"GIULIO REGENI È STATO TORTURATO CON PUGNI, CALCI, BASTONATE E BRUCIATURE" - LA RIVELAZIONE DI VITTORIO FINESCHI, MEDICO LEGALE CHE HA ANALIZZATO LA SALMA DEL RICERCATORE ITALIANO, AL PROCESSO CHE VEDE IMPUTATI 4 007 EGIZIANI: "ABBIAMO RISCONTRATO QUASI TUTTE LE TORTURE MESSE IN ATTO IN EGITTO, MAZZATE, AMMANETTAMENTO DI POLSI E CAVIGLIE, L'UTILIZZO DI UN PETTINE CHIODATO E FRATTURA DELLE OSSA DEI PIEDI. IN EGITTO SONO STATI COMPIUTI APPROFONDIMENTI INCOMPLETI E POCO APPROFONDITI SULLA MORTE DI REGENI"

IL CENTRODESTRA INCIAMPA SULL’AUTONOMIA! - LA MAGGIORANZA È STATA BATTUTA IN COMMISSIONE AFFARI COSTITUZIONALI ALLA CAMERA, SU UN EMENDAMENTO DEL M5S SUL DDL AUTONOMIA DIFFERENZIATA: 10 VOTI A FAVORE E 7 CONTRARI. ASSENTI I DEPUTATI LEGHISTI – IL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE, NAZARIO PAGANO, HA DECISO DI ANNULLARE E DI FARE RIPETERE LA VOTAZIONE, SCATENANDO LE PROTETSTE DELLE OPPOSIZIONI – LA DEM SIMONA BONAFE’: ”RIMARREMO QUI FINCHE’ NON SI RICONOSCERA’ LA VERITA’”

“CHIEDO SCUSA MA NON SONO ANTISEMITA. MI VOGLIONO IMPICCARE” – PARLA GIORGIO ZANCHINI, LO STORICO CONDUTTORE DI “RADIO ANCH'IO” SU RADIO1, FINITO NEL MIRINO DEI MELONIANI (CON MONTARULI IN TESTA) PER AVER CHIESTO ALLA SENATRICE DI FDI, ESTER MIELI, SE È EBREA: “HO SBAGLIATO, MA VOLEVO  FAR CAPIRE CHE CLIMA OSTILE RESPIRANO GLI EBREI. MI HANNO GIÀ MOLLATO TUTTI. HO PASSATO LA MIA VITA A DARE TUTTO QUELLO CHE AVEVO PER QUESTA AZIENDA. NON POSSO ACCETTARE CHE SI DICA DI ME CHE SONO ANTISEMITA...”

CALENDA HA TROVATO IL MODO PER AFFOSSARE SCHLEIN - CARLO TOSCAN DU PLANTIER, CUGINO DEL "CHURCHILL DEI PARIOLI" ED EX RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE DEL LEADER DI "AZIONE", CURERÀ LA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD PER LE EUROPEE - RESTA TUTTO IN CASA COMENCINI: TOSCAN E’ IL FIGLIO DELLA REGISTA FRANCESCA, ZIA DI CALENDA (RESTA TUTTO IN CASA COMENCINI!) – IL CONTRATTO FIRMATO DAI DEM CON "SUPERHUMAN", L'AGENZIA DI TOSCAN (CHE CURA ANCHE LA PROMOZIONE DI "LOL"), HA MANDATO IN TILT IL NAZARENO: “E’ COME SE IL CUGINO DI SALVINI, DOPO UN PASSATO NELLA LEGA, SI OCCUPASSE DELLA CAMPAGNA DI MELONI”

“L’ASTENSIONE SUL PATTO DI STABILITA’? I DEM FUGGONO SPESSO DALLA RESPONSABILITÀ” – LUIGI ZANDA, EX CAPOGRUPPO DEL PD, DA’ IL FOGLIO DI VIA A SCHLEIN: “LA DEBOLEZZA DEI DEM FA IL GIOCO DI CONTE. LA DISCUSSIONE SUL NOME NEL SIMBOLO HA NUOCIUTO AL PARTITO E INCRINATO L’AUTOREVOLEZZA DELLA SEGRETARIA. LA DEMOCRAZIA HA LA SUA BASE NEI PARTITI POLITICI E NEL LOGO BASTA IL SIMBOLO DEL PARTITO” – POI SCATTA L’INVESTITURA DI GENTILONI: “IL SUO COMPORTAMENTO IN EUROPA IN QUESTI ANNI E’ STATO IMPECCABILE”

LA "CONTROSTORIA DELL’ITALIA" BY MUGHINI – ALDO GRASSO SUL LIBRO DI GIAMPIERO MUGHINI: "UNA BIOGRAFIA CULTURALE DEL PAESE E DELL’AUTORE" - IL TABÙ FONDATIVO DELLA REPUBBLICA ITALIANA, NATA DA UNA “GUERRA CIVILE”, IL “TERRORISMO ROSSO”, I DELITTI COMPIUTI DALLE FRANGE PIÙ ESTREME E DA CUI MUGHINI HA PRESO CONGEDO CON “COMPAGNI, ADDIO”, UN LIBRO DEL 1987 CHE GLI HA CHIUSO TANTE PORTE IN FACCIA – MUGHINI: “ERA UN TEMPO IN CUI ME LA PRENDEVO SE SU UN GIORNALE MI OFFENDEVANO. OGGI NON MI FA PIÙ NÉ CALDO NÉ FREDDO"

