alain delon

“ALAIN DELON ERA BISESSUALE” – IN UNA BIOGRAFIA PROIBITA, CHE L’ATTORE SCOMPARSO LO SCORSO AGOSTO AVEVA TENTATO DI BLOCCARE, IL GIORNALISTA BERNARD VIOLET SOSTIENE CHE IL SEX SYMBOL DEL CINEMA DA GIOVANE ABBIA ESPLORATO “TUTTO QUELLO CHE ESISTE NELLA SESSUALITÀ, CON DONNE, UOMINI E IN RAPPORTI A TRE” RICORDANDO “L'ONNIPRESENZA DI GAY” NELL'ENTOURAGE DELL'ATTORE - ANCHE ROMY SCHNEIDER CONFIDÒ A UNA DELLE SUE MIGLIORI AMICHE LA BISESSUALITA’ DI DELON CHE NEL 2013 DICHIARO’ CHE L'OMOSESSUALITÀ ERA “CONTRO NATURA” – IL RIFIUTO DEL COMING OUT E LA MISTERIOSA MORTE DEL SUO AUTISTA NEL 1968 PER UN RICATTO SESSUALE. PER VIOLET IL COLPEVOLE DELLA MORTE DELL’AUTISTA E’ IL…

Anais Ginori per la Repubblica - Estratti

 

 

alain delon 23

Gli ultimi segreti di Alain Delon. Il giornalista Bernard Violet aveva già pubblicato nel 1998 una prima biografia che il divo francese aveva tentato di bloccare tramite avvocati. Dopo la scomparsa dell'attore, Violet torna ora in libreria con una versione aggiornata, Les Derniers Mystères Delon. «Questo libro è stato arricchito da nuove testimonianze» spiega Violet nell'anticipazione pubblicata da Le Parisien. 

 

(...)

alain delon cover

 

 

Violet raccoglie nel nuovo libro oltre trent'anni di interviste e incontri sulla vita del protagonista del Gattopardo o piuttosto su quella che l'autore definisce come una «doppia vita». Sulla base di una serie di testimonianze, l'autore sostiene che Delon fosse bisessuale, «almeno nei suoi primi trent’anni» di carriera.

 

alain delon goerges beaume

«Credo che il ribelle che era da giovane abbia esplorato tutto quello che esiste nella sessualità, con donne, con uomini, in rapporti a tre» racconta Violet ricordando «l'onnipresenza di persone gay» nell'entourage dell'attore, tra cui l'agente Georges Beaume e lo scrittore e attivista Daniel Guérin.

 

La bisessualità del divo, prosegue il giornalista, avveniva «per gusto ma anche per arrivismo». «La stessa Romy Schneider lo confidò a una delle sue migliori amiche» aggiunge Violet. Delon è sempre stato visto solo con donne e, nel 2013, ha dichiarato che l'omosessualità era “contro natura”.

alain delon

 

«È la dichiarazione di un vecchio reazionario che rinnega la sua giovinezza, durante la quale era molto più tollerante» commenta il biografo. Nel 1969, quando gli venne chiesto di inclinazioni omosessuali che alcuni gli attribuivano, Delon rispose: “Se volessi avere avventure con uomini, di cosa sarei colpevole? In amore, tutto è permesso”. Ma non aveva mai voluto fare coming out, sostiene il biografo, perché all'epoca Delon, come Belmondo, era «il simbolo stesso della mascolinità».

 

ALAIN DELON

Le relazioni con uomini di Delon sono anche citate – rivela l'autore della biografia – nello scandalo Markovic, l'ex autista e bodyguard di Delon, misteriosamente ucciso nel 1968. «Sulla base di numerosi documenti giudiziari – scrive ora Violet - ritengo che Delon sia stato oggetto di un ricatto sessuale, condotto da Markovic». Il ricatto, prosegue, si concentrava su una foto che mostrava l'attore mentre faceva sesso con una giovane prostituta. Violet rimane convinto che – nonostante il caso sia stato ormai da tempo archiviato – il colpevole della morte di Markovi? sia il boss malavitoso François Marcantoni, amico di Delon.

alain delon 45daniel guerinALAIN DELON IN UNA SCENA DI MONSIEUR KLEIN alain delon nel 1967ALAIN DELONBRIGITTE BARDOT ALAIN DELONalain delon con il borsalinojean-paul belmondo Alain Delonjean-paul belmondo Alain Delon alain delonalain delon claudia cardinale il gattopardoalain delon Alain Delon, 1954alain delon romy schneider la piscina alain delon markovic

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni - matteo salvini - open arms

