1. SARANNO ANCHE GRADEVOLI COME UN PIATTO DI PASTA TISANOREICA, SIMPATICI COME UN LASSATIVO PRESO PER ERRORE PRIMA DI UN APPUNTAMENTO AGOGNATO E ALLA MANO E GARBATI COME LA PAUSINI SULLE ITALICHE SPIAGGE, MA STA DI FATTO CHE I FRANCESI IN QUANTO MODA ED EVENTI PARIGINI NON SONO CERTO SECONDI A NESSUNO 2. SE AI PARTY MILANESI DELLA NOSTRA ULTIMA FASHION WEEK I FOTOGRAFI SI SCAPICOLLAVANO PER FOTOGRAFARE LE CHIAPPE DI VALERIA MARINI NEO SINGLE, CHE SUPERATA VENTIMIGLIA NON LA CONOSCE PIÙ NESSUNO, A PARIGI VA LA CELEBRITÀ AL PLATINO 3. MA IL MEGLIO IN QUESTI GIORNI SI È VISTO PER STRADA. TUTTI I MEGLIO FULMINATI “FASHIONISTI” HANNO RIEMPITO IL CENTRO DI PARIGI CON ABITI E ACCONCIATURE FOLLEGGIANTI

1. ALTA MODA PARIGINA: A NOI VALERIA MARINI, A LORO CHARLIZE THERON

sean penn e charlize theronsean penn e charlize theron

Alberto Dandolo per Dagospia

 

Saranno anche gradevoli come un piatto di pasta tisanoreica, simpatici come un lassativo preso per errore prima di un appuntamento agognato e alla mano e garbati come la Pausini sulle italiche spiagge, ma sta di fatto che i francesi in quanto ad alta moda e ad eventi ad essa correlati non sono certo secondi a nessuno.

 

Se ai party milanesi della nostra ultima fashion week i fotografi si scapicollavano per fotografare Valeria Marini neo single, l’aria che in questi giorni si respira nella città dell’indagato “Shark-ozy” e di sua moglie (per mancanza di prove) Carlà, in occasione della Paris Haute Couture è davvero internazionale, molto cool ed elegantemente gaya

 

piccoli chiuri  louboutinpiccoli chiuri louboutin

Bandite come le peggio ambasciatrici del trash e del dozzinale le varie e avariate Paris Hilton e Kim Kardashian, snobbati i trend setter de’ noantri, Parigi è tutta un’esplosione di cocktail esclusivi, star di primo livello e party blindatissimi.

 

marion cotillardmarion cotillard

Tra i pochi nostri connazionali ad avere accesso alla creme degli appuntamenti fashion d’Oltralpe sono ovviamente le sorelle Sozzani, la top model Maria Carla Boscono e il mitologico architetto italo-americano (quello che si veste come Freddy Mercury versione sado) Peter Marino.

 

Cartellino timbrato anche per i nostri stilisti di grido. Hanno sfilato Versace, Armani, Valentino, Schiaparelli e il bravo Gianbattista Valli. Assenti tutte le celebro-lese del nostrano tubo catodico. Quelle che superata Ventimiglia non le conosce più nessuno.

lato b di jennifer lopezlato b di jennifer lopez

 

Memorabile il party organizzato ieri da Chanel in una location da sogno con guest star una evanescente Emma Waston. Cartellino timbrato anche per Mario Testino e Peter Marino, per la “sempre allegra” zarina di Vogue Anna Wintour oltre che per Olivia Palermo, Marion Cotillard, Justion O’Shea, Jennifer Laurence e per un palliettatissimo (poi si incazza se gli dicono che non ama la gnocca) Jared Leto.

 

jennifer lawrencejennifer lawrence

Jennifer Lopez ha invece adagiato il suo culone alla sfilata della sua amica Donatella, strizzata in un Atelier Versace color crema, che per infilarselo avrà dovuto chiamare in soccorso una squadra di vigili del fuoco (chi l’ha vista ha riferito che riusciva a stento a respirare).

