robin williams

QUANTO CI MANCA ROBIN WILLIAMS! – DIECI ANNI FA SI TOGLIEVA LA VITA IL GRANDE ATTORE DI “MORK & MINDY”, “L’ATTIMO FUGGENTE” E “MRS. DOUBTFIRE” – COLLEGHI E AMICI LO RICORDANO. BILLY CRYSTAL: “CON LUI SUL SET ERA COME SE UNA METEORA FOSSE STATA LIBERATA, UN'ESPLOSIONE DI ENERGIA” – MATT DAMON, RACCONTA L’ESPERIENZA IN “WILL HUNTING”: "LE COSE CHE DICEVA SU SUA MOGLIE E I SUOI FIGLI NON ERANO SCRITTE NEL COPIONE. NELLA MIA SCENA PREFERITA, RACCONTA UNA STORIA SU COME LA MOGLIE SCORREGGIAVA NEL SONNO. IN REALTÀ, STAVA PARLANDO DI SUA MOGLIE…” – VIDEO

 

Estratto dell’articolo di www.quotidiano.net

 

robin williams matt damon will hunting. genio ribelle

Gentile, intelligente, divertente, empatico, unico. Robin Williams ha lasciato un'impronta indelebile nella storia del cinema, capace di far ridire, commuovere ed emozionare chiunque davanti a uno dei suoi personaggi. Indimenticabili le sue interpretazioni in film come L'attimo fuggente, Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre e Jumanji.

 

Senza dimenticare il ruolo che lo ha reso famoso: l'extraterrestre Mork in Mork & Mindy. Nel decimo anniversario della sua morte, avvenuta l'11 agosto 2014, lo ricordano colleghi e amici che hanno condiviso con lui momenti indimenticabili, sul set e fuori.

 

raquel welch robin williams mork e mindy

Le testimonianze di Sally Field, Billy Crystal e Matt Damon

In occasione dell'anniversario, Vanity Fair ha raccolto i ricordi di amici e colleghi di Robin Williams, mettendo in luce non solo il suo straordinario talento, ma anche la sua profonda umanità.

 

Tra le testimonianze più toccanti vi è quella di Sally Field, che ha condiviso un episodio doloroso avvenuto durante le riprese di Mrs. Doubtfire. Quando l'attrice ricevette la notizia della morte di suo padre, Williams fu il primo a notare il suo turbamento. "Non ho mai raccontato questa storia prima d'ora. Ero nel camper, fuori dalla sala di tribunale, dove stavamo girando la scena del divorzio. Mio padre aveva avuto un ictus un paio di anni prima ed era in una casa di cura.

 

 

robin williams christopher reeve 1

Il dottore mi chiamò per dirmi che mio padre era praticamente morto, aveva avuto un altro potente ictus. Mi chiese se volessi mandarlo in rianimazione. Risposi: 'No, non lo voleva. Lasciatelo andare. E per favore, ditegli che Sally gli dice addio'. Naturalmente, ero sconvolta.

 

Tornai sul set cercando di recitare con tutte le mie forze. Non stavo piangendo. Robin si avvicinò, mi fece uscire dal set e chiese: 'Va tutto bene?'. 'Sì, perché?' risposi. 'Non lo so, ho pensato di dovertelo chiedere.' 'No, non sto bene, Robin. Mio padre è appena morto.' Oh mio Dio, dobbiamo farti andare via da qui subito!'. E si occupò lui della situazione: fecero in modo di girare tutte le inquadrature senza di me fino alla fine della giornata. Così, riuscii a tornare a casa, chiamare mio fratello e organizzare tutto. Robin era una persona incredibilmente sensibile e intuitiva, qualità che pochi conoscevano a fondo."

 

 

robin williams 3

Anche Billy Crystal, amico e collega di lunga data, ha raccontato un episodio che mette in luce l'urgenza con cui Williams viveva la sua comicità: "La prima volta che incontrai Robin fu a San Francisco, durante un evento benefico per il Boarding House, un nightclub gestito da David Allen, dove entrambi amavamo esibirci. Un gruppo di star si era riunito per aiutarlo a rimanere a galla: c'erano Steve Martin, Joan Baez, Martin Mull. Robin chiuse lo spettacolo, ed era semplicemente spettacolare. Era come se una meteora fosse stata liberata nella stanza, un'esplosione di energia."

 

robin williams 1

Matt Damon, co-protagonista con Williams in Will Hunting, lo ha ricordato con grande ammirazione e un sorriso: "Le cose che diceva su sua moglie e i suoi figli non erano scritte nel copione. Nella mia scena preferita, racconta una storia su come la moglie scorreggiava nel sonno. In realtà, stava parlando di sua moglie. Era un marito così amorevole. Girò quelle scene solo due volte, sempre con varianti diverse, e la versione migliore è quella che vedete nel film. Ricordo di aver pensato: 'Se fossi un regista e avessi il privilegio di lavorare con Robin Williams, non dovrei fare molto altro oltre a dire "azione”.

 

[…]

 

susan schneider williams e robin williams

Per commemorarne la vita e la carriera, Sky Arte ha prodotto il biopic Nella mente di Robin Williams, parte della serie Artist to Icon, che esplora la vita di questa leggenda del cinema. Attraverso interviste a colleghi, amici e critici, il documentario dipinge un ritratto intimo di Williams, non solo come attore, ma anche come essere umano.

 

Un'occhiata dietro le quinte delle sue interpretazioni più celebri, rivelando l'impegno, la passione e le sfide personali che hanno caratterizzato la sua carriera. I ricordi di persone come Whoopi Goldberg, Pam Dawber, Gale Hansen (co-protagonista de L'attimo fuggente) e Rick Overton (amico e comico) arricchiscono la narrazione […]

robin williamsROBIN WILLIAMSrobin williamsin will huntingla famiglia williamsmemoriale per robin williams sulla walk of famemork e mindyrobin williamsrobin williams e christopher reeve good morning vietnamrobin williams

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...