VIDEO: "LI FO SBRANARE DAI CANI" - LA CONFERENZA STAMPA STRACULT DELL'ALLENATORE DEL GROSSETO, ROBERTO MALOTTI, DOPO LA SCONFITTA PER 5-2 NEL DERBY TOSCANO CONTRO IL LIVORNO: "LA COLPA È MIA, CAZZO, PERCHÉ SONO STATO UN PRESUNTUOSO. HO PENSATO CHE ANCHE DA SOLI POTESSERO FARE E INVECE NON È COSÌ, LI DEVO TRASCINARE IO. SONO UNA FAVA. LA SOCIETÀ MI DOVREBBE LEVARE LO STIPENDIO PER QUATTRO MESI... I GIOCATORI CONTINUERANNO A ESSERE COSÌ? LI PICCHIO IO…" - VIDEO
La conferenza stampa di mister Roberto Malotti a Grosseto è un crescendo rossiniano di magia.
Un gigante. pic.twitter.com/ClPFhQrvXV
— La Ragione Di Stato (@ragionedistato) October 1, 2024
Roberto Malotti, tecnico del Grosseto, ha sentito la necessità di sfogarsi dopo la pesante sconfitta per 5-2 nel derby toscano contro il Livorno di domenica scorsa valido per la quarta giornata del Girone E di Serie D.
Così, ha convocato una conferenza stampa e, per oltre un'ora, ha dato voce ai suoi pensieri prendendosi le sue responsabilità e rimproverando i giocatori con parole davvero pesanti e toni decisi. I giornalisti presenti si sono trovati d'accordo con l'allenatore e lo hanno ricoperto di applausi. "Li fo sbranare dai cani" - ha tuonato Malotti. Ecco lo sfogo dell'allenatore del Grosseto.
Malotti si sfoga in conferenza
Ecco le pesanti parole di Roberto Malotti, tecnico del Grosseto, che rimprovera i suoi giocatori per lo scarso impegno e attaccamento alla maglia: “Le figure di domenica non si fanno più, ve lo garantisco io. La colpa è mia, ca***, perché sono stato un presuntuoso. Ho pensato che anche da soli potessero fare e invece non è così, li devo trascinare io, non devo più prendere squalifiche. Sono una f***. La società mi dovrebbe multare, mi dovrebbe levare lo stipendio per quattro mesi... Continueranno a essere così? Li picchio io, li fo sbranare dai cani, perché chi ci sta deve essere grossetano fino all’anima e questa maglia se la deve cucire addosso”.