1. IL MEGLIO DELLE SFILATE DELLA ‘’NEW YORK FASHION WEEK 2014’’? SONO I PARTY POST-SFILATE. E QUELLI DI QUEST’ANNO HANNO UN’UNICA, GRANDE PROTAGONISTA: LA MITOLOGICA AMANDA LEPORE, L’“UOMO DIVENTATO MARILYN MONROE” PIÙ FAMOSO D’AMERICA 2. IN QUESTI GIORNI QUESTO REPERTO DI “ARCHEOLOGIA POP” STA DANDO IL MEGLIO E IL PEGGIO DI SÈ NELLE NOTTI PIÙ SELVAGGE E PORCINE DELLA GRANDE MELA. AL SUO FIANCO, UN ITALIANO: PIETRO TAVALLINI, IL MIGLIORE AMICO DELLA CANALIS E DI BARBARA BERLUSCONI 3. AMANDA ERA AL SOLITO PER-VESTITA DI SOLO SILICONE CON LABBRA TALMENTE GONFIE CHE CI PAGA LE TASSE PER OCCUPAZIONE DI SUOLO PUBBLICO. MENTRE PIETRINO SI È MESSO DUE CORNA DI DIAMANTI IN TESTA E ASSIEME ALLA LEPORE SI SONO SFRENATI

Alberto Dandolo per Dagospia

Il meglio delle sfilate della New York Fashion Week 2014? Sono i party post-sfilate. E quelli di quest'anno hanno un'unica, grande protagonista: la mitologica Amanda Lepore. Amanda sta centellinando la sua partecipazione agli show ufficiali. Li trova noiosi e stantii. La solita zarina di "Vogue" Anna Wintour in prima fila con occhialoni e le guardie del corpo (ma de che c'ha paura?) e la consueta infornata di star e starlette presenzialiste. Il solito culone di Kim Kardashian adagiato in ogni dove e l'ubiqua Paris Hilton che tracanna i suoi bibitoni "energizzanti."

Amanda sostiene che l'unico evento ufficiale davvero degno di nota delle sfilate di questi giorni sia stata l'irruzione sulla passerella di Prabal Gurung di un ragazzotto svalvolato che è sfrecciato mezzo ignudo con perizoma leopardato, giacca nera, calzettoni rosso fuoco e una corona in testa (vedi foto).

Ma il bello di New York in queste ore sono i party "fuori calendario" e non c'è evento che conti che non veda la presenza di questo reperto di "archeologia pop" che è la Lepore. L' "uomo diventato donna" più famoso d'America in questi giorni sta dando il meglio e il peggio di sè nelle notti più selvagge e porcine della Grande Mela. Al suo fianco un italiano: Pietro Tavallini, detto Pietrino.

Pietrino nostro non è uno qualunque. Noto alle cronache mondane per essere il migliore amico della Canalis e di Barbarella Berlusconi, è forse tra gli italiani il trend-setter emergente più cool in circolazione. Caro a mezza Hollywood (è il migliore amico di Leo Di Caprio) e di tutta l'Italietta che conta, Pietrino è in realtà il rampollo di una delle famiglie più ricche e in vista di Milano. Alte frequentazioni, le migliori scuole e tanti privilegi. Vive a L.A. ma non è un fancazzista. Pare che lavori per un altro mito della moda: Vivienne Westwood.

Amanda e Pietrino in questa settimana newyorkese sono inseparabili. E sono di ieri sera le foto del party privato tenutosi in uno spazio affittato dal grande fotografo David LaCapelle di cui "Amandona" è da sempre musa ispiratrice.

Pietrino si è messo due corna di diamanti in testa, una mascherina a forma di cuore in volto (vedi foto) e assieme alla Lepore si sono dati un gran da fare, tra balli sexy e sfrenati e litri di ottimo wisky.

Amanda, come spesso capita, era vestita quasi unicamente della sua sola pelle (levigata e orgogliosamente liftata). Vestita dei suoi capelli biondo platino e delle sue labbrone rosse e pompatissime. Lei che per tutta la vita ha voluto essere la versione fumettistica e sadomaso della compianta Marilyn!

Ma chi è davvero Amanda Lepore? Per comodità andiamo un po' di Wikipedia:
"Amanda Lepore, nata Armand (Cedar Grove, 21 novembre 1967), è una modella statunitense, nota transessuale, musa del fotografo David LaChapelle. Icona della moda, modella apparsa su numerose riviste patinate, grazie alla sua immagine pop ed eccentrica.

All'età di 15 anni inizia la trasformazione del suo corpo grazie agli ormoni, avuti da una transessuale minorenne di sua conoscenza. Con i primi cambiamenti del suo corpo, tra cui la crescita del seno, il suo tutore consigliò a Lepore un consulto psichiatrico, venendo diagnosticato di essere una transessuale. Lo psichiatra informò la famiglia e li aiutò a ottenere gli ormoni in modo legale.

Sempre all'età di 15 anni si sottopose a un intervento di rinoplastica, primo di una lunga serie di interventi di chirurgia plastica al fine di modificare il suo aspetto. Ancora minorenne instaura una relazione con il proprietario di una libreria, ignaro del suo status di transessuale. Dopo avergli confessato la verità, viene accettata sia dall'uomo sia dalla sua famiglia, che l'aiuta finanziando le sue costose operazioni, ma questo viene impedito dal mancato consenso della famiglia della Lepore, visto la sua minore età.

A 17 anni, grazie a una lacuna giudiziaria, riesce a sottoporsi all'intervento definitivo per il cambio di sesso e sposa il proprietario di una libreria, trasferendosi a casa della sua famiglia. A causa della gelosia del marito e altri problemi, la sua vita coniugale dura solamente sette mesi, fuggendo verso New York con i suoi pochi risparmi.

A New York si guadagnava da vivere lavorando in salone, ma grazie al consiglio di un amico divenne una mistress, soddisfacendo le fantasie erotiche di molti uomini. Nel giro di poco tempo, grazie ad alcune conoscenze si mise in mostra frequentando discoteche e locali alla moda. Lavorando in un bar di Bowery, incontrò David LaChapelle, diventando importante l'uno nella vita dell'altra.

Amanda Lepore si è sottoposta a tre interventi di protesi del seno, due blefaroplatiche, riduzione della fronte, modellamento di fianchi e glutei, e varie iniezioni di silicone. Famose sono le sue labbra, rigonfiate con iniezioni di silicone liquido".

Ma Amanda è molto di più del suo silicone. Nella New York in cui nascono le tendenze vere Amanda è semplicemente un mito. Una che ha anticipato i tempi. E' avanguardia pura.

Negli ultimi anni Amanda si sta dedicando alla musica. Memorabile un suo tour con la sua grande amica Cyndi Lauper.

Due curiosità: qualche anno fa la Swatch mise in commercio il "Time Tranny" un orologio disegnato da LaChapelle con il volto della Lepore nel quadrante, pezzo a edizione limitata, divenuto vero oggetto di culto per collezionisti. Jason Wu ha poi trasformato Amanda in una bambola da collezione, disegnata da Toy design.

 

Pietro e Amanda Pietro Tavallini e Amanda Lepore Tavallini e Michelle Ester Pietro Tavallini e David LaChapelle AMANDA LEPORE AMANDA LEPORE AMANDA LEPORE AMANDA LEPORE AMANDA LEPORE AMANDA LEPORE AMANDA LEPORE

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…