 

haider ackermann   karl legerfeldhaider ackermann karl legerfeld

Da Dior invece la star è stata la statuaria Charlize Theron accompagnata dall’arzillo fidanzato Sean Penn. Ma il meglio in questi giorni si è visto per strada. Tutti i mejio fulminati amanti del fashion hanno riempito il centro di Parigi con mise pazzesche. Ma si sa … Parigi “val bene” anche qualche eccesso…

 

 

2. BULGARI IN SALSA FRANCESE, STARRING CARLA BRUNI

testino wintour coddingtontestino wintour coddington

Ivan Damiano Rota per Dagospia

 

Finalmente un evento sul quale non c'è niente di cattivo da dire. Si parla poco di moda a Parigi, ma se i personaggi sono Sean Penn e Charlize Theron, poco importa. Bulgari ha svelato le nuove creazioni di Alta Giolleria MVSA in presenza della sua musa Carla Bruni. 

 

Un appuntamento consolidato e atteso durante l’Haute Couture di Parigi, e quest’anno l’evento si è tenuto presso il ristorante Apicius. VIP, fashion editor internazionali e trendsetter hanno avuto modo di scoprire la nuova collezione in occasione della solita  sfilata.

 

jared leto jc babinjared leto jc babinolivia palermo da bulgariolivia palermo da bulgari

Tra gli ospiti, erano presenti il vincitore degli Academy Awards Jared Leto, Eric Bana, Luke Evans, Alexander Ludwig, Clotilde Courau, Lilly zu Sayn Wittgenstein Berleburg, Poppy Delevigne, Nina Dobrev, Jon Kortajarena, Qin Shu Pei, Yao Xingtong, Bao Bao Wan, Zachary Quinto, Arizona Muse, Miles McMillan, David Jarre, Elisabeth von Thurn und Taxis, Naty Abascal, Tommy Dunn, Johannes Huebl, Caroline Sieber e Olivia Palermo.

 

 

eric bana alexander ludwigeric bana alexander ludwigcarla bruni jc babin   1carla bruni jc babin 1alta moda paris ph stefano coletti per vogue italiaalta moda paris ph stefano coletti per vogue italiaalta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (4)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (4)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (18)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (18)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (19)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (19)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (2)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (2)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (21)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (21)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (22)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (22)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (23)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (23)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (24)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (24)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (25)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (25)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (26)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (26)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (3)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (3)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (5)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (5)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (6)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (6)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (7)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (7)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (8)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (8)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (9)alta moda paris ph stefano coletti per vogue italia (9)alta moda paris ph stefano coletti per vouge italia 100alta moda paris ph stefano coletti per vouge italia 100

 

Ultimi Dagoreport

pier silvio giampaolo rossi gerry scotti pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - È TORNATA RAISET! TRA COLOGNO MONZESE E VIALE MAZZINI C’È UN NUOVO APPEASEMENT E L'INGAGGIO DI GERRY SCOTTI COME CO-CONDUTTORE DELLA PRIMA SERATA DI SANREMO NE È LA PROVA LAMPANTE - CHIAMARE ALL'ARISTON IL VOLTO DI PUNTA DI MEDIASET È IL SEGNALE CHE IL BISCIONE NON FARÀ LA GUERRA AL SERVIZIO PUBBLICO. ANZI: NEI CINQUE GIORNI DI SANREMO, LA CONTROPROGRAMMAZIONE SARÀ INESISTENTE - I VERTICI DELLA RAI VOGLIONO CHE IL FESTIVAL DI CARLO CONTI SUPERI A TUTTI I COSTI QUELLO DI AMADEUS (DA RECORD) - ALTRO SEGNALE DELLA "PACE": IL TELE-MERCATO TRA I DUE COLOSSI È PRATICAMENTE FERMO DA MESI...

