fabian aichner

WRESTLING MADE IN ITALY - LA WWE METTE SOTTO CONTRATTO L’ITALIANO FABIAN AICHNER - IL LOTTATORE, CHE SUL RING SI FA CHIAMARE “ADRIAN SEVERE”, SARÀ IL NUOVO ATLETA DELLA FEDERAZIONE DI STAMFORD - VIDEO 

 

Giuseppe Di Giovanni per www.gazzetta.it

 

Fabian Aichner Fabian Aichner

Gli appassionati di wrestling WWE si ricordano di un italiano, Santino Marella, che vinse il titolo Intercontinentale nel 2007 (peraltro in una puntata di Raw girata a Milano). Ma Marella era canadese e interpretava soltanto un personaggio di origini italiane. Invece Fabian Aichner, conosciuto con il ring name di Adrian Severe, sarà il nuovo atleta italiano della federazione di Stanford.

 

STORIA — L’altoatesino farà il suo esordio nella Nxt, lo show della WWE che seleziona i nuovi talenti che poi verranno collocati nei due roster principali, Raw e Smackdown. Aichner è nato nel 1990 in un piccolo paese (meno di 2mila abitanti) dell’Alto Adige e ha sempre praticato il wrestling.

 

Fabian Aichner  Fabian Aichner

Di origini umili, Fabian si è trasferito prima in Germania, poi in Austria e Svizzera, continuando a praticare il wrestling. “Il mio obiettivo è quello di diventare fra le migliori superstar della WWE – ha dichiarato Aichner -. E’ sempre stato il mio sogno nel cassetto e ora sono concentrato solo su questa opportunità. Sarà un onore confrontarmi con i migliori atleti in circolazione”.

 

Aichner non è un nome nuovo per gli appassionati della WWE. Un anno fa ha partecipato a Cruiserweight Classic, un torneo a eliminazione diretta che ha visto scontrarsi i migliori 32 pesi leggeri provenienti da tutto il mondo. In quella circostanza, l’altoatesino venne eliminato al primo turno.

 

Fabian Aichner   Fabian Aichner

LEGGENDA — L’ultimo italiano ad aver calcato un ring WWE è stato Bruno Sammartino, uno dei più grandi campioni di tutti i tempi. Sammartino disputò il suo match di addio il 29 agosto del 1987. Nato a Pizzoferrato, il lottatore emigrò poi in America e diventò uno dei più grandi campioni di sempre. Al suo livello vengono considerati soltanto Hulk Hogan, Steve Austin, The Undertaker, The Rock e John Cena. Gli uomini che hanno fatto la storia della WWE negli ultimi anni.

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…