DAGOREPORT - ED ORA, CHE È STATO “ASSOLTO PERCHÉ IL FATTO NON SUSSISTE”, CHE SUCCEDE? SALVINI GRIDERA' ANCORA ALLE “TOGHE ROSSE” E ALLA MAGISTRATURA “NEMICA DELLA PATRIA”? -L’ASSOLUZIONE È DI SICURO IL PIÙ GRANDE REGALO DI NATALE CHE POTEVA RICEVERE GIORGIA MELONI PERCHÉ TAGLIA LE UNGHIE A QUELLA SETE DI “MARTIRIO” DI SALVINI CHE METTEVA A RISCHIO IL GOVERNO – UNA VOLTA “ASSOLTO”, ORA IL LEADER DEL CARROCCIO HA DAVANTI A SÉ SOLO GLI SCAZZI E I MALUMORI, DA ZAIA A FONTANA FINO A ROMEO, DI UNA LEGA RIDOTTA AI MINIMI TERMINI, SALVATA DAL 3% DI VANNACCI, DIVENTATA SEMPRE PIÙ IRRILEVANTE, TERZA GAMBA NELLA COALIZIONE DI GOVERNO, SUPERATA PURE DA FORZA ITALIA. E LA DUCETTA GODE!

roberto gualtieri alessandro onorato nicola zingaretti elly schlein silvia costa laura boldrini tony effe roma concertone

DAGOREPORT - BENVENUTI AL “CAPODANNO DA TONY”! IL CASO EFFE HA FATTO DEFLAGRARE QUEL MANICOMIO DI MEGALOMANI CHE È DIVENTATO IL PD DI ELLY SCHLEIN: UN GRUPPO DI RADICAL-CHIC E BEGHINE DEL CAZZO PRIVI DELLA CAPACITÀ POLITICA DI AGGREGARE I TANTI TONYEFFE DELLE DISGRAZIATE BORGATE ROMANE, CHE NON HANNO IN TASCA DECINE DI EURO DA SPENDERE IN VEGLIONI E COTILLONS E NON SANNO DOVE SBATTERE LA TESTA A CAPODANNO - DOTATA DI TRE PASSAPORTI E DI UNA FIDANZATA, MA PRIVA COM’È DI QUEL CARISMA CHE TRASFORMA UN POLITICO IN UN LEADER, ELLY NON HA IL CORAGGIO DI APRIRE LA BOCCUCCIA SULLA TEMPESTA CHE STA TRAVOLGENDO NON SOLO IL CAMPIDOGLIO DELL’INETTO GUALTIERI MA LO STESSO CORPACCIONE DEL PD -  EPPURE ELLY È LA STESSA PERSONA CHE SCULETTAVA FELICE AL GAY PRIDE DI MILANO SUL RITMO DI “SESSO E SAMBA” DI TONY EFFE. MELONI E FAZZOLARI RINGRAZIANO… - VIDEO

bpm giuseppe castagna - andrea orcel - francesco milleri - paolo savona - gaetano caltagirone

DAGOREPORT: BANCHE DELLE MIE BRAME! - UNICREDIT HA MESSO “IN PAUSA” L’ASSALTO A BANCO BPM IN ATTESA DI VEDERE CHE FINE FARÀ L’ESPOSTO DI CASTAGNA ALLA CONSOB: ORCEL ORA HA DUE STRADE DAVANTI A SÉ – PER FAR SALTARE L'ASSALTO DI UNICREDIT, L'AD DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, SPERA NELLA "SENSIBILITA' POLITICA" DEL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, EX MINISTRO IN QUOTA LEGA – IL NERVOSISMO ALLE STELLE DI CASTAGNA PER L’INSODDISFAZIONE DI CALTAGIRONE - LA CONTRARIETA' DI LEGA E PARTE DI FDI ALLA COMPLETA ASSENZA IN MPS - LE DIMISSIONI DEI 5 CONSIGLIERI DEL MINISTERO DELL'ECONOMIA DAL “MONTE”: FATE LARGO AI NUOVI AZIONISTI, ''CALTARICCONE" E MILLERI/DEL VECCHIO - SE SALTA L'OPERAZIONE BPM-MPS, LA BPER DI CIMBRI (UNIPOL) ALLA FINESTRA DI ROCCA SALIMBENI, MENTRE CALTA E MILLERI SAREBBERO GIA' ALLA RICERCA DI UN'ALTRA BANCA PER LA PRESA DI MEDIOBANCA-GENERALI...

pier silvio marina berlusconi fedele confalonieri

DAGOREPORT – MARINA E PIER SILVIO NON HANNO FATTO I CONTI CON IL VUOTO DI POTERE IN FAMIGLIA LASCIATO DAL TRAMONTO DI GIANNI LETTA (L'UOMO PER RISOLVERE PROBLEMI POLITICI) E DALL'USCITA DI SCENA DI GINA NIERI, EX MOGLIE DI PAOLO DEL DEBBIO, PUPILLA DI CONFALONIERI, ADDETTA AI RAPPORTI ISTITUZIONALI DI MEDIASET) - FUORI NIERI, IN PANCHINA LETTA, GLI STAFF DEI FIGLI DI SILVIO STANNO FACENDO DI TUTTO PER PRIMEGGIARE. TRA I PIÙ ATTIVI E AMBIZIOSI, SI SEGNALA IL BRACCIO DESTRO DI “PIER DUDI”, NICCOLÒ QUERCI - COME MAI OGNI SETTIMANA CONFALONIERI SI ATTOVAGLIA DA MARTA FASCINA? AH, SAPERLO...