1. AGLI OSCAR DELLA MODA DI NYC, HILLARY CLINTON VINCE IL PREMIO PER IL MIGLIOR BOTOX! 2. L’EX SEGRETARIO DI STATO È SPARITA DALLE SCENE PER UN PAIO DI MESI, IL TEMPO DI RESTAURARSI E PREPARARSI A GIRARE IL MONDO A FARE MARKETTE MILIONARIE CON BILL 3. HA COMINCIATO CON I FASHION AWARDS PER I MIGLIORI STILISTI: UNA PIOGGIA DI GIOVANI CREATIVI, VECCHIE CHECCHE, SPLENDIDE MODELLE E BABBIONE FROLLATE: RALPH LAUREN, VERA WANG, IL DUO PROENZA SCHOULER, THOM BROWNE, DE LA RENTA 4. MARINA ABRAMOVICH, ORMAI PARODIA DI SE STESSA, È ARRIVATA CONCIATA DA “FAVELAS” BY GIVENCHY. OVVERO RICCARDO TISCI, PREMIATO MIGLIOR STILISTA INTERNAZIONALE

Da http://www.luxgallery.it/

Los Angeles sta al cinema, come New York alla moda.

Ieri sera al Lincoln Center si sono tenuti i CFDA Fashion Awards 2013, premiazione indetta dal Council of Fashion Designers of America, che ogni anno vede la celebrazione dei migliori stilisti che operano negli Stati Uniti.

Per la terza volta il premio più ambito, ovvero il Womenswear Designer of the Year è andato a Jack McCollough e Lazaro Hernandez di Proenza Schouler: dopo il 2007 e il 2011, la coppia di designer ha ritirato di nuovo la prestigiosa statuetta, questa volta dalle mani dell'attrice Kerry Washington.

Thom Browne, invece, ha trionfato nella categoria Moda Uomo, mentre Phillip Lim in quella accessori.

Swarovski, sponsor storico dell'evento, come di consueto ha premiato i talenti emergenti: Max Osterweis e Erin Beatty di Suno nella categoria Womenswear, Dao-Yi Chow e Maxwell Osborne di Public School per il Menswear e Pamela Love per Accessory Design.

Vera Wang ha accettato con entusiasmo dalle mani del suo mentore Ralph Lauren, il premio alla carriera Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award, che l'anno scorso è toccato a Tommy Hilfiger.

Uno dei personaggi più attesi della serata, Hillary Clinton, ha presentato sul palco Oscar de la Renta, omaggiato con il Premio Fondatori in onore di Eleonora Lambert.

L'ex Segretario di Stato, che, appena presa la scena, ha ottenuto una standing ovation, ha scherzato sul suo "debole" per il tailleur pantalone, per poi elogiare il designer, che la veste da quando è diventata First Lady nel 1993.

"Da solo il suo nome evoca l'eleganza e la bellezza senza tempo", ha detto. "I suoi disegni danno a ciascuno di noi la possibilità di sentirci come se fossimo speciali".

De la Renta ha restituito le belle parole, condividendo con il pubblico la speranza che la Clinton possa diventare Presidente degli Stati Uniti nel 2016.

Riccardo Tisci, accompagnato dalla splendida Jessica Chastain, è stato premiato con l'International Award. "E' un sogno che si avvera - ha detto il designer di Givenchy- Essere premiato negli Stati Uniti è uno dei più grandi riconoscimenti della mia carriera".

Tim Blanks di Style.com ha ottenuto il Media Award in onore di Eugenia Sheppard presentato da Linda Evangelista, mentre la costumista Colleen Atwood ha ricevuto il Board of Directors Tribute Award da Ethan Hawke, con cui ha collaborato per il film "Gattaca".

Tra gli invitati alla festa della moda made in USA, numerose celebs a sostenere i loro designer preferiti come Rose Byrne in Thakoon, Sofia Vergara in Herve L. Leroux e gioielli Lorraine Schwartz, Juliette Lewis in Zac Posen, Kerry Washington in Jason Wu, Nicole Richie in Marc Jacobs, Olivia Palermo in Dennis Basso, Hailee Steinfeld in Suno, Rooney Mara in Calvin Klein, Karolina Kurkova in Michael Kors, Miranda Kerr in Proenza Schouler e scarpe e clutch Stuart Weitzman, Candice Swanepoel in Prabal Gurung, Lily Aldridge e Elizabeth Olsen in The Row.

Ecco tutti i riconoscimenti dei CFDA Awards 2013:
Womenswear Designer of the Year: Jack McCollough and Lazaro Hernandez for Proenza Schouler
Menswear Designer of the Year: Thom Browne
Accessory Designer of the Year: Phillip Lim for 3.1 Phillip Lim
Swarovski Awards for Womenswear: Max Osterweis and Erin Beatty for Suno
Swarovski Awards for Menswear: Dao-Yi Chow and Maxwell Osborne for Public School
Swarovski Awards for Accessory Design: Pamela Love
International Award: Riccardo Tisci for Givenchy
Board of Directors' Tribute award: Costume designer Colleen Atwood
Media Award: Tim Blanks for Style.com
Founders Award: Oscar de la Renta
Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award: Vera Wang

 

anna wintour e bee shaffer trucco senza trucco per Kerry WashingtonAdriana Lima Erin Wasson Juliette Lewis THOM BROWNE CON L ATTORE DAN STEVENS HILLARY CLINTON BOTOXATA PREMIA GLI STILISTI Marina Abramovic VERA WANG PREMIATA DA RALPH LAUREN CON IL LIFETIME ACHIEVEMENT AWARD Michelle Harper diane von furstenberg nicole richie Julie Macklowe and Zang Toi

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…