vinicius junior jr

VINICIUS, UN EGOMANE PROVOCATORE - L'ATTACCANTE BRASILIANO ROSICA PER LA MANCATA VITTORIA DEL PALLONE D'ORO, GRIDANDO AL "COMPLOTTO" PERCHE' QUALCUNO NON AVREBBE GRADITO LA SUA LOTTA AL RAZZISMO - IN REALTA' IL GIOCATORE DEL REAL MADRID E' UN PALLONE GONFIATO: MANCA DI RISPETTO AGLI AVVERSARI, PROVOCA, SIMULA E LITIGA - L'ULTIMA FIGURA DI PALTA? LO SCAZZO CON GAVI DURANTE IL CLASICO: "IO LUNEDÌ VINCERO' IL PALLONE D'ORO". E INVECE… - VIDEO

1. VINICIUS È SICURO: NON HA VINTO IL PALLONE D'ORO PER LA SUA LOTTA AL RAZZISMO

Estratto dell'articolo di Stefano Montefiori per www.corriere.it

vinicius junior 7

 

Vinicius è convinto di non avere vinto il Pallone d’Oro per colpa dell’impegno contro il razzismo. «Farò dieci volte di più se è necessario. Non sono pronti», ha scritto il campione brasiliano del Real Madrid su X. Secondo il suo entourage, citato da Reuters, con quella frase il 24enne Vinicius ha voluto evocare la sua battaglia anti-razzista e il fatto che «il mondo del calcio non è pronto ad accettare un giocatore che combatte contro il sistema».

vinicius junior 8

 

Il premio andato lunedì sera allo spagnolo Rodri del Manchester City, vincitore degli Europei e della Premier League, e non al superfavorito Vinicius che con il Real ha conquistato la Champions League e la Liga, continua a fare discutere. Soprattutto vista la reazione senza precedenti del Real Madrid, che per protesta all’ultimo momento ha disertato la cerimonia al Théâtre du Châtelet di Parigi.

 

[…] LA GUERRA PEREZ-UEFA PER LA SUPERLEGA

vinicius junior 6

Sullo sfondo c’è la guerra mai conclusa tra il presidente Florentino Perez, sostenitore del progetto di una Super League tra i maggiori club europei, e la Uefa di Aleksander Ceferin, da quest’anno per la prima volta co-organizzatrice del Pallone d’oro assieme a France Football.

 

In base alla teoria del complotto diffusa a Madrid, il mancato premio a Vinicius è soprattutto uno sgarbo voluto dalla Uefa. Non c’è alcuna prova però e molti sottolineano la grave mancanza di sportività di una squadra che ha pur sempre nel suo inno quel passaggio sullo «stringere la mano dell’avversario anche quando si perde».

vinicius junior 3

 

«Il sistema di France Football è trasparente — dice Javier Tebas, presidente della lega calcio spagnola —, a votare sono 100 giornalisti di tutto il mondo. La reazione del Real è senza senso». Il caporedattore del giornale, Vincent Garcia, dice che «Vinicius ha sicuramente patito la presenza dei compagni di squadra Carvajal e Bellingham nei primi cinque, che gli hanno matematicamente tolto qualche voto».  […]

 

2. LA FRASE DI VINICIUS JR A GAVI NEL CLASICO REAL MADRID-BARCELLONA: "LUNEDÌ VINCO IL PALLONE D'ORO"

Estratto dell'articolo di Alessandro De Felice per www.goal.com

 

vinicius junior 1

Una beffa incredibile. Sì, perché ci sono pochi dubbi: Vinicius Jr era sicuro di essere il vincitore del Pallone d’Oro 2024. Ma così non è stato. A trionfare nell’edizione 2024 del prestigioso riconoscimento di France Football è stato Rodri, centrocampista del Manchester City e della Spagna. […] In occasione del Clasico tra Real Madrid e Barcellona, una frase pronunciata da Vinicius Jr nei confronti Gavi in uno scontro verbale tra i due non è passata affatto inosservata, soprattutto alla luce di quanto accaduto ieri sera a Parigi.

vinicius jr.

 

LA FRASE DI VINICIUS A GAVI

[…] In occasione della sfida, sul risultato di 4-0, nel finale, il brasiliano ha risposto a Gavi, che gli faceva il gesto delle 4 dita per i goal subiti in maniera diretta.  “Si si, ma io lunedì vado a vincere il Pallone d’Oro” è la frase pronunciata, come riporta il quotidiano catalano Sport.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati

QUEL ROSICONE DI VINICIUS JUNIOR SOSTIENE CHE DIETRO ALLA SUA MANCATA VITTORIA DEL PALLONE D\'ORO...

