alejandro papu gomez

"NON È POSSIBILE CHE PER MARIJUANA O COCAINA SI POSSA ESSERE FERMATI MENO CHE PER FARMACI PRESI PER SBAGLIO" - ALEJANDRO "PAPU" GOMEZ PARLA DELLA SQUALIFICA DI DUE ANNI PER ESSERE RISULTATO POSITIVO ALL'ANTIDOPING: "HO FATTO L’ERRORE DI DIMENTICARE DI AVERE PRESO UN MISURINO DI SCIROPPO PER LA TOSSE DA BAMBINI. AI CALCIATORI DICO: 'NON PRENDETE NESSUN MEDICINALE CHE NON VI ABBIA DATO IL DOTTORE DEL CLUB. E SE PRENDETE QUALCOSA DICHIARATELO'" - "TORNERÒ A GIOCARE IL PROSSIMO OTTOBRE. MI PIACEREBBE GIOCARE IN ITALIA O…"

https://www.repubblica.it/sport/calcio/2024/12/19/news/papu_gomez_atalanta_oggi_intervista-423897609/#:~:text=Sono%20fuori%20dal%20tunnel%20e%20vorrei%20tornare%20in%20A%E2%80%9D,-dal%20nostro%20inviato&text=Contenuto%20letto%20automaticamente%20con%20intelligenza,nella%20pronuncia%20o%20nell'intonazione.&text=BRIOSCO%20(Monza%20Brianza)%20%E2%80%94%20Si%20allena%20per%20nessuna%20partita.

Estratto dell'articolo di Franco Vanni per "la Repubblica"

 

papu gomez si allena con il renate

Si allena per nessuna partita. Corre, passa pressa, lotta come ci fosse una gara da preparare. Ma l’obiettivo – novanta minuti in uno stadio, con i tifosi e l’arbitro – è una proiezione della sua forza di volontà. La Fortezza Bastiani del Papu, che nella nebbia brianzola sta attraversando il suo Deserto dei Tartari, è un campo in sintetico a Briosco, centro sportivo del Renate. […]

 

«Mi lasciano allenare con loro e gliene sono grato. Il presidente Luigi Spreafico mi ha accolto come un figlio. Mister Luciano Foschi fa sul serio», dice Alejandro Gomez, 36 anni, campione del Mondo 2022 con l’Argentina, da settembre 2023 squalificato per doping e svincolato.

ALEJANDRO PAPU GOMEZ

 

Papu, come sta?

«Sono felice, sto uscendo dal tunnel. Il primo anno è stato complicato, adesso sono più fiducioso».

 

[…] Quando potrà tornare a giocare?

«Se non succede qualche miracolo, il prossimo ottobre».

 

Pensa di restare in Italia?

«Vedrò chi mi chiama. Mi piacerebbe giocare in Italia o in Spagna, purché sia vicino. I miei tre figli sono italiani».

 

papu gomez gian piero gasperini

[…] Cosa le ha insegnato questa vicenda?

«Nei periodi brutti realizzi chi ti è vicino. Poi, la resilienza. Allenarsi da solo per un anno è stato difficile, alla mia età».

 

[…] Si sente pronto per un grande club?

«Sento di potere ancora fare la differenza. Anche in Serie A».

 

Se le desse un’opportunità l’Atalanta?

«Sarebbe stupendo. Oggi è una big. Però non credo abbiano bisogno di me, vanno fortissimo».

papu gomez

 

[…] Cosa consiglia ai giovani calciatori per evitare che succeda quello che è successo a lei?

«Non prendete nessun medicinale che non vi abbia dato il dottore del club. E se prendete qualcosa dichiaratelo. Io ho fatto l’errore di dimenticare di avere preso un misurino di sciroppo per la tosse da bambini».

 

All’inizio si è dato qualche colpa?

«Ho accettato la mia responsabilità. Però mi arrabbio. Non ha senso prendere due anni di squalifica così. Ho vissuto un’altalena di emozioni. Un giorno mi svegliavo e mi dicevo: continua ad allenarti. Il successivo, mi sentivo che non ce l’avrei mai fatta».

 

alejandro gomez 4

L’Agenzia mondiale antidoping rivedrà le regole sulla positività.

«Oggi c’è confusione, per fatti simili c’è chi viene sospeso sei mesi e chi due anni. Non è possibile che per marijuana o cocaina si possa essere fermati meno che per farmaci innocui presi per sbaglio».

 

Lei come si spiega il rendimento eccezionale dell’Atalanta dal punto di vista fisico?

«Il metodo di Gasperini è allenarsi più degli altri. Ho giocato 20 anni in sei club, più la nazionale. Non mi sono mai allenato come a Zingonia. Lì c’è cura per nutrizione e recupero. Si prendono proteine, ci si riposa». […]

gasperini papu gomez 5gasperini papu gomez 3papu gomezilicic papu gomezlazio atalanta papu gomezalejandro gomez 3PAPU GOMEZ CALDARAalejandro gomez 1alejandro gomez 2gasperini papu gomez 1papu gomez percassi 1il papu gomez

Ultimi Dagoreport

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO

giorgia meloni e donald trump - meme by edoardo baraldi .jpg

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO ALL'INAUGURAZIONE DEL SECONDO MANDATO DI DONALD TRUMP? - CERTO, LA STATISTA DELLA GARBATELLA È TENTATA, ANCHE PER NON DARE SODDISFAZIONE AL "PATRIOTA" MATTEO SALVINI CHE VUOLE PRESENZIARE A TUTTI I COSTI E SVENTOLARE LA BANDIERA "MAGA" DELLA PADANIA - LA POVERINA STA CERCANDO DI CAPIRE, ATTRAVERSO IL SUO CARISSIMO AMICO ALLA KETAMINA ELON MUSK, SE CI SARANNO ALTRI CAPI DI GOVERNO. IL RISCHIO È DI TROVARSI IN MEZZO AGLI AVARIATI SOVRANISTI ORBAN E FICO - UN’IMMAGINE CHE VANIFICHEREBBE I SUOI SFORZI (E SOGNI) DI PORSI NEL RUOLO DI PONTIERE TRA L'EUROPA DI URSULA E L'AMERICA TRUMP...

giovan battista fazzolari giorgia meloni autostrade matteo salvini giovanbattista

DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME BISCE PER L’AUMENTO DEI PEDAGGI DELL’1,8%. PRETENDEVANO CHE IL RINCARO FOSSE MOLTO PIÙ ALTO, AGGIORNATO ALL'INFLAZIONE (5,9% NEL 2023). MA UN FORTE AUMENTO DEI PEDAGGI AVREBBE FATTO SCHIZZARE I PREZZI DEI BENI DI CONSUMO, FACENDO SCEMARE IL CONSENSO SUL GOVERNO – SU ASPI È SEMPRE SALVINI VS MELONI-FAZZOLARI: LA DUCETTA E “SPUGNA” PRETENDONO CHE A DECIDERE SIA SEMPRE E SOLO CDP (AZIONISTA AL 51%). IL LEADER DELLA LEGA, COME MINISTRO DEI TRASPORTI, INVECE, VUOLE AVERE L’ULTIMA PAROLA…