elon musk sam altman

NE VEDREMO DELLE BELLE: VOLANO GIÀ GLI STRACCI TRA I TECNO-PAPERONI CONVERTITI AL TRUMPISMO – ELON MUSK E SAM ALTMAN HANNO LITIGATO SU “X” SUL PROGETTO “STARGATE”. IL MILIARDARIO KETAMINICO HA SPERNACCHIATO IL PIANO DA 500 MILIARDI DI OPENAI-SOFTBANK-ORACLE, ANNUNCIATO IN POMPA MAGNA DA TRUMP: “NON HANNO I SOLDI”. E IL CAPOCCIA DI CHATGPT HA RISPOSTO DI PETTO AL FUTURO “DOGE”: “SBAGLI. MI RENDO CONTO CHE CIÒ CHE È GRANDE PER IL PAESE NON È SEMPRE OTTIMALE PER LE TUE COMPAGNIE, MA NEL TUO RUOLO SPERO CHE VORRAI METTERE PRIMA L’AMERICA…” – LA GUERRA CIVILE TRA I TECNO-OLIGARCHI E LE MOSSE DI TRUMPONE, CHE CERCA DI APPROFITTARNE…

donald trump elon musk jamie dimon john elkann

DAGOREPORT – I GRANDI ASSENTI ALL’INAUGURATION DAY DI TRUMP? I BANCHIERI! PER LA TECNO-DESTRA DEI PAPERONI MUSK & ZUCKERBERG, IL VECCHIO POTERE FINANZIARIO AMERICANO È OBSOLETO E VA ROTTAMATO: CHI HA BISOGNO DEI DECREPITI ARNESI COME JAMIE DIMON IN UN MONDO CHE SI FINANZIA CON MEME-COIN E CRIPTOVALUTE? – L’HA CAPITO ANCHE JOHN ELKANN, CHE SI È SCAPICOLLATO A WASHINGTON PER METTERSI IN PRIMA FILA TRA I “NUOVI” ALFIERI DELLA NEW ECONOMY: YAKI PUNTA SEMPRE PIÙ SUL LATO FINANZIARIO DI EXOR E MENO SULLE VECCHIE AUTO DI STELLANTIS (E ZUCKERBERG L'HA CHIAMATO NEL CDA DI META)

antonino turicchi sandro pappalardo armando varricchio nello musumeci ita airways

DAGOREPORT – DA DOVE SPUNTA IL NOME DI SANDRO PAPPALARDO COME PRESIDENTE DELLA NUOVA ITA “TEDESCA” BY LUFTHANSA? L’EX PILOTA DELL’AVIAZIONE DELL’ESERCITO È STATO “CALDEGGIATO” DA NELLO MUSUMECI. IL MINISTRO DEL MARE, A DISPETTO DEL SUO INCARICO, È MOLTO POTENTE: È L’UNICO DI FRATELLI D’ITALIA AD AVERE I VOTI IN SICILIA, ED È “MERITO” SUO SE SCHIFANI È GOVERNATORE (FU MUSUMECI A FARSI DA PARTE PER FAR CORRERE RENATINO) – E COSÌ ECCO CHE IL “GIORGETTIANO” TURICCHI E L’AMBASCIATORE VARRICCHIO, CARO A FORZA ITALIA, SONO STATI CESTINATI…

friedrich merz donald tusk giorgia meloni trump emmanuel macron olaf scholz mario draghi

C’ERA UNA VOLTA IL TRENO PER KIEV CON DRAGHI, MACRON E SCHOLZ. ORA, COMPLICE IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO DI GIORGIA MELONI, L’ITALIA È SPARITA DALLA LEADERSHIP DELL’UE - LA DUCETTA PREFERISCE ACCUCCIARSI AI PIEDI DI WASHINGTON (CHE VUOLE VASSALLI, NON ALLEATI ALLA PARI) CHE RITAGLIARSI UN RUOLO IN EUROPA - FRIEDRICH MERZ, PROBABILE NUOVO CANCELLIERE TEDESCO, HA "ESPULSO" L'ITALIA DAL GIRO CHE CONTA: A CHI GLI HA CHIESTO QUALE PAESE ANDREBBE AGGIUNTO A UN DIRETTORIO FRANCO-TEDESCO, HA CITATO LA POLONIA, GUIDATA DAL POPOLARE DONALD TUSK (NEMICO NUMERO UNO DEL PIS DI MORAWIECKI E KACZYNSKI, ALLEATI DELLA DUCETTA IN ECR) - “I AM GIORGIA” SOGNAVA DI ESSERE IL “PONTE” TRA USA E UE E SI RITROVA A FARE LA CHEERLEADER DELLA TECNO-DESTRA DI MUSK E TRUMP…