ANTONELLA CLERICI A “BELVE” ATTACCA BARBARA D’URSO: “SPIATTELLO’ IL TRADIMENTO DEL MIO EX IN DIRETTA TV” (VIDEO) – COSA DISSE “BARBARIE” SUL TEMA - MARGHERITA BUY: “VERDONE DICE CHE FACCIO STRANEZZE? LO DICE CARLO, MICA LA CASSAZIONE. SONO MIGLIORATA, NON MI VEDE DA TEMPO” – "CHI" PARLA DI UN FLIRT IN CORSO TRA MELISSA SATTA E L’EX DI GIULIA DE LELLIS CARLO BERETTA: I DUE, FOTOGRAFATI INSIEME A MADRID, HANNO ALLOGGIATO NELLO STESSO HOTEL - TANANAI, MADAME E ROSE VILLAIN CANTANO LA SECONDA STELLA DELL’INTER: VIDEO

“LOTITO PENSA DI GESTIRE IL CALCIO A PROPRIO PIACIMENTO” – GRAVINA ACCUSA IL PATRON LAZIALE (CHE VUOLE LA TESTA DEL PRESIDENTE FIGC): “BISOGNA CAPIRE COME SIA POSSIBILE CHE IN ITALIA ALCUNI PERSONAGGI SIANO IN LEGA, IN CONSIGLIO FEDERALE, IN SENATO, POSSIEDONO SQUADRE…” – POI INCENERISCE IL PRESIDENTE DELLA LEGA SERIE A LORENZO CASINI CHE CHIEDE MAGGIORE AUTONOMIA - “PARLARE DI DERIVE DI AUTORITARIA È UNA MANCANZA DI RISPETTO ISTITUZIONALE” – E SULL’EUROPEO DEL 2024…

“HO QUESTA MALATTIA E DEVO CONVIVERCI” - CÉLINE DION TORNA A PARLARE A "VOGUE FRANCE" DELLA “SINDROME DELLA PERSONA RIGIDA”, IL MALE CHE PROVOCA RIGIDITÀ E INGROSSAMENTO DEI MUSCOLI DEL TRONCO E DELL'ADDOME DIAGNOSTICATOLE NEL 2022 - "ALL'INIZIO MI CHIEDEVO, PERCHÉ A ME? LA VITA NON TI DÀ RISPOSTE, DEVI IMPARARE A VIVERLA. ORA HO DUE SCELTE, MI ALLENO COME UN'ATLETA E LAVORO DURAMENTE OPPURE SMETTO ED È FINITA. IL MIO OBIETTIVO È DI RIUSCIRE A VEDERE DI NUOVO LA TORRE EIFFEL. NIENTE MI FERMERÀ..."

ANCHE XI JINPING VUOLE LA SUA TECNO-UTOPIA - IL GOVERNO CINESE STA INVESTENDO MILIARDI SULLA CITTA' DI XIONG'AN, A SUD-OVEST DI PECHINO, PER TRASFORMARLA IN UN POLO SCIENTIFICO, ALIMENTATO QUASI ESCLUSIVAMENTE DA ENERGIE RINNOVABILI: LE NUOVE TECNOLOGIE COSTITUIRANNO L’80% DELL’ECONOMIA LOCALE - L'OBIETTIVO E' COMPLETARE IL PROGETTO ENTRO IL 2035 E I MIGLIAIA DI OPERAI ARRIVATI DA OGNI ANGOLO DEL PAESE STA LAVORANDO GIORNO E NOTTE - C'E' SOLO UN PROBLEMA: AL MOMENTO È UNA CITTA' FANTASMA…

E VAI CON I SOFFRITTI DI INTERESSE! - ALLA KERMESSE DI FRATELLI D’ITALIA A PESCARA, SABATO POMERIGGIO, L'AD DI ENI, CLAUDIO DESCALZI INTERVERRÀ A UN PANEL MODERATO DA…MARIO SECHI, “MEDIATORE” DELLA VENDITA DELL’AGENZIA AGI AD ANTONIO ANGELUCCI – SECHI FINO AL 2022 È STATO DIRETTORE DI AGI, E QUINDI DIPENDENTE DI ENI: DOPO TRE MESI DA PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI, È FINITO A DIRIGERE “LIBERO”, DI PROPRIETÀ DEL DEPUTATO DELLA LEGA CHE SI VUOLE PAPPARE LA TESTATA – I GROSSI DUBBI DELL’UE SULL’OPERAZIONE E L’IRONIA DEL LUOGO SCELTO PER IL DIBATTITO: LA “SALA BUDAPEST” (VISTE LE ACCUSE DI DERIVA “ORBANIANA”, UNA SCELTA NON FELICISSIMA)

UNA STRANA STORIA ROMANA – UNA 20ENNE SOSTIENE DI ESSERE STATA SEDATA E STUPRATA DA DUE NORDAFRICANI, CONOSCIUTI IL GIORNO PRIMA SUI SOCIAL, CON CUI ERA ANDATA A FARE UN APERITIVO – I DUE LE HANNO OFFERTO UN PASSAGGIO IN MACCHINA E LA RAGAZZA HA PERSO CONOSCENZA. QUANDO SI E' RISVEGLIATA (IN UNA STANZA DI UNA CASA IN PERIFERIA), IL FIDANZATO L'HA RINTRACCIATA E L'HA PORTATA IN OSPEDALE: I MEDICI NON HANNO RILEVATO SEGNI DI VIOLENZA SESSUALE, MA "SOLO" GRAFFI E LIVIDI. MISTERO ANCHE SULLA PRESENZA DI DROGHE NEL SANGUE...

