
CAFONAL! - AL "DESIGN PRIDE", EVENTO DEL "FUORISALONE" DE MOBILE NATO DA UN'IDEA DI STEFANO SELETTI, SFILANO NEL CENTRO DI MILANO BANANE GIGANTI E SCIMPANZÈ (UNA TIENE IN MANO UN CARTELLO CON SCRITTO "SONO QUI PER LA GANGBANG"), MAJORETTE, RISCIÒ E BANDE MUSICALI - IL CORTEO È ARRIVATO IN PIAZZA AFFARI DOVE, SOTTO IL “DITO MEDIO” DI MAURIZIO CATTELAN, SI È SVOLTO UN PARTY A BASE DI VODKA - INSIEME A STEFANO SELETTI, PARIDE VITALE, JOHANNA MAGGY, EX MOGLIE DI FABIO VOLO, E... - VIDEO!
Comunicato stampa
stefano seletti ph elisa trento saywho
Seletti ha nuovamente portato l’energia e lo spirito rivoluzionario del design nelle strade di Milano, coinvolgendo studenti, creativi e appassionati in una celebrazione vibrante di colori, musica e performance. Il messaggio WE ARE DESIGN ha unito i partecipanti, trasformando l'evento in un’esplosione di libertà espressiva e inclusione.
La street parade, partita da Piazza Castello, ha attraversato il distretto 5VIE, accompagnata da un truck iconico con console musicale, per culminare in Piazza Affari, dove il party powered by Keglevich ha animato la notte milanese con cocktail d’autore, performance e un'atmosfera fuori dagli schemi.
Ad animare la parata, un gruppo di majorette in chiave pop ha scandito il ritmo con coreografie energiche e costumi dai colori accesi, attirando l’attenzione del pubblico lungo il percorso. Il truck, un airstream vintage completamente personalizzato Keglevich, ha accompagnato il corteo con la sua presenza scenografica e il suo spirito pop, diventando un’icona in movimento tra le vie del centro.
paride vitale ph elisa trento saywho
Giunti in Piazza Affari, l’atmosfera si è accesa ulteriormente: luci scenografiche hanno avvolto la piazza, mentre la facciata degli edifici circostanti faceva da sfondo a uno show musicale in pieno stile street party. Il pubblico ha potuto vivere un’esperienza immersiva tra drink originali a base Keglevich, installazioni luminose e momenti di puro intrattenimento, in un crescendo di energia che ha acceso la notte milanese.
Quest’anno, il DESIGN PRIDE ha sorpreso il pubblico con l'inedita partecipazione del Carnevale di Viareggio, che per la prima volta ha sfilato tra le vie di Milano con la mascherata vincitrice del 2024, “Insieme sotto lo stesso cielo” di Silvano Bianchi. L'opera, ispirata alle creazioni di Gustav Klimt, ha trasmesso un potente messaggio di pace e armonia tra le culture, invitando all'inclusione e alla connessione tra le persone.
L’esperienza musicale è stata arricchita dalle spettacolari performance di Boss Doms e DJ Shorty, che hanno trasformato la parata e il party finale in un viaggio sonoro indimenticabile.
johanna maggy ph elisa trento saywho
A rendere l’evento ancora più coinvolgente, il partner Sammontana ha contribuito con il suo carretto dei gelati e una scenografica installazione in Piazza Affari, regalando ai partecipanti dolci momenti di freschezza con specialità come il biscotto gelato BIS!, lo stecco Gruvi e l’iconico Cono Cinque Stelle.
L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con NMG/5VIE art+design, che promuove progetti innovativi nel cuore storico di Milano, e con il supporto dell’agenzia Paridevitale Communication & PR, che ne cura da sempre lo sviluppo, la produzione e la comunicazione.
Il DESIGN PRIDE continua a dimostrare di essere molto più di una semplice parata: è una celebrazione collettiva della creatività, un inno alla libertà di espressione e un momento indimenticabile per tutti i partecipanti.
design pride 2025 ph bruno lapoce 12
design pride 2025 ph bruno lapoce 15
design pride 2025 ph bruno lapoce 16
design pride 2025 ph bruno lapoce 1
design pride 2025 ph bruno lapoce 5
design pride 2025 bruno lapoce
rebecca sharkey ph elisa trento saywho
adriana toledo e job smeet ph bruno e iapoce
design pride 2025 ph bruno lapoce 7
valentina simonetta ph bruno iapoce
design pride 2025 ph bruno lapoce 9
elisa shori giulia hartz ph elisa trento saywho
daniele catena luigi cocciolo ph elisa trento saywho
giampiero romano ph elisa trento saywho
design pride 2025 ph bruno lapoce 8
adriana toledo stefano seletti paride vitale sibilla bagnoli luciana toledo ph bruno e iapoce
design pride 2025 ph bruno lapoce 6
design pride 2025 ph bruno lapoce 32
stefano seletti e virginia barberini ph bruno iapoce
giovanni esposito giulio mosca ph elisa trento saywho
design pride 2025 ph bruno lapoce 4
gigi muraro ph elisa trento saywho
antonio arico ph elisa trento saywho
antonio colomboni ph elisa trento saywho
design pride 2025 ph bruno lapoce 23
design pride 2025 ph bruno lapoce 33
design pride 2025 ph bruno lapoce 20
design pride 2025 ph bruno lapoce 25
design pride 2025 ph bruno lapoce 31
luciana toledo ph bruno e iapoce
design pride 2025 ph bruno lapoce 19
design pride 2025 ph bruno lapoce 30
design pride 2025 ph bruno lapoce 24
design pride 2025 ph bruno lapoce 26
design pride 2025 ph bruno lapoce 28
design pride 2025 ph bruno lapoce 27
design pride 2025 ph bruno lapoce 29
design pride 2025 ph bruno lapoce 17
paola cademartori ph elisa trento saywho
stefano seletti ph elisa trento saywho
chiara e miriam masciarelli ph elisa trento saywho
design pride 2025 ph bruno lapoce 14