pillole di gossip

AVANTI, C’E’ GOSSIP! SU E GIU’ DALLA SCALA: MORGAN E LA VILLA DI VERDI, BRUMOTTI, TAMBERI E LA SFIGA: “IO HO GIÀ DATO, CON ME NON ATTACCA”. UN NUOVO AMORE PER ROBERTO BOLLE? ACHILLE LAURO SE LA SENTE CALDISSIMA, BRUNO BARBIERI SCAMICIATO - LA SENATRICE DI FRATELLI D’ITALIA SUSANNA DONATELLA CAMPIONE CHIEDE LA TESTA DI MARIOTTO CHE HA TOCCATO LE PARTI INTIME DI UN BALLERINO: “NESSUNO HA STIGMATIZZATO IL GESTO, UNA MOLESTIA SUL LUOGO DI LAVORO” - PAOLA IEZZI TORNA SUL DUE DI PICCHE RIFILATO A ROBBIE WILLIAMS CHE L’AVEVA INVITATA CON LUI SUL LAGO DI COMO: “ERO INNAMORATISSIMA, GLI DISSI DI NO, SONO 20 ANNI CHE CI PENSO” (VIDEO)

 

Ivan Rota per Dagospia

 

morgan

"Con tutte le nostre forze vorremmo il ritorno alla pace". Così il sovrintendente della Scala Dominique Meyer ha detto per la scelta dell’ opera menagramo La Forza del Destino e ha aggiunto: “Al mondo c'è un numero pazzesco di guerre e ogni volta che si trova la pace - ha detto - è una vittoria per l'umanità. Ma al momento non si può essere molto ottimisti".

 

“L'opera di Verdi porta sfortuna? Io ho già dato, con me non attacca”, ha fatto sapere Tamberi, mentre Vittorio Brumotti ha dichiarato di non essere scamantico. Maurizio Lupi, invece, ha tirato fuori un cornetto. “Lo porto sempre con me”

 

 

La coppia di fatto della Prima della Scala Milanese é come sempre quella formata da Milly Carlucci e Bruno Vespa che presentano la diretta su Rai Uno e ieri sera, visto che la Carlucci era a Milano, Ballando con le Stelle non é andato in onda.

 

E per questo non si sa ancora se Guillermo Mariotto tornerà a fare il giudice del programma anche dopo l’ incazzatura per il tapiro consegnatogli da Striscia la Norizia. Webeti tutti contro lo stilista e c’ é anche chi si chiede se sia stata tutta una sceneggiata:

vittorio brumotti

 

E ora anche la senatrice di Fratelli d’Italia Susanna Donatella Campione  contro Mariotto: “Guillermo Mariotto nella scorsa puntata di Ballando con le stelle ha toccato le parti intime di un ballerino che imbarazzato ha cercato di spostarsi e togliere la mano di Mariotto. Nessuno ha stigmatizzato il gesto, vera e propria molestia sul luogo di lavoro”.

 

tamberi chiara bontempi

Ha proseguito: “Per lo stesso comportamento tenuto nei confronti della cantante Jessica Morlacchi durante la trasmissione in onda sulla Rai “Oggi è un altro giorno” due anni fa Memo Remigi è stato immediatamente estromesso dal programma a seguito di violazione del codice etico”.

 

La senatrice a vita Liliana Segre ha assistito alla prima della Scala dal palco reale sostituendo il presidente della repubblica Sergio Mattarella in “vacanza” a Parigi con Giorgia Meloni per la riapertura di Nôtre Dame dopo il rogo. Vicino a lei Chiara Bazoli, moglie del sindaco di Milano Giuseppe Sala, e Laura De Cicco, moglie del presidente del Senato Ignazio La Russa.  Poco prima dell'inizio dell’ opera,  La Russa ha detto: "accanto alla signora Segre ci saranno altre due donne: le nostre due mogli (ha dichiarato riferendosi a Giuseppe Sala) e noi staremo ai margini una volta tanto. È un bene che gli uomini stiano ai margini”. Ma perché?

 

bruno barbieri

Elegantissime in Giorgio Armani l’étoile del Teatro alla Scala Nicoletta Manni e Roberta Dini, moglie del Presidente della Lombardia Attilio Fontana. Cosí come Chiara Bazoli, moglie del Sindaco di Milano Beppe Sala. Eccesso di rouches sul decolletè per Anna Ferzetti con il marito Pierfrancesco Favino. Maestosa Ludmila Voronkina con Giovanni Bozzetti. In Armani anche Chiara Bontempi e Gianmarco Tamberi, oltre ai primi ballerini del Teatro alla Scala Nicola Del Freo and Virna Toppi.

 

Sorridente e allegro come non mai Roberto Bolle in smoking da toreador di Dolce&Gbbana. Si dice che la sua felicità sia dovuta a un nuovo amore.

