ventura pellissier adani

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO – PELLISSIER SMONTA VENTURA: “DAL PRIMO MOMENTO CHE È ARRIVATO SE NE VOLEVA GIÀ ANDARE. PAZZESCO!!!”- JURIC PEGGIO DI DI MAIO CONTRO IL GIORNALISTA: "CHE CAZ*O DI DOMANDA? NON ROMPERE IL CAZ*O" (VIDEO) ADANI PARLA SOLO DI BOCA-RIVER, LA BATTUTA SU TWITTER: "NON VOGLIAMO VEDERE IL 'SUPERCLASICO', VOGLIAMO VEDERE ADANI CHE GUARDA IL 'SUPERCLASICO…"

 

Antonio Dipollina per “la Repubblica”

 

pellissier

Milan-Juve, tutto rutilante, tranne un uomo solo che soffre in tribuna. È Lele Adani, commentatore di Sky. Bisogna sapere che da settimane Adani parla e twitta e discute solo del Superclasico Boca- River, in programma sabato. Gli interessava solo quello nella vita, non c' era verso di farlo parlare d' altro. Ma ci si è messo il diluvio, la gara stellare sudamericana è stata rinviata di 24 ore: ovvero a ieri sera, in contemporanea con Milan- Juve, che Adani doveva commentare allo stadio. Cosa che ha fatto con una tristezza dentro che non si può descrivere.

 

adani

- Peraltro il Superclasico iniziava mezz' ora prima, si poteva dare una sbirciatina, su Dazn. Però in quella mezz' ora è successo poco. Non appena è partita Milan- Juve, alla Bombonera si sono scatenati, azioni, gol uno dietro l' altro, contrasti epocali, tensione a mille e probabilmente anche Zoff che segnava su calcio d' angolo.

 

- Con il clamoroso Boca- River in questione spostato appunto alla sera dopo, quella di ieri è diventata una serata di grandi derby calcistici nel calcio mondiale.

Purtroppo erano in contemporanea e seguirli tutti era impossibile. Oltre a quello di Buenos Aires citiamo il Lokomotiv- Dinamo di Zagabria, a Bucarest il Dinamo- Steaua e, a Piacenza, il Piacenza- Pro Piacenza.

 

PELLISSIER

- Sabato sera, le immagini da Genova rimandano il Genoa- Napoli nell' acquitrino e grazie a volenterosi aggregatori/ricercatori di Twitter si scopre che a decine, forse centinaia o migliaia stanno twittando la stessa cosa: quella volta a Perugia, Collina arbitro, il nubifragio etc etc. E giù contumelie verso l' antico arbitro per quella storica giornata, maggio 2000. A Collina saranno fischiate le orecchie tutta la sera e forse avrà portato la mano a una di esse per ascoltare meglio.

 

- "È un po' come scoprire l' acqua calda, è come quello che Colombo chiamava scoprirgli l' uovo" (Vittorio Munari, Italia-Georgia di rugby, DMax). "In prima linea per la Georgia è uscito uno con la barba ed è entrato uno con la barba" ( Vittorio Munari molto colpito dal fatto che i georgiani del rugby fossero tutti con la barba e comunque parecchio irsuti. Da cui la frase: "Messi tutti assieme hanno più peli del mio collie")

 

adani

- "Il ragazzo era in difficoltà ma credo che l'allenatore gli stia lanciando una grossa mano" ( Gianni De Biasi, 90° Minuto, Raidue).

 

"Questa è la fase in cui bisogna buttare giù tutto quello che vogliono farci mettere in bocca" (Luciano Spalletti, Sky Sport).

 

"Ciao Juric, Mauro Camoranesi ti saluta" ( Mauro Camoranesi, Dazn)

JURIC GENOA MILAN

 

 

 

PELLISSIER CONTRO VENTURA: "VOLEVA ANDAR VIA FIN DAL PRIMO MOMENTO"

Da gazzetta.it

 

Il Chievo sta attraversando un momento estremamente complicato: ultimo posto in classifica a zero punti. Nella giornata di ieri, dopo il 2-2 contro il Bologna, è arrivata la richiesta di dimissioni da parte dell'allenatore Ventura, dopo 3 sconfitte e un pareggio. Una decisione che avrebbe fatto infuriare dirigenze e giocatori.