“È UN VOTO DI SFIDUCIA A ME? MAGARI...SONO STANCO” – GIORGETTI REAGISCE CON LA SOLITA BATTUTA AL CASO DELL'ASTENSIONE DELLA MAGGIORANZA NEL VOTO AL PARLAMENTO EUROPEO SUL PATTO DI STABILITÀ – MA C'È POCO DA SORRIDERE: DOPO LE EUROPEE L'ITALIA ENTRERÀ IN PROCEDURA DI INFRAZIONE E A SETTEMBRE BISOGNA SCRIVERE LA LEGGE DI BILANCIO PER IL 2025, E AL MOMENTO MANCANO LE COPERTURE – IN AULA, IL MINISTRO REPLICA: “VI SEMBRO STANCO? HO FATTO 74 VASCHE, SONO UNA BESTIA” – IL MES, LA CASA GREEN E ORA IL PATTO DI STABILITÀ: IL DOPPIO REGISTRO DELLA DUCETTA IN EUROPA REGGE SEMPRE MENO…

AMERICA IN-GAZATA! – NEGLI STATI UNITI NESSUNO FIATA PER GLI AIUTI A ZELENSKY, MENTRE PER QUELLI A ISRAELE SI SCATENA LA PROTESTA – MENTRE IL CONGRESSO DAVA IL VIA LIBERA AL PACCHETTO CHE PREVEDE 26 MILIARDI PER TEL AVIV, 100 MANIFESTANTI PRO-PALESTINA SONO STATI ARRESTATI A NEW YORK, DAVANTI ALLA CASA DEL LEADER DI DEMOCRATICI AL SENATO, CHUCK SCHUMER – LA PRESIDENTE DELLA COLUMBIA UNIVERSITY INVITA A “SMANTELLARE" L'ACCAMPAMENTO ANTI-ISRAELIANO ALLESTITO DAGLI STUDENTI NEL CAMPUS DI MANHATTAN…

NON BASTAVANO LE PRESSIONI DELLA POLITICA ITALIANA: ORA I DIRIGENTI RAI VENGONO CAZZIATI ANCHE DALL’ESTERO – IL PREMIER ALBANESE EDI RAMA HA CHIAMATO PAOLO CORSINI, DIRETTORE DEGLI APPROFONDIMENTI DELLA TV PUBBLICA, PER LAMENTARSI DEL SERVIZIO DI “REPORT” SUL PATTO DEI MIGRANTI VOLUTO DA GIORGIA MELONI – “VERGOGNOSO EPISODIO DI DIFFAMAZIONE NEI CONFRONTI DELL'ALBANIA, COSÌ COME ACCADEVA NEGLI ANNI IN CUI GLI ALBANESI APPARIVANO SOLO COME ASSASSINI, TRAFFICANTI, PROSTITUTE E LADRI"

“PRODI LO ASCOLTO SEMPRE, QUESTO NON SIGNIFICA ESSERE SEMPRE D’ACCORDO” – IL PD E’ UNA PENTOLA A PRESSIONE DOPO LE BIZZE SULLE EUROPEE E LA SCHLEIN, CHE, COME DAGO DIXIT, HA PERSO LA MAGGIORANZA NEL PARTITO, POLEMIZZA COL PROF CHE AVEVA STRONCATO L’IDEA DI ELLY DI METTERE IL NOME NEL SIMBOLO – L’ASTENSIONE SUL PATTO DI STABILITÀ (CON ANNESSA FIGURACCIA CON GENTILONI E COL GROSSO DEL PSE CHE HA VOTATO A FAVORE) PER NON SPACCARE IL PARTITO - L'INSOFFERENZA DI FRANCESCHINI E DELLA SINISTRA DEM VERSO ELLY. NELLA MINORANZA DEM SI ASPETTANO LE EUROPEE PER UNA SUCCESSIONE "MORBIDA" DI GUERINI A BONACCINI...