 

Per la cena istituzionale della Scala, i piatti sono stati firmati dallo chef stellato Andrea Aprea. Al lavoro sette maître, sessanta camerieri, trenta sommeliers e dieci addetti alla movimentazione per servire. Una serata ispirata ai principi di sostenibilità e inclusione. Molti altri hanno optato per altre cene.

achille lauro

 

Per il quarto anno consecutivo si é svolto il Cenacolo Artom del doposcala da Carlo Cracco in Galleria. Arturo Artom, con la moglie Alessandra Repini Artom, ha ospitato Massimo Boldi che ha parlato del suo film Capodanno da Me, i coniugi Trezza, Maria Vittoria Baravelli, reduce dal successo della presentazione del suo libro Il Mondo non merita la Fine del Mindo, Mattia Boffi Valagussa, Piero Lissoni, Daniela Cuzzolin, Ilaria Capponi con il  marito Antonio Tomassini. Per chiudere l’esibizione del tenore Dave Monaco.

 

Tanti scrivono che Achille Lauro alla Prima non si é concesso a foto e interviste. La verità è che é stato letteralmente assalito e si é defilato. A cena al Baretto dopo la Prima invece si é concesso a selfie e chiacchiere.

 

"Il grido su Sant'Agata? Certamente sono d'accordo ma quel grido deve essere rivolto al presidente del Consiglio e al ministro della Cultura". Così Morgan all'Adnkronos commenta il grido lanciato alla Scala per il salvataggio della casa di Giuseppe Verdi: "Io ho lavorato molto per questo, ho fatto un progetto estremamente dettagliato e ampio perché è un bene del nostro popolo e dell'Italia. caduto Sangiuliano, il progetto è stato fermato: ridatemi l’incarico e vi faccio un gioiello"

achille lauro daniela iavarone

 

Al Baretto anche la cena di Mario e Daniela Iavarone, presidente dell’ Associazione Amidi della Lirica, con il critico d’arte Pasquale Lettieri e Letizia Bonelli che hanno ospitato al desco Enzo Miccio, l’ Influencer e attore Gian Maria Sainato e Davide Bertellini. Ma che é successo al viso a Brumotti, storico inviato di Striscia la Notizia?

 

Al Grande Fratello invece c’ é stata la Prima del sottoscala con tanto di dramma della gelosia a causa di una decisione della produzione: “Grande Fratello vi chiede una prova di sincerità. Guardatevi in faccia e rispondete a questa domanda: la vostra è una cena tra amici, ma chi non vorreste che fosse seduto con voi a questo tavolo? Scrivete il nome della persona scelta sul vostro sottopiatto” Le più votate sono state Amanda Lecciso che ha scelto di portare con lei nel tugurio Maria Vittoria e Helena Prestes che si é portata Lorenzo Spolverato.

 

mariotto mano morta

Shaila Gatta come novella “Otello”  è impazzita e ha detto alla Prestes: “Ossessionata, è un’ossessione! Non ho parole! Sei una falsa e tutti ti stanno scoprendo. Ma poi arrenditi che non ce la farai mai con lui. Rassegnati. Ma sei anche masochista…” Si é unita anche Jessica Morlacchi: “Sei senza vergogna. E sei brava a fare i reality! Li hai fatti tutti, il prossimo anno vai a La Talpa. Fai queste strategie e ne combini di tutti i colori. Sarà felice il tuo agente! Sì, il tuo agente diventerà ricchissimo…”

GUILLERMO MARIOTTO - BALLANDO CON LE STELLEGUILLERMO MARIOTTO - BALLANDO CON LE STELLE

paola iezzi robbie williamspaola iezzi

cenacolo artom doposcalaroberto bolle alessandra arturo artomcena daniela iavaroneroberto bollecenacolo artomshaila gatta 22cracco maria vittoria baravelli artom

Ultimi Dagoreport

donald trump elon musk vincenzo susca

“L'INSEDIAMENTO DI TRUMP ASSUME LE SEMBIANZE DEL FUNERALE DELLA DEMOCRAZIA IN AMERICA, SANCITO DA UNA SCELTA DEMOCRATICA” - VINCENZO SUSCA: “WASHINGTON OGGI SEMBRA GOTHAM CITY. È DISTOPICO IL MONDO DELLE ARMI, DEI MURI, DELLA XENOFOBIA, DEL RAZZISMO, DELL’OMOFOBIA DI ‘MAGA’, COME  DISTOPICHE SONO LE RETI DIGITALI NEL SOLCO DI ‘X’ FITTE DI FAKE NEWS, TROLLS, SHITSTORM E HATER ORDITE DALLA TECNOMAGIA NERA DI TRUMP E MUSK - PERSINO MARTE E LO SPAZIO SONO PAESAGGI DA SFRUTTARE NELL’AMBITO DELLA SEMPRE PIÙ PALPABILE CATASTROFE DEL PIANETA TERRA - IL SOGNO AMERICANO È NUDO. SIAMO GIUNTI AL PASSAGGIO DEFINITIVO DALLA POLITICA SPETTACOLO ALLA POLITICIZZAZIONE DELLO SPETTACOLO. UNO SPETTACOLO IN CUI NON C’È NIENTE DA RIDERE”

