tony salamé e dalla moglie elham

"AD" BUZZ! - A SAN SIRO SI POTRÀ SEDERE AL FIANCO DEI GIOCATORI IN PANCHINA - SI ANNUNCIA AD ALTO TASSO DI JET SETTER L’INAUGURAZIONE A BEIRUT, DELLA FONDAZIONE D’ARTE AÏSHTI – ARTISSIMA, TAGLIA E CUCE – UNA BOTTA AD ARTE

Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham Tony Salame e dalla moglie Elham

Da il mensile di architettura e design ''AD''

 

1. QUEL TESORO LIBANESE Si annuncia ad alto tasso di jet setter, con voli privati da Londra e Parigi e panfili all’ancora, l’inaugurazione, il 25 ottobre a Beirut, della Fondazione Aïshti. Quasi 4.000 metri quadrati voluti dal tycoon dell’abbigliamento di lusso Tony Salamé e dalla moglie Elham. La coppia, tra i più importanti collezionisti d’arte contemporanea del mondo, mostrerà per la prima volta una parte dei loro tesori negli spazi curati dall’architetto britannico David Adjaye. 

 

2. QUESTIONE DI STILE Nuovo servizio dedicato ai collezionisti vip ospiti di Artissima dal 5 all’8 novembre. Zegna offre, con base all’hotel Principe di Piemonte, la possibilità di usufruire dei suoi sarti per abiti su misura. 

 

Tony Salame e dalla moglie ElhamTony Salamé e dalla moglie Elham

3. CITY GIRLS L’esperta d’arte, molto socialite, Carlotta Loverini Botta ha deciso di mettere stabilmente radici a Milano, riprendendo le fila della direzione artistica di ProjectB Gallery, di via Pietro Maroncelli, a due passi dalla rivoluzione architettonica di Porta Nuova. Primo appuntamento, Compressioni, la personale di Ivan De Menis (dall’8 ottobre al 13 novembre). Allertate le amiche Virginia Galateri di Genola, Fiammetta Cicogna e Osanna Visconti. 

 

4. MISSION: HONG KONG Da tempo Artcurial, prima casa d’aste francese, medita uno sbarco in Asia. E per questo ha incaricato l’affascinante Isabelle Bresset, direttrice del dipartimento Decorative Objects & Works of Art, di gettare un ponte grazie all’incanto del 5-6 ottobre From Paris to Hong Kong, dove vengono battuti arredamento firmato Philip Arctander, Elizabeth Garouste, arte moderna con Renoir e Chagall, oltre a pezzi cult del vintage di Hermès. Artcurial, in attesa di aprire una propria sede, sarà ospite della casa d’aste inglese Spink. 

sarah cosulich canarutto artissimasarah cosulich canarutto artissima

 

5. MONTENAPOLEONE NEWS Chi prenderà il posto di Ralph Lauren che sta per abbandonare il suo prestigioso negozio di 1.500 metri quadrati in via Montenapoleone? La risposta esatta sarebbe nientemeno che Chanel. Le quotazioni degli affitti della via del lusso restano stabili, verso i 10mila euro al metro quadrato all’anno.

 

6. NUOVE MUSE A sorpresa c’è anche Agnes Gund, 77 anni, presidente emerito del MoMA, nominata dal presidente Barack Obama nel Board of Trustees of the National Council on the Arts, nel cast del Calendario Pirelli 2016 scattato da Annie Leibovitz. Sarà presentato il 30 novembre a Londra.

agnes gundagnes gund

 

7. STADIO FINALE Si favoleggia di cifre astronomiche, biglietti da 500 euro a partita, per i nuovi ground box che lo studio Ragazzi and Partners sta per completare intorno al campo di San Siro. L’intervento è parte di quello più complesso, previsto nello stadio milanese in vista della finale di Champions League del 28 maggio 2016. Annullato il fossato del parterre portando 140 poltrone di industrial design ad avere i piedi direttamente sul manto erboso e la testa coperta da acciaio e cristallo. Così ci si potrà sedere al fianco dei giocatori in panchina.

 

hugh laurie olivia wilde justin timberlakehugh laurie olivia wilde justin timberlake

8. OPENING BLASÉ  Matteo Bruzzo, presidente Sail Training International, e la moglie Elena Roasenda (ramo Piaggio) aprono, fino all’11 ottobre, Palazzo Nicolosio Lomellino, uno dei Rolli, ovvero le dimore più importanti di Genova, patrimonio dell’Unesco. L’occasione è mostrare The Lost Reflection, opera dell’artista scozzese Susan Philipsz, che fa parte dell’itinerante Follow Me, organizzata da Palazzo Ducale e Villa Croce, curata da Ilaria Bonacossa e Paola Nicolin. Entusiasti Bruna e Matteo Viglietta, autori della prestigiosa Collezione La Gaia che da sempre ha investito sulla Philipsz.

 

9. COUNTRY BOYS A due passi da Nashville, sta prendendo forma una nuova community vip. Justin Timberlake e Jessica Biel sono i nuovi vicini di casa di Keith Urban e Nicole Kidman. Anche loro hanno  investito (4 milioni di dollari) in un ranch (5.000 ettari) a Williamson Country’s Leiper’s Fork. Dei new farmer fanno parte anche Michael McDonald e la star dell’hockey Mike Fisher.

