pinilla della valle mancini mihajlovic

IL PAGELLONE DI ZILIANI - "IL 'MAESTRO' MANCINI E 'L’ALLIEVO' MIHAJLOVIC: DOVE SI SAREBBERO TENUTE LE LORO LEZIONI DI CALCIO: AL CEPU? - PINILLA, IL DIO DELLA ROVESCIATA - ANDREA DELLA VALLE, PESCE LESSO - BELOTTI COME KLAUS DI BIASI"

Paolo Ziliani per il “Fatto Quotidiano”

PINILLAPINILLA

 

GABRIEL. Finalmente chiarito il mistero dell' 1-2 preso dal Napoli a Udine col portiere a spasso e la porta vuota. Sarri dalla tribuna gli urlava di tornare, ma poiché il nome del 23enne brasiliano è lunghissimo, prima che finisse di dire "Torna in porta Gabriel Vasconcelos Ferreira!", Fernandes aveva già fatto gol. Aridàtece Taglialatela!

Voto 0 FLAGELLO

 

MANCINI MIHAJLOVICMANCINI MIHAJLOVIC

MOGGI . Tre settimane fa la firma con tanto di foto sulla Gazzetta: con la mediazione di Moggi, Spinelli vende il Livorno all' albanese Hysenbelliu. A un patto: che il club non sprofondi in Lega Pro. Sorrisi e champagne, poi il Livorno va in campo e le prende da tutti. Oggi è terzultimo e virtualmente retrocesso. Ciak, si rigira.
Voto 1 ARMATA BRANCALEONE

 

atalanta milan, pinilla pareggia con una rovesciata 6e8bbfatalanta milan, pinilla pareggia con una rovesciata 6e8bbfMOGGIMOGGI

ANDREA DELLA VALLE. Ricapitolando. C' è Montella che torna da avversario e il presidente viola annuncia: "Ha detto stupidaggini, non lo saluterò nemmeno". Poi arriva Paulo Sousa, dice: "Mi auguro che Vincenzo venga accolto come merita, qui ha lavorato bene" ed ecco Montella sommerso dagli applausi del Franchi. Quando si dice il carisma.
Voto 2 PESCE LESSO

 

MANCINI & MIHAJLOVIC. Posto che il primo è il maestro e il secondo l' allievo, dove si sarebbero tenute queste lezioni di calcio: al Cepu?
Voto 3 SOMARI

 

BELOTTI . Se è vero che il Mirror nel 2012 stilò la classifica dei 10 migliori cascatori del mondo (1° Norbert Meier del Duisburg, piazzamenti per Busquets, Gilardino, Drogba e CR7 ), oggi la classifica va riscritta: signore e signori è arrivato Belotti, il Klaus Di Biasi del Torino!
Voto 4 ACROBATA

 

DZEKO . Faceva tenerezza, nel dopo-derby, vedere lo spilungone acquistato a peso d' oro dal City fare il giro delle tv per dire che non si spiega perché Spalletti l' abbia messo riserva, tutto orgoglioso del gol del 2-0, da due passi, a porta vuota, un gol che avrebbe segnato anche Pallotta con le Tod' s. C' erano una volta Pruzzo e Batistuta.
Voto 5 di stima BUFALA

BELOTTIBELOTTI

 

ZIDANE . Nelle intenzioni di Florentino Perez avrebbe dovuto essere il Guardiola del Real; e invece non sarà così, anche perché di Guardiola ce n' è uno solo. Detto questo, anche se la sua avventura sulla panchina dei galacticos sta già per interrompersi, vincere il Clasico al Camp Nou, da sfavorito, al primo colpo, è stato un colpo niente male.
Voto 7+ INZUCCATA

MORGANMORGAN

 

MORGAN . No, non stiamo parlando del Morgan giudice di Amici, ma di Wes Morgan, il 31enne difensore e capitano del Leicester che non aveva ancora segnato, quest' anno in Premier: e l' ha fatto domenica, per il gol dell' 1-0 al Southampton che ha lanciato il Leicester a +7 sul Tottenham, a un passo dal titolo. Quando si dice il tempismo.
Voto 8 HERO

 

PINILLA DELLA VALLEPINILLA DELLA VALLE

PINILLA . Con tutto il rispetto per la buonanima di Carlo Parola, il bomber della Juve anni 40 e 50 che per la sua bravura nel gesto della rovesciata è finito immortalato sulle figurine Panini, il dio dei gol in rovesciata volante è lui, il 32enne bomber cileno che ne sforna a ripetizione e tutti di bellezza accecante. Per informazioni rivolgersi a Mihajlovic.
Voto 9 UFO ROBOT.

DZEKODZEKO

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…