TERRIBILE INCIDENTE DURANTE LA QUARTA TAPPA DEL GIRO DEI PAESI BASCHI: A 35KM DALLA FINE UNA CARAMBOLA HA COINVOLTO 12 CICLISTI, TRA CUI JONAS VINGEGAARD, VINCITORE DEGLI ULTIMI DUE TOUR DE FRANCE - IL CAMPIONE DANESE È STATO CARICATO IN AMBULANZA CON IL COLLARINO E LA MASCHERA DELL’OSSIGENO SUL VOLTO. SUL WEB CIRCOLANO VARIE TEORIE SULLE CAUSE DELLO SCONTRO: QUELLA PIU' ACCREDITATA E' … - VIDEO

Estratto dell'articolo di Cosimo Cito per www.corriere.it

 

maxi caduta durante il giro dei paesi baschi 1

Un drammatico incidente a 35 km dalla conclusione della quarta tappa del Giro dei Paesi Baschi (Etxarri Aranatz-Legutio) ha coinvolto tra gli altri Remco Evenepoel, Primoz Roglic e soprattutto Jonas Vingegaard. Il vincitore degli ultimi due Tour de France è finito ai bordi di una canalina di scolo delle acque a bordo strada e probabilmente ha anche colpito un cartello stradale.

 

maxi caduta durante il giro dei paesi baschi 3

Il danese presentava la maglia completamente strappata sulla schiena e inizialmente, nonostante il dolore, ha potuto muovere gli arti, senza però riuscire, sdraiato sul fianco, a cambiare la propria posizione al suolo. Lunghissime le fasi di soccorso: una volta immobilizzato, Vingegaard è stato caricato in ambulanza con il collarino e la maschera dell’ossigeno sul volto. I mezzi sono rimasti a lungo fermi sulla strada, a poca distanza dal punto della caduta. […] Ipotesi sull’incidente, via social: la strada in quel punto avrebbe una superficie irregolare a causa delle radici degli alberi.

 

maxi caduta durante il giro dei paesi baschi 2

Per Evenepoel, finito all’interno del bosco, la probabilissima frattura della clavicola. L’incidente è avvenuto nella discesa dall’Alto de Olaeta. […] La tappa è stata immediatamente neutralizzata per consentire il soccorso dei 12 corridori caduti, ma la giuria, a 20 km dall’arrivo, ha poi accordato ai sei corridori in fuga in quel momento di potersi giocare la vittoria di tappa. Al termine di una corsa surreale tra soli sei uomini, vittoria per il sudafricano Louis Meintjes. […]

maxi caduta durante il giro dei paesi baschi 4

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel goldman sachs

"DELFIN” CURIOSO – DA DOVE ARRIVA LA NOTIZIA CHE LA HOLDING DEI DEL VECCHIO POTREBBERO LIQUIDARE IL LORO 2,7% DI UNICREDIT? I BENINFORMATI PUNTANO IL DITO SU GOLDMAN SACHS: LA BANCA AMERICANA E' ADVISOR DI COMMERZBANK, CHE TRA DUE GIORNI TERRÀ IL SUO “INVESTOR DAY”, E HA TUTTO L’INTERESSE A VEDER SVALUTARE IL TITOLO DELLA BANCA ITALIANA, CHE VUOLE PAPPARSELA – ORCEL TIRA DRITTO E ANNUNCIA CHE UNICREDIT "HA SUPERATO LA SOGLIA DEL 5% IN GENERALI”. E NON ESCLUDE UN RILANCIO SU BPM"

peter thiel donald trump elon musk

DAGOREPORT – MUSK È IL “DOGE”, MA IL VERO BURATTINO DELLA TECNO-DESTRA USA È PETER THIEL. PER AVERNE LA PROVA BASTA VEDERE LA PARABOLA ASCENDENTE DELLA SUA “PALANTIR” IN BORSA: IN UN MESE, HA GUADAGNATO IL 65% (IL 39 IN UNA SETTIMANA) – COSA POTRÀ FERMARE L’AVANZATA DEI MILIARDARI TECH A STELLE E STRISCE? IL LORO EGO E GLI INTERESSI OPPOSTI. IN QUESTE ORE THIEL HA ASSISTITO AL “TRADIMENTO” DEL SUO EX PUPILLO ZUCKERBERG: È STATA “META” A DIVULGARE IL CASO “PARAGON”. E THIEL HA GROSSI ACCORDI CON L’AZIENDA CHE PRODUCE IL SOFTWARE PER SPIONI GRAPHITE – IL REGALONE A MUSK: CONTROLLANDO I PAGAMENTI DEL PENTAGONO, POTRÀ VEDERE I CONTRATTI DELLE SOCIETÀ CONCORRENTI A SPACEX…