IL PALLONE D'ORO A RODRI DIVENTA L'ENNESIMO CAPITOLO DELLA FAIDA TRA FLORENTINO PEREZ E L'UEFA

 

vinicius junior 2vinicius junior segna con il braccio durante real madrid almeria 2vinicius junior 4ancelotti vinicius jrRUDIGER E VINICIUS

vinicius junior segna con il braccio durante real madrid almeria 1

Ultimi Dagoreport

tony effe

DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA ANDATE A FANCULO! MENTRE PAPA BERGOGLIO ACCOGLIE SANTI E PUTTANE, TRANS E GAY, LA SINISTRA ITALIANA PROVA A IMPORRE QUESTA OSSESSIONE AMERICANA PER IL POLITICAMENTE CORRETTO CHE SI ILLUDE DI RIDURRE IL TASSO DI INTOLLERANZA UTILIZZANDO UN LINGUAGGIO APPROPRIATO. TUTTO INUTILE. PERCHÉ IL RIDICOLO È PIÙ FORTE DEL PERICOLO. DIRE OMOSESSUALE ANZICHÉ GAY NON PROTEGGE GLI OMOSESSUALI DALLA VIOLENZA DI STRADA. COSÌ COME CACCIARE DAL PALCO DEL CONCERTONE DELL’ULTIMO ANNO IL RAPPER TONY EFFE PER AVER SCRITTO BRANI CHE "VEICOLANO MESSAGGI OFFENSIVI VERSO LE DONNE E NORMALIZZANO ATTEGGIAMENTI VIOLENTI" NON CAMBIA LA VITA SOCIALE E I RAPPORTI INTERPERSONALI. MASSÌ, IN PRINCIPIO ERA IL VERBO. MA ALLA FINE C'È LA BUGIA, IL TERRORE DI ESPRIMERE LIBERAMENTE QUELLO CHE SI PENSA, DETTO ALTRIMENTI FASCISMO”

mario calabresi - elly schlein - matteo renzi - carlo calenda - ernesto maria ruffini

DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E MODERATA, CHE INSIEME AL PD POSSA CONTRAPPORSI ALLE ELEZIONI POLITICHE DEL 2027 ALLA DESTRA AUTORITARIA DEL GOVERNO DI MELONI (SALVINI E TAJANI NON CONTANO PIU' UN CAZZO) - MENTRE PROCEDE L'EUTANASIA DEL TERZO POLO, OSTAGGIO DI RENZI E CALENDA, SI E' AUTOCANDIDATO IL CATTOLICO ERNESTO MARIA RUFFINI, MA NON LO VUOLE NESSUNO (ANCHE PRODI DUBITA DEL SUO APPEL MEDIATICO) - RISULTATO? SI È DIMESSO NON SOLO DAL FISCO MA ANCHE DA CANDIDATO - RUFFINI O NO, UNA “COSA" DI CENTRO DOVRÀ NASCERE A FIANCO DEL PD. L'EVANESCENZA DEI CATTO-RIFORMISTI DEM E' TOTALE. IL VATICANO E L'AZIONISMO CATTOLICO NON SI RICONOSCONO NEI VALORI ARCOBALENO DELLA MULTIGENDER ELLY SCHLEIN – RUMORS DALLA MILANO CIVICA: CIRCOLA IL NOME DI MARIO CALABRESI COME CANDIDATO SINDACO PER IL DOPO SALA…

giorgia meloni john elkann

DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO, GIORGIA MELONI E JOHN ELKANN SONO IMPEGNATI A FARSI LA GUERRA - LA DUCETTA DIFFIDA (EUFEMISNO) DI YAKI NON SOLO PERCHE' EDITORE DI "REPUBBLICA" E "LA STAMPA" NONCHE' AMICO DI ELLY SCHLEIN (GRAZIE ALLA DI LUI SORELLA GINEVRA), MA ANCHE PERCHÉ E' CONVINTA CHE FRIGNI SOLTANTO PER TORNACONTO PERSONALE - DI CONTRO, IL RAMPOLLO AGNELLI FA PRESENTE A PALAZZO CHIGI CHE LA QUESTIONE NON RIGUARDA SOLO STELLANTIS MA L'INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA IN TUTTO L'OCCIDENTE - E LA CINA GODE GRAZIE AL SUICIDIO EUROPEO SUL GREEN DEAL...

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

FLASH – COSA FARÀ LA CAMALEONTE MELONI QUANDO DONALD TRUMP, PER L’IMPOSIZIONE DEI DAZI, DECIDERÀ DI TRATTARE CON I SINGOLI PAESI E NON DIRETTAMENTE CON BRUXELLES? LA DUCETTA, AIUTATA DAL SUO AMICO ELON MUSK, GESTIRÀ GLI AFFARI FACCIA A FACCIA CON IL TYCOON, FACENDO INCAZZARE URSULA VON DER LEYEN E MACRON, O STARÀ DALLA PARTE DELL’UNIONE EUROPEA? STESSO DISCORSO PER L’UBIQUO ORBAN, CHE OGGI FA IL PIFFERAIO DI PUTIN E L’AMICO DI TRUMP: COSA FARÀ IL “VIKTATOR” UNGHERESE QUANDO LE DECISIONI AMERICANE CONFLIGGERANNO CON QUELLE DI MOSCA?

lapo e john elkann lavinia borromeo

FLASH! - INDAGATO, GRAZIE A UNA DENUNCIA DELLA MADRE MARGHERITA AGNELLI, INSIEME AI FRATELLI GINEVRA E JOHN  NELL'AMBITO DELL'EREDITA' DELLA NONNA MARELLA CARACCIOLO, LAPO ELKANN E' STATO COSTRETTO A RASSEGNARE LE DIMISSIONI DALLA PRESIDENZA DELLA FONDAZIONE BENEFICA DE "LA STAMPA", ''SPECCHIO DEI TEMPI'', PER LASCIARE LA POLTRONA ALLA COGNATA LAVINIA BORROMEO... – LA PRECISAZIONE DELL’UFFICIO STAMPA DI LAPO ELKANN: “LAVINIA HA ASSUNTO LA PRESIDENZA, MA LAPO RIMANE NEL CONSIGLIO DI ‘SPECCHIO’”