L’AGGUATO DI NOTTE A CRISTIANO IOVINO, AMICO SEGRETO DI ILARY, RESTA UN MISTERO - NON SOLO NON SI SA QUALE SIA LA RAGIONE A MONTE DEL RAID PUNITIVO DI 5-6 UOMINI NEI CONFRONTI DEL PERSONAL TRAINER CHIAMATO DA TOTTI A TESTIMONIARE IN TRIBUNALE SULL'INFEDELTA' CONIUGALE DELLA BLASI - A RENDERE ANCORA PIÙ FITTO IL GIALLO IL FATTO CHE IL 37ENNE NON ABBIA VOLUTO SPORGERE FORMALE DENUNCIA, COME SE TEMESSE ALTRE RIPERCUSSIONI. A CHI AVREBBE "PESTATO I PIEDI" IOVINO AL PUNTO DA INNESCARE QUESTA REAZIONE? - NEI MESI SCORSI IOVINO RACCONTÒ AL "MESSAGGERO": "TRA ME E ILARY NON C’È STATO SOLO UN CAFFÈ"

IL DIVANO DEI GIUSTI/1 - CHE VEDIAMO STASERA IN STREAMING? INTANTO VI DICO CHE “BRIGANTI”, LA NUOVA SERIE ITALIANA DI NETFLIX, È TERRIBILE. UNA DELLE SERIE PIÙ FINTE CHE ABBIA MAI VISTO. TUTTA MUSICA E FOTOGRAFIA D’EFFETTO PER ACCHIAPPARE UN PO’ DI PUBBLICO. ABITI DA SPAGHETTI WESTERN ALLA DJANGO, EROI E EROINE CHE SPARANO, SCAPPANO, SI TRADISCONO. BOH! MI PIACCIONO I FILM DI BRIGANTI, MA SONO QUASI SEMPRE UNA DELUSIONE - NON CI RESTA CHE AFFRONTARE “BABY REINDEER”, SEMPRE NETFLIX, CHE VEDO MOLTO AMATO DALLA CRITICA… - VIDEO

ANCHE QUEST’ANNO, LA SOLITA SOLFA: È IL 25 APRILE E I LEADER DI DESTRA CERCANO “DIVERSIVI” PER NON FESTEGGIARE LA LIBERAZIONE – GIORGIA MELONI SI LIMITERÀ A ESSERE AL FIANCO DI SERGIO MATTARELLA ALL’ALTARE DELLA PATRIA - MATTEO SALVINI FA IL PROVOCATORE: PRESENTERÀ IL SUO LIBRO A MILANO, ALLA STESSA ORA IN CUI PARTIRÀ IL CORTEO PER LA LIBERAZIONE – IL COGNATO D’ITALIA, FRANCESCO LOLLOBRIGIDA, PER EVITARE DI INCAPPARE NELLE SOLITE GAFFE, È VOLATO A BARCELLONA… - QUANDO, NEL 2018, LA DUCETTA FACEVA IL VERSO A "BELLA CIAO": "O PARMIGIANO PORTAMI VIA"

SENTI CHE GIANNA - L’AMORE CON CARLA, LA COCA, LE LITI COL PADRE INORRIDITO PER LA COPERTINA DELL’ALBUM CALIFORNIA CON LA STATUA DELLA LIBERTÀ CHE IMPUGNA IL VIBRATORE A STELLE E STRISCE: ARRIVA IL 2 MAGGIO SU NETFLIX IL FILM TRATTO DALL'AUTOBIOGRAFIA DI GIANNA NANNINI (CHE LO HA ANCHE SCENEGGIATO) – "HO DECISO DI FARE LA CANTANTE A 7 ANNI IL GIORNO IN CUI MI CACCIARONO DAL CORO. MIO PADRE NON VOLEVA, PER LUI ERA DA POCO DI BUONO" – LE ALLUCINAZIONI E GLI ATTACCHI DI PANICO. “HO SPERIMENTATO LA FOLLIA, LA PERDITA DEL CONTROLLO” - VIDEO

"VOGLIO SOLO FARE L'AMORE CON TE", "SEI UN BASTARDO. SEI UN ARABO ZINGARO" - I RACCONTI HORROR DEI GIOVANI DETENUTI DEL CARCERE MINORILE "CESARE BECCARIA" DI MILANO, SULLE VIOLENZE, TORTURE E TENTATI STUPRI COMMESSI DA ALCUNI DEI SECONDINI DEL PENITENZIARIO - L'INCHIESTA, CHE HA PORTATO ALL'ARRESTO DI 13 AGENTI E ALLA SOSPENSIONE DI ALTRI 8, È PARTITA DOPO LA TESTIMONIANZA DELLA MADRE DI UNA DELLE VITTIME: "QUANDO MIO FIGLIO È STATO STUPRATO DA UN GRUPPO DI ALTRI RAGAZZI, L'AGENTE HA LASCIATO CHE LO AGGREDISSERO E HA OSCURATO LE TELECAMERE. QUANDO L'HO SCOPERTO MI HANNO DETTO…"

S’INFIAMMA LA GUERRA COMMERCIALE TRA EUROPA E CINA - L'UNIONE EUROPEA HA AVVIATO UN'INDAGINE SUGLI APPALTI PUBBLICI CINESI DI DISPOSITIVI MEDICI: BRUXELLES ACCUSA PECHINO DI FAVORIRE I FORNITORI LOCALI IMPONENDO RESTRIZIONI ALLE IMPORTAZIONI E CONDIZIONI INSOSTENIBILE PER LE AZIENDE UE - IL MERCATO CINESE DEI DISPOSITIVI MEDICI È IL SECONDO PIÙ GRANDE DOPO GLI STATI UNITI, CON UN VALORE DI CIRCA 135 MILIARDI DI EURO NEL 2022 - SE L'INDAGINE ACCERTA UN COMPORTAMENTO SLEALE, L'UE PUÒ LIMITARE L'ACCESSO DELLE IMPRESE CINESI AL MERCATO DEGLI APPALTI PUBBLICI NEL BLOCCO DEI 27 PAESI…

