carlos alcaraz

LA VERSIONE DI MUGHINI - NEL SEGMENTO FORSE IL PIÙ BELLO DELLA STORIA DELL’UMANITÀ, OSSIA LO SPORT AGONISTICO, CI SONO STATE DELLE ERE, DEI PERIODI DOMINATI DA UN CAMPIONE SOVRUMANO. CREDO CHE STASERA 13 NOVEMBRE 2021 SIA LA DATA DI NASCITA DI UNA NUOVA ERA, DOMINATA DALLO SPAGNOLO CARLOS ALCARAZ, CHE HA APPENA VINTO LE FINALS DEL TORNEO RISERVATO AI GIOCATORI SOTTO I 21 ANNI: MAI VISTO NULLA DEL GENERE...

carlos alcaraz

Giampiero Mughini per Dagospia

 

Caro Dago, nel segmento forse il più bello della storia dell’umanità_ ossia lo sport agonistico _ ci sono state delle ere, dei periodi dominati da un campione sovrumano. Nella storia del basket c’è stata l’era Michael Jordan, nella storia del ciclismo l’era Fausto Coppi, nella storia del motociclismo l’era Valentino Rossi (appena conclusasi), nella storia dell’atletica leggera l’era Usain Bolt, nella storia del tennis l’era Roger Federer.

 

carlos alcaraz

Sempre per restare al tennis, credo che stasera 13 novembre 2021 sia la data di nascita di una nuova era, dominata dallo spagnolo Carlos Alcaraz, che ha appena vinto le Finals del torneo riservato ai giocatori sotto i 21 anni. E’ un diciottenne brufoloso, di dieci o quindici centimetri più basso di campioni suoi avversari che vanno oltre il metro e 95, fisicamente non ha nulla del superman, proprio nulla.

 

carlos alcaraz vs korda

Detto questo non credo che da qui a poco qualcuno munito di una racchetta potrà dargli il minimo fastidio; con un fucile mitragliatore forse, ma deve mirare bene. Non è che lui gioca a tennis, lui spara bordate inaudite da qualsiasi posizione, di diritto e di rovescio, e magari dopo quattro o cinque di quelle fucilate fulminanti ti pennella una smorzata che ti raccomando.

 

carlos alcaraz

Le sue prime palle di servizio vanno a oltre 215 chilometri orari. Non c’è un colpo che lui tiri come ad attendere, ogni colpo è destinato a uccidere agonisticamente il suo avversario. Se quello gli gioca una palla che lo costringe a rincorrerla e giocarla apparentemente in difesa, altro che difesa: lui spara una bordata al modo di una controffesa. Mai visto, mai visto nulla del genere. Crepi il lupo, mirabile Carlos.

 

carlos alcaraz ALCARAZcarlos alcaraz

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…