 

juric

Non le ha mandate certo a dire il capitano Sergio Pellissier, che ha affidato la sua rabbia ad un lungo post su Instagram : "In questa foto c'è tutta la rabbia che ho in questo momento. Un'estate pesante con il problema plusvalenze, un inizio di stagione da dimenticare e per dire che non c'è mai fine al peggio le dimissioni di un mister che dal primo momento che è arrivato se ne voleva già andare. Pazzesco!!! In 22 stagioni da professionista pensavo di aver visto tutto ma sono costretto ad ammettere che c'è sempre qualcosa di nuovo".

 

ATTACCO A VENTURA — "Comunque al Chievo - ha scritto ancora Pellissier- siamo abituati ad essere sempre in difficoltà e ne usciremo a testa alta alla faccia di tutti quelli che in questo momento si stanno divertendo alle nostre spalle. Non si può ottenere qualcosa nella vita senza lottare non ci sarebbe gusto no? Ripartiamo ancora da zero e questa volta saremo ancora più forti. Chi ama questa squadra non la può abbandonare solamente perché le cose vanno male, non è così che si fa, non fate come Ventura, si vince e si perde insieme come deve essere in una squadra. Mai mollare fino alla fine".

PELLISSIER GetContent asp jpegpellissieradaniadanitrevisani adaniadaniadani vieriadani

 

Ultimi Dagoreport

funerale di papa francesco bergoglio

DAGOREPORT - COME È RIUSCITO IL FUNERALE DI UN SOVRANO CATTOLICO A CATTURARE DEVOTI E ATEI, LAICI E LAIDI, INTELLETTUALI E BARBARI, E TENERE PRIGIONIERI CARTA STAMPATA E COMUNICAZIONE DIGITALE, SCODELLANDO QUELLA CHE RESTERÀ LA FOTO DELL’ANNO: TRUMP E ZELENSKY IN SAN PIETRO, SEDUTI SU DUE SEDIE, CHINI UNO DI FRONTE ALL’ALTRO, INTENTI A SBROGLIARE IL GROVIGLIO DELLA GUERRA? - LO STRAORDINARIO EVENTO È AVVENUTO PERCHÉ LA SEGRETERIA DI STATO DEL VATICANO, ANZICHÉ ROVESCIANDO, HA RISTABILITO I SUOI PROTOCOLLI SECOLARI PER METTERE INSIEME SACRO E PROFANO E, SOPRATTUTTO, PER FAR QUADRARE TUTTO DENTRO LO SPAZIO DI UNA LITURGIA CHE HA MANIFESTATO AL MONDO QUELLO CHE IL CATTOLICESIMO POSSIEDE COME CULTURA, TRADIZIONE, ACCOGLIENZA, VISIONE DELLA VITA E DEL MONDO, UNIVERSALITÀ DEI LINGUAGGI E TANTE ALTRE COSE CHE, ANCORA OGGI, LA MANIFESTANO COME L’UNICA RELIGIONE INCLUSIVA, PACIFICA, UNIVERSALE: “CATTOLICA”, APPUNTO - PURTROPPO, GLI UNICI A NON AVERLO CAPITO SONO STATI I CAPOCCIONI DEL TG1 CHE HANNO TRASFORMATO LA DIRETTA DELLA CERIMONIA, INIZIATA ALLE 8,30 E DURATA FINO AL TG DELLE 13,30, IN UNA GROTTESCA CARICATURA DI “PORTA A PORTA”, PROTAGONISTI UNA CONDUTTRICE IN STUDIO E QUATTRO GIORNALISTI INVIATI IN MEZZO ALLA FOLLA E TOTALMENTE INCAPACI…- VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…