CIAK, MI GIRA! - MENTRE BARBERO IN TV SPIEGAVA IL PROBLEMA FASCISMO/ANTIFASCISMO IN ITALIA, CHE A DISTANZA DI UN SECOLO ANCORA DIVIDE QUESTO PAESE, IL PUBBLICO DEI RAGAZZETTI ANDAVA A VEDERE “PERFECT BLUE” GRANDE ANIME DI VENT’ANNI FA, CHE INCASSAVA IERI 152 MILA EURO CON 16 MILA PRESENZE - MOLTO PIÙ GIÙ TROVIAMO IL BIOPIC SU AMY WINEHOUSE “BACK TO BLACK”, 97 MILA EURO - OGGI ESCE “CHALLENGERS”, LA COMMEDIA SOFISTICATA DI LUCA GUADAGNINO, CERCATE DI VEDERLO IN VERSIONE ORIGINALE… - VIDEO

L’OCCIDENTE HA UN ALTRO PROBLEMA: LA COREA DEL NORD - KIM JONG-UN HA GUIDATO PER LA PRIMA VOLTA ESERCITAZIONI TATTICHE DI SIMULAZIONE DI UN CONTRATTACCO NUCLEARE CON LANCIARAZZI MULTIPLI 'ULTRA LARGHI' - LA SORELLA DEL LEADER MINACCIA: “SAREMO UNA POTENZA MILITARE SCHIACCIANTE” - I VICINI SUDCOREANI SENTONO PUZZA DI CONFLITTO: "SE LA COREA DEL NORD DOVESSE TENTARE DI USARE ARMI ATOMICHE, DOVRÀ AFFRONTARE UNA RISPOSTA TRAVOLGENTE E IL REGIME FINIRA'" - PYONGYANG HA INVIATO UNA DELEGAZIONE IN IRAN PER LAVORARE A UNA “COOPERAZIONE ECONOMICA” (SIGNIFICA NUCLEARE?)

“NEI CAMPUS AMERICANI LA SITUAZIONE E’ TRAGICA” – LA SCRITTRICE JHUMPA LAHIRI, EX ALLIEVA E DOCENTE DI BARNARD, CHIEDE DI REVOCARE LE SOSPENSIONI DEGLI STUDENTI E PORRE FINE ALLE RESTRIZIONI DEI DIRITTI, ANCHE DEI PROFESSORI, DI ESPRIMERE LE LORO OPINIONI SUL CONFLITTO A GAZA: “MI VERGOGNO, CI SONO TANTI EBREI NELLE TENDE. LE UNIVERSITÀ HANNO REAGITO MALE PER PAURA DI PERDERE FONDI E HANNO GESTITO MALE LE PROTESTE. MA QUESTO È UN MOMENTO STORICO, PARAGONABILE AL 1968” – E SUI DOCENTI CHE DEFINISCONO HAMAS UNA FORMA DI “RESISTENZA” DICE...

DA “ABBIAMO UNA BANCA” A “ABBIAMO UN PROFUMO” È UN ATTIMO – PIERO FASSINO È STATO DENUNCIATO PER IL TENTATO FURTO DI UN PROFUMO DA 100 EURO AL DUTY FREE DELL'AEROPORTO DI FIUMICINO – IL DEPUTATO DEL PD, LO SCORSO 15 APRILE, È STATO FERMATO DOPO CHE ERA SCATTATO L'ALLARME ANTITACCHEGGIO – LA SUA VERSIONE: “VOLEVO COMPRARE IL PROFUMO PER MIA MOGLIE. MI È SQUILLATO IL CELLULARE. AVENDO IL TROLLEY IN MANO E IL TELEFONO NELL’ALTRA, HO SEMPLICEMENTE APPOGGIATO LA CONFEZIONE NELLA TASCA DEL GIACCONE, IN ATTESA DI ANDARE ALLE CASSE…” – VIDEO: QUANDO FASSINO SVENTOLÒ LA SUA BUSTA PAGA SOSTENENDO DI NON INCASSARE UNO STIPENDIO D'ORO...