ursula von der leyen giorgia meloni donald trump friedrich merz

DAGOREPORT – HAI VOGLIA A FAR PASSARE IL VIAGGIO A WASHINGTON DA TRUMP COME "INFORMALE": GIORGIA MELONI NON PUÒ SPOGLIARSI DEI PANNI ISTITUZIONALI DI PREMIER (INFATTI, VIAGGIA SU AEREO DI STATO) – LA GIORGIA DEI DUE MONDI SOGNA DI DIVENTARE IL PONTE TRA USA E UE, MA URSULA E GLI EUROPOTERI MARCANO LE DISTANZE: LA BENEDIZIONE DI TRUMP (“HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA”) HA FATTO INCAZZARE IL DEEP STATE DI BRUXELLES – IL MESSAGGIO DEL PROSSIMO CANCELLIERE TEDESCO, MERZ, A TAJANI: "NON CI ALLEEREMO MAI CON AFD" (I NEONAZISTI CHE STASERA SIEDERANNO ACCANTO ALLA MELONI AD APPLAUDIRE IL TRUMP-BIS), NE' SUI DAZI ACCETTEREMO CHE IL TRUMPONE TRATTI CON I SINGOLI STATI DELL'UNIONE EUROPEA..."

paolo gentiloni francesco rutelli romano prodi ernesto maria ruffini elly schlein

DAGOREPORT - COSA VOGLIONO FARE I CENTRISTI CHE SI SONO RIUNITI A MILANO E ORVIETO: UNA NUOVA MARGHERITA O RIVITALIZZARE LA CORRENTE RIFORMISTA ALL’INTERNO DEL PD? L’IDEA DI FONDARE UN PARTITO CATTO-PROGRESSISTA SEMBRA BOCCIATA - L’OBIETTIVO, CON L’ARRIVO DI RUFFINI E DI GENTILONI, È RIESUMARE L’ANIMA CATTOLICA NEL PARTITO DEMOCRATICO – IL NODO DEL PROGRAMMA, LA RICHIESTA DI PRODI A SCHLEIN E IL RILANCIO DI GENTILONI SULLA SICUREZZA – UN’ALTRA ROGNA PER ELLY: I CATTO-DEM HANNO APERTO AL TERZO MANDATO PER GOVERNATORI E SINDACI…

giorgia meloni daniela santanche galeazzo bignami matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ, LA PATATA BOLLENTE DEL MINISTRO DEL TURISMO RINVIATO A GIUDIZIO È SUL PIATTO DELLA DUCETTA CHE VORREBBE PURE SPEDIRLA A FARE LA BAGNINA AL TWIGA, CONSCIA CHE SULLA TESTA DELLA “SANTA” PENDE ANCHE UN EVENTUALE PROCESSO PER TRUFFA AI DANNI DELL’INPS, CIOÈ DELLO STATO: UNO SCENARIO CHE SPUTTANEREBBE INEVITABILMENTE IL GOVERNO, COL RISCHIO DI SCATENARE UN ASSALTO DA PARTE DEI SUOI ALLEATI AFFAMATI DI UN ''RIMPASTINO'', INDIGERIBILE PER LA DUCETTA - DI PIU': C’È ANCORA DA RIEMPIRE LA CASELLA RESA VACANTE DI VICE MINISTRO DELLE INFRASTRUTTURE, OCCUPATA DA GALEAZZO BIGNAMI…

donald trump joe biden benjamin netanyahu

DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI ECONOMICA, POTERI TRADIZIONALI E GUERRA VANNO A SCIOGLIERSI DENTRO L’AUTORITARISMO RAMPANTE DELLA TECNODESTRA DEI MUSK E DEI THIEL, LA SINISTRA È ANNICHILITA E IMPOTENTE - UN ESEMPIO: L’INETTITUDINE AL LIMITE DELLA COGLIONERIA DI JOE BIDEN. IL PIANO DI TREGUA PER PORRE FINE ALLA GUERRA TRA ISRAELE E PALESTINA È SUO MA CHI SI È IMPOSSESSATO DEL SUCCESSO È STATO TRUMP – ALL’IMPOTENZA DEL “CELOMOLLISMO” LIBERAL E BELLO, TUTTO CHIACCHIERE E DISTINTIVO, È ENTRATO IN BALLO IL “CELODURISMO” MUSK-TRUMPIANO: CARO NETANYAHU, O LA FINISCI DI ROMPERE I COJONI CON ‘STA GUERRA O DAL 20 GENNAIO NON RICEVERAI MEZZA PALLOTTOLA DALLA MIA AMMINISTRAZIONE. PUNTO! (LA MOSSA MUSCOLARE DEL TRUMPONE HA UN OBIETTIVO: IL PRINCIPE EREDITARIO SAUDITA, MOHAMMED BIN SALMAN)