AFRICA VISTA DALL'ALTO – UNA COPPIA HA MOLLATO TUTTO PER VOLARE SOPRA IL CONTINENTE NERO - ECCO IL RISULTATO DOPO 40,000 MIGLIA PASSATE IN VOLO – VIDEO
relitto risalnte al 1908, skeleton coast, namibia
Da http://www.dailymail.co.uk/
Questi scatti aerei mostrano l’Africa come non l’avete mai vista prima. Jan e Jay Roode, marito e moglie, hanno abbandonato le loro promettenti carriere nel campo dell’economia per prendere il volo e catturare la bellezza del loro continente. Il progetto è decollato dopo che Jan ha imparato a volare e i due si sono comprati un aereo personale per portare avanti la loro passione.
“Abbiamo sempre viaggiato molto – spiega Jay – ma abbiamo scoperto la nostra vera vocazione quando abbiamo solcato per la prima volta il cielo africano. Niente regge il confronto con la vastità e la prospettiva che si ha dall’alto”.
Safari in Africa a bordo di un drone:
Dall’inizio del progetto Jan e Jay hanno percorso più di 40,000 miglia nautiche attraverso il continente. Hanno sorvolato l’intero corso del fiume Mozambico, dalla sorgente fino alle acque turchesi degli arcipelaghi Quirimbas e Bazaruto, per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle attività dell’uomo che minacciano questi spettacolari scenari.
fotografia aerea costa mozambico
pescatori nel fiume save, mozambico
Ora la coppia gestisce la Skyhawk Aerial Photography, una società che mira a promuovere attraverso la fotografia naturalistica, la conservazione dell’habitat sud africano: “Vogliamo che i nostri scatti parlino a tutti e comunichino la spaziosità, la sacralità e la libertà che evocano questi panorami, ma soprattutto speriamo di convincere le persone ad amare e tutelare questi gioielli del nostro pianeta”, ha detto Jay Roode.