“MELONI VENGA IN AULA” – SUL CASO O-SCURATI L’OPPOSIZIONE VA ALL’ATTACCO MENTRE IN RAI PARTE LA FAIDA TRA I TELE-MELONIANI COL "FILOSOFO" DI COLLE OPPIO, GIAMPAOLO ROSSI, TENTATO DI SCARICARE PAOLO CORSINI (ANCHE SE SONO SEGNALATE MANOVRE IN CORSO A VIALE MAZZINI PER ESIMERE DA OGNI RESPONSABILITÀ IL CAPO DEGLI APPROFONDIMENTI RAI) – SANGIULIANO ROMPE IL MURO DI SILENZIO DI FDI: “SCURATI DEVE POTER ESPRIMERE LIBERAMENTE IL SUO PENSIERO” - LO SCRITTORE PARLA DI “DERIVA FASCISTOIDE”. MA A “QUARTA REPUBBLICA” PORRO TIRA FUORI UN VIDEO DEL 2022 IN CUI SCURATI DICE… - VIDEO

DAL “PARTITO PIRATA” AL “MOVIMENTO POETI D'AZIONE”; PASSANDO PER IL “SACRO ROMANO IMPERO CATTOLICO”: IL MEGLIO DEL PEGGIO TRA I 42 SIMBOLI DEI PARTITI DEPOSITATI AL VIMINALE PER LE EUROPEE – I “PIRATI” CI AVEVANO GIA’ PROVATO NEL 2019. IL LORO CAVALLO DI BATTAGLIA? I “DIRITTI DIGITALI” – TRA I LOGHI PIÙ IMPROBABILI DEPOSITATI AL VIMINALE C'E' QUELLO DEL "MOVIMENTO POETI D’AZIONE", "ITALIA REALE", "ESSERITARI" (DI LUCIANO CHIAPPA). E ANCORA "PARLAMENTARE INDIPENDENTE" E...

"DURANTE UN PROVINO MI CHIESERO DI BACIARE 10 RAGAZZI, LO TROVAI DISGUSTOSO" - ANNE HATHAWAY RACCONTA L'"ESPERIMENTO" A CUI È STATA SOTTOPOSTA DURANTE UNA DELLE SUE PRIME AUDIZIONI PER CAPIRE SE CI FOSSE DELLA "CHIMICA NATURALE" CON IL COPROTAGONISTA: "NEGLI ANNI 2000 ERA CONSIDERATO NORMALE, IO PENSAVO CHE CI FOSSE QUALCOSA DI SBAGLIATO IN ME, PERCHÉ NON ERO PER NULLA ENTUSIASTA DELLA COSA" - "I GIOCHI DI POTERE NON C'ENTRANO NIENTE. NESSUNO STAVA CERCANDO DI ESSERE TERRIBILE O DI FERIRMI. ERA SEMPLICEMENTE…"

GIORGETTI STOPPA LA MANCETTA MELONIANA – SLITTA ALLA PROSSIMA SETTIMANA IL DECRETO CHE PREVEDE IL “BONUS TREDICESIMA” (UNA PARACULATA IN VISTA DELLE EUROPEE). LO STOP ALLA PROPOSTA DELL'ULTRAMELONIANO LEO È ARRIVATO DAL MINISTRO DELL'ECONOMIA, CHE HA GIUDICATO LE COPERTURE “FRETTOLOSE” (TRADOTTO: NON CI SONO SOLDI) – NELL'ULTIMA BOZZA IL CONTRIBUTO UNA TANTUM È SALITO A 100 EURO AI LAVORATORI DIPENDENTI CON REDDITO FINO A 28 MILA EURO LORDI. MA SONO STATI INSERITI DEI PALETTI: PRENDERÀ IL BONUS SOLO CHI È SPOSATO E HA FIGLI (SICURI CHE, COSTITUZIONE ALLA MANO, SI POSSA FARE?)

DAGOREPORT - SULLA SCENA POLITICA, FITTA DI SCAPPATI DI CASA, MANCAVANO SOLO LORO: FASCINA E GALLIANI - L’ANTICO “CONDOR” DEL CAVALIERE È DIVENTATO LO CHAPERON POLITICO DELLA “VEDOVA INCONSOLABILE”, CON IL CONTORNO DEI SECOLARI AMICI DELLA BUONANIMA DI SILVIO, CONFALONIERI E DELL’UTRI - IN OGNI USCITA PUBBLICA, I DUE SONO INSEPARABILI. DEL RESTO, SI CONOSCONO, E BENE. LA SCALATA DELLA “MARIA GODETTI” CALABRO-NAPOLETANA ALL’INTERNO DELL’INNER CIRCLE BERLUSCONIANO AVVENNE GRAZIE A GALLIANI, ALL’EPOCA BOSS DEL MILAN - ORA È CHIARO CHE A TAJANI HA SEMPRE FREGATO POCO DI COSA COMBINA IL DUPLEX FASCINA-GALLIANI. FINO ALLO SCORSA SETTIMANA ALLORCHÉ È ESPLOSA FORZA ITALIA AL COMUNE DI MILANO, DIETRO LA QUALE CI SAREBBERO LE UNGHIE DELLA FASCINA, CHE HA MANTENUTO UN OTTIMO RAPPORTO CON MARINA, VEDI IL DUELLO CONTINUO CON IL FRATELLO PIER SILVIO CHE VUOLE FAR SLOGGIARE LA “VEDOVA INCONSOLABILE” DALLA COSTOSISSIMA MAGIONE DI ARCORE - VIDEO

NEL PD DI ELLY OGNUNO FA COME GLI PARE – DOPO IL PASTICCIACCIO SULLE LISTE ALLE EUROPEE E IL FLOP IN BASILICATA, CI SI METTE ANCHE EMILIANO A COMPLICARE I PIANI DELLA SCHLEIN – IL GOVERNATORE PUGLIESE VARA UN MINI-RIMPASTO CON IL CAMBIO DI TRE ASSESSORI (TRASPORTI, RIFIUTI, E CULTURA). SCHLEIN ERA STATA CATEGORICA NEL PRETENDERE UN “NETTO CAMBIO DI PASSO”. IL GOVERNATORE (CHE IERI È STATO UFFICIALMENTE CONVOCATO A RIFERIRE IN ANTIMAFIA SULLE INCHIESTE GIUDIZIARIE BARESI), HA FATTO DI TESTA SUA….

