IN AULA PER LA MOZIONE DI SFIDUCIA A CARLO NORDIO O DISERTERÀ COME HA FATTO CON LA SANTANCHÈ? MENTRE LA PREMIER SI ECLISSA, SALVINI È IPERATTIVO: VOLA PRIMA A MADRID PER INTERVENIRE ALL’INTERNAZIONALE DEI NAZI-SOVRANISTI E POI A TEL AVIV PER UNA FOTO CON NETANYAHU – GLI OTOLITI DELLA SORA GIORGIA BALLANO LA RUMBA PER LE MOLTE BEGHE GIUDIZIARIE: DA SANTANCHÈ A DELMASTRO PASSANDO PER NORDIO E ALMASRI…