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA ALL’ASSEMBLEA GENERALI HA DECISO IL VOTO DI UNICREDIT A FAVORE DELLA LISTA CALTAGIRONE? LE MANGANELLATE ROMANE RICEVUTE PER L’OPS SU BPM, L’HANNO PIEGATO AL POTERE DEI PALAZZI ROMANI? NOOO, PIU' PROBABILE CHE SIA ANDATA COSÌ: UNA VOLTA CHE ERA SICURA ANCHE SENZA UNICREDIT, LA VITTORIA DELLA LISTA MEDIOBANCA, ORCEL HA PENSATO BENE CHE ERA DA IDIOTA SPRECARE IL SUO “PACCHETTO”: MEJO GIRARLO ALLA LISTA DI CALTARICCONE E OTTENERE IN CAMBIO UN PROFICUO BONUS PER UNA FUTURA PARTNERSHIP IN GENERALI - UNA VOLTA ESPUGNATA MEDIOBANCA COL SUO 13% DI GENERALI, GIUNTI A TRIESTE L’82ENNE IMPRENDITORE COL SUO "COMPARE" MILLERI AL GUINZAGLIO, DOVE ANDRANNO SENZA UN PARTNER FINANZIARIO-BANCARIO, BEN STIMATO DAI FONDI INTERNAZIONALI? SU, AL DI FUORI DEL RACCORDO ANULARE, CHI LO CONOSCE ‘STO CALTAGIRONE? – UN VASTO PROGRAMMA QUELLO DI ORCEL CHE DOMANI DOVRA' FARE I CONTI CON I PIANI DELLA PRIMA BANCA D'ITALIA, INTESA-SANPAOLO…

donald trump ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI PAPA FRANCESCO, AFFONDEREBBE IL SUPER SUMMIT SOGNATO DA GIORGIA MELONI - LA PREMIER IMMAGINAVA DI TRONEGGIARE COME MATRONA ROMANA, TRA MAGGIO E GIUGNO, AL TAVOLO DEI NEGOZIATI USA-UE CELEBRATA DAI MEDIA DI TUTTO IL MONDO. SE COSÌ NON FOSSE, IL SUO RUOLO INTERNAZIONALE DI “GRANDE TESSITRICE” FINIREBBE NEL CASSETTO, SVELANDO IL NULLA COSMICO DIETRO AL VIAGGIO ALLA CASA BIANCA DELLA SCORSA SETTIMANA (L'UNICO "RISULTATO" È STATA LA PROMESSA DI TRUMP DI UN VERTICE CON URSULA, SENZA DATA) - MACRON-MERZ-TUSK-SANCHEZ NON VOGLIONO ASSOLUTAMENTE LA MELONI NEL RUOLO DI MEDIATRICE, PERCHÉ NON CONSIDERANO ASSOLUTAMENTE EQUIDISTANTE "LA FANTASTICA LEADER CHE HA ASSALTATO L'EUROPA" (COPY TRUMP)...

pasquale striano dossier top secret

FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI PALAZZI E NELLE PROCURE, CHE IL TENENTE DELLA GUARDIA DI FINANZA, AL CENTRO DEL CASO DOSSIER ALLA DIREZIONE NAZIONALE ANTIMAFIA (MAI SOSPESO E ANCORA IN SERVIZIO), POSSA INIZIARE A “CANTARE” – LA PAURA SERPEGGIA E SEMBRA AVER "CONGELATO" LA PROCURA DI ROMA DIRETTA DA FRANCESCO LO VOI, IL COPASIR E PERSINO LE STESSE FIAMME GIALLE. L’UNICA COSA CERTA È CHE FINCHÉ STRIANO TACE, C’È SPERANZA…

andrea orcel francesco milleri giuseppe castagna gaetano caltagirone giancarlo giorgetti matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL FORZIERE DELLE GENERALI. MA I TRE PARTITI DI GOVERNO NON VIAGGIANO SULLO STESSO BINARIO. L’INTENTO DI SALVINI & GIORGETTI È UNO SOLO: SALVARE LA “LORO” BPM DALLE UNGHIE DI UNICREDIT. E LA VOLONTÀ DEL MEF DI MANTENERE L’11% DI MPS, È UNA SPIA DEL RAPPORTO SALDO DELLA LEGA CON IL CEO LUIGI LOVAGLIO - DIFATTI IL VIOLENTISSIMO GOLDEN POWER DEL GOVERNO SULL’OPERAZIONE DI UNICREDIT SU BPM, NON CONVENIVA CERTO AL DUO CALTA-FAZZO, BENSÌ SOLO ALLA LEGA DI GIORGETTI E SALVINI PER LEGNARE ORCEL – I DUE GRANDI VECCHI DELLA FINANZA MENEGHINA, GUZZETTI E BAZOLI, HANNO PRESO MALISSIMO L’INVASIONE DEI CALTAGIRONESI ALLA FIAMMA E HANNO SUBITO IMPARTITO UNA “MORAL SUASION” A COLUI CHE HANNO POSTO AL VERTICE DI INTESA, CARLO MESSINA: "ROMA DELENDA EST"…