“INCOERENTI E INAFFIDABILI” – LA RETROMARCIA DELL’ITALIA SUL PATTO DI STABILITA’ CON I TRE PARTITI DI GOVERNO CHE SI ASTENGONO E NON APPOGGIANO L’ACCORDO CONCLUSO (A DICEMBRE) DA MELONI E GIORGETTI FA INCAZZARE L’EUROPA - IL PPE, DI CUI FA PARTE FORZA ITALIA, SENZA PAROLE. IL GRUPPO DEI CONSERVATORI, DI CUI LA MELONI È PRESIDENTE, ACCOGLIE "CON MALUMORE" LA SCELTA DI FDI (IN PARTICOLARE I POLACCHI) - ORA IL TESTO TORNA IN CONSIGLIO E SERVE L’UNANIMITÀ (IN PRATICA L’ITALIA DEVE DIRE SI’ O NO) – IL PD, CHE SI ASTENUTO, SI METTE CONTRO IL SUO COMMISSARIO EUROPEO, PAOLO GENTILONI - L’IMPATTO SUI CONTI PUBBLICI DEL NUOVO PATTO: LA RICREAZIONE E’ FINITA PER LA MELONA CHE…

ARMI IN ARRIVO DALLO ZIO SAM! – ANCHE IL SENATO AMERICANO HA DATO IL VIA LIBERA AL TRAVAGLIATO PACCHETTO CHE PREVEDE 61 MILIARDI DI DOLLARI DI AIUTI ALL'UCRAINA – BIDEN ESULTA: “IL CONGRESSO HA RISPOSTO ALLA CHIAMATA DELLA STORIA. INIZIEREMO A INVIARE ARMI E ATTREZZATURE ALL'UCRAINA GIÀ QUESTA SETTIMANA” – LA STRATEGIA DI “SLEEPY JOE”: I NUOVI ARMAMENTI SERVIRANNO A FAR VEDERE I SORCI VERDI AI RUSSI PER UN PO’. POI SI ARRIVERÀ A UN NEGOZIATO ENTRO AGOSTO – IL DAGOREPORT

URBANETTO, ANCHE MENO! – IL COMITATO DI REDAZIONE DEL “CORRIERE DELLA SERA”, SCRIVE AL DIRETTORE, LUCIANO FONTANA, CHIEDENDO “DI INTERVENIRE SULLA SOVRAESPOSIZIONE MEDIATICA DELL’EDITORE URBANO CAIRO SULLE PAGINE DEL QUOTIDIANO. PUO’ NUOCERE ALL’IMMAGINE DEL GIORNALE E ESPORLO A CRITICHE GRATUITE” – IL 22 APRILE, SUL “CORRIERE” COMPARIVA  UN PEZZO DEDICATO AL MATRIMONIO DELLA FIGLIA DI CAIRO, UN ALTRO SULLA "GAZZETTA" SULLE OPINIONI DI URBANETTO IN QUANTO PRESIDENTE DEL TORINO E… 

“DI BASE SONO FEDELE. MA MI È CAPITATO DI TRADIRE E SONO STATO TRADITO” – AMORI E BOLLORI DI MATTEO SALVINI, CHE RACCONTA A “CHI” IL PRIMO INCONTRO CON FRANCESCA VERDINI, DI 20 ANNI PIÙ GIOVANE DI LUI, IN UNA PIZZERIA ROMANA E IL PALO CHE PRESE QUELLA PRIMA SERA: “NEANCHE UN BACIO, SOLO LA BUONANOTTE” – LA REAZIONE COME UN BIMBOMINKIA: “ANDAI A CONTROLLARE SUL SUO INSTAGRAM SE C’ERANO FIDANZATI PRESENTI. HO FATTO QUELLO CHE FA MIO FIGLIO 21 ANNI” – “MAI PARLATO DI NOZZE, MA SONO PRONTO PER UN ALTRO BAMBINO” – LE DISCUSSIONI TRA I DUE? RIGUARDANO LE “ALTRE” PRESENZE NEL LETTO…

LA GUERRA DELLE CORNA TOTTI-BLASI SI TINGE DI GIALLO! A MILANO E' STATO AGGREDITO CRISTIANO IOVINO - IL PERSONAL TRAINER, CHE HA RILASCIATO INTERVISTE SU UN PRESUNTO FLIRT CON LA BLASI ED È CITATO COME TESTE NELLA CAUSA DI SEPARAZIONE TRA L'EX CAPITANO DELLA ROMA E ILARY, E' STATO VITTIMA DI UNA VERA E PROPRIA IMBOSCATA - LA RICOSTRUZIONE DEL BLITZ: IOVINO STAVA RINCASANDO ALLE 3.30 DI NOTTE QUANDO È STATO CIRCONDATO DA 5-6 UOMINI, SCESI DA UN VAN, CHE HANNO COMINCIATO A PICCHIARLO…

