VIDEO-CAFONALINO – SU, FACCIAMOCI SEMPRE RICONOSCERE. ANCHE A LOS ANGELES DOVE SBARCA PAISA’ VICEDOMINI COL SUO FESTIVALINO DI FILMETTI ITALIANI - SCEGLIE “VIVA L’ITALIA” DI MAX BRUNO, “UNA FAMIGLIA PERFETTA” E IL DOCUMENTARIO SU VERDONE - A HOLLYWOOD CI SARANNO ANCHE “GLADIATORI 3D” DI STRAFFI E IL CAST DI “DJANGO”, INSIEME A ZUCCHERO, DE NIRO, E AL PACINO COL SOLITO “SCARFACE”…

Video di Veronica Del Soldà per Dagospia

 

LOS ANGELES FILM FASCHION ART FESTIVAL

 

(ASCA) - Sara' il film di animazione ''Gladiatori di Roma 3D'' prodotto e diretto da Iginio Straffi ad inaugurare domenica 17 febbraio al TCL Chinese Theatre di Hollywood l'ottava edizione del Los Angeles Italia - Film, Fashion and Arts Fest.

Lo ha annunciato l'ideatore e produttore della rinomata rassegna Pascal Vicedomini, alla presenza del regista Straffi, il cui film verra' distribuito nella sale americane dalla Paramount doppiato in inglese. In occasione della conferenza stampa di presentazione, Straffi, che ha accolto questo invito come ''una sfida'', ha detto di essere prossimo alla firma di un accordo molto importante, quello con la China Film Group.

Tra le presenze internazionali certe al Festival, quelle dei protagonisti di Django, pellicola che concorre agli Oscar con cinque nomination: il regista Quentin Tarantino e gli attori Jamiee Fox e Christoph Waltz, attesi tra il 18 e il 19 febbraio. Grande attesa, il 21 febbraio, per Al Pacino, del quale sara' presentato ''Scarface''. Nell'ambito del Festival, e' previsto un omaggio a Sergio Leone e Robert De Niro con il capolavoro girato a Cinecitta' ''C'era una volta in America''. E ai divi degli spaghetti western Franco Nero e Giuliano Gemma.

Tra i film che verranno presentati della stagione italiana 2012/2013, ''Una famiglia perfetta'' di Paolo Genovese, ''Viva l'Italia'' di Massimiliano Bruno e il documentario su Carlo Verdone, ''Carlo!'' di Gianfranco Giagni e Fabio Ferzetti.

Confermata anche la partecipazione di Zucchero che si esibira' live al Grammy Museum di Los Angeles. Il cantautore, cosi' come Straffi, Michele Placido e il regista del documentario sulla onlus italiana Emergency, Kief Davidson, riceveranno il premio ''Excellence Award''.

La manifestazione e' promossa dall'Istituto Capri nel mondo col sostegno della Dg Cinema del Mibac e il patrocinio del Mae e del Mise. Special partner Cim Group e Eni. In collaborazione con Ice, Consolato Generale d'Italia, Istituto Italiano di Cultura e Cinecitta' Studios.

La presentazione ufficiale del festival, del programma, dei premiati e della madrina di quest'anno, la supermodella e attrice Madalena Ghenea, compagna di Gerard Butler, e' stata annunciata al cinema Capranichetta di Roma.

 

 

PASCAL VICEDOMINI IL SOPRANO FELICIA BONGIOVANNI PASCAL VICEDOMINI RICVE GLI OSPITI MADALINA GHENEAMADALINA GHENEA

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…