PILLOLE DI GOSSIP! FRANCESCO BENIGNO DOPO L’ESCLUSIONE DALL’ISOLA DEI FAMOSI TORNA IN ITALIA: "NON POSSO DIRE NULLA, HA TUTTO IN MANO IL MIO AVVOCATO" – IL GIALLO DEL RISO RUBATO E LO SCAZZO TRA PIETRO FANELLI, SONIA BRUGANELLI E KHADI GUEYE - LA PRINCIPESSA LEONOR DI SPAGNA VOLA A NEW YORK DAL FIDANZATO BRASILIANO, LORY DEL SANTO A "BELVE" RACCONTA I 10 GIORNI IN CARCERE – CAPRARICA DEMOLISCE LE “PESSIME” SPICE GIRLS (MA COSA GLI HANNO FATTO?) - LE ULTIME SU AMBRA E BELEN…

LE CANNE FUMATE DA ADOLESCENTE, IL SESSO “CHE NON E’ MAI STATO UNO PRIORITA’”, IL BACIO CON LA FERILLI – MARGHERITA BUY APRE LE VALVOLE A “BELVE” – “CON SABRINA FERILLI PER BACIARCI CI SIAMO DOVUTE BERE PRIMA UNA GRAPPA, PERÒ DEVO DIRE CHE È STATO UN BACIO BELLISSIMO. NON MI SONO VERGOGNATA CON LEI” - POI SCHERZA SUL FATTO DI ESSERE L’ATTRICE PIÙ PREMIATA DEL CINEMA ITALIANO ANCHE SE ORA RISCHIA DI ESSERE SUPERATA DA PAOLA CORTELLESI, CHE HA RICEVUTO 19 CANDIDATURE AL DAVID: “MA NON E’ CHE LI DANNO TUTTI A LEI…” – VIDEO

IL DIVANO DEI GIUSTI - CHE VEDIAMO STASERA? IN CHIARO C’È UNA BELLA SCELTA. PER CHI ABITA A PRATI, AVVERTO CHE PASSA “TRE PIANI” DI NANNI MORETTI – DA VEDERE ANCHE IL FILMONE DA 195 MINUTI “WYATT EARP”, A OCCHIO ALL’ADORABILE “I GEMELLI” CON L’IMPROBABILE COPPIA DEVITO-SCHWARZENEGGER - IN SECONDA SERATA PASSA IL RARO “TANTO VA LA GATTA AL LARDO” E IL FILM A EPISODI “IERI, OGGI, DOMANI”. IL PIÙ DIVERTENTE È QUELLO DI SOPHIA LOREN PROSTITUTA CHE SI INNAMORA DI UN SEMINARISTA. CELEBRE IL SUO SPOGLIARELLO AL RITMO DI “ABAT-JOUR"… - VIDEO

L’ITALIA DI PULCINELLA LANCIA IN EUROPA IL ''PATTO DI INSTABILITÀ'' - I TRE PARTITI CHE FANNO PARTE DELLA MAGGIORANZA DI GOVERNO SI ASTENGONO E NON APPOGGIANO L’ACCORDO CONCLUSO DA MELONI E GIORGETTI - COSÌ FANNO ANCHE il PD DI ELLY SCHLEIN E M5S DI CONTE -  GENTILONI IRONIZZA: “ABBIAMO UNITO LA POLITICA ITALIANA” - LA COMMISSIONE UE: “ITALIA VULNERABILE SU DEBITO E DEFICIT” - ''CON QUESTO VOTO IL GOVERNO HA SFIDUCIATO DI FATTO GIORGETTI CHE HA NEGOZIATO IL PATTO DI STABILITÀ” - FIGURACCIA PER TAJANI: IL PPE, DI CUI FA PARTE FORZA ITALIA, VOTA A FAVORE DEL PATTO - IL VOTO DIMOSTRA CHE IL PARLAMENTO EUROPEO NON HA ALCUN BISOGNO DELLA DUCETTA

IL DESIDERIO DI ESSERE “O-SCURATI” – LA CENSURA IN RAI ALLO SCRITTORE HA FATTO PARTIRE LA GARA TRA GLI INTELLETTUALI ENGAGÉ, CHE ORA RIVENDICANO DI ESSERE MARTIRI DELLA LIBERTÀ DI PENSIERO. IN PRIMA FILA ROBERTO SAVIANO, CHE ROSICA: “È SUCCESSO ANCHE A ME, MA MOLTI HANNO TACIUTO” – E POI RULA JEBREAL, LA FEMMINISTA JENNIFER GUERRA E LA SCRITTRICE NADIA TERRANOVA: “UN MIO TESTO PER ‘CHESARÀ’ NON È STATO REPUTATO ADATTO”. AMMETTERE CHE NON LO FOSSE DAVVERO SAREBBE UN COLPO ALL'EGO: MEGLIO URLARE AL FASCISMO...