kimberly guilfoyle

AVRÀ FATTO BENE TRUMP A SPEDIRE IN GRECIA KIMBERLY GUILFOYLE? IL PRESIDENTE, PER LEVARSI DI TORNO L’EX FIDANZATA DEL FIGLIO DON. JR., L’HA PROMOSSA AMBASCIATRICE PUR ESSENDO CONOSCIUTA PER LA SUA MANCANZA DI DIPLOMAZIA – A PREOCCUPARE SONO LA PASSIONE PER GLI ABITI SCOSCIATI E PER LE FESTE: DUE ELEMENTI CHE POTREBBERO AVER SPINTO IL PRIMOGENITO DEL PRESIDENTE A MOLLARLA – TUTTI CONOSCONO IL SUO SOPRANNOME DI “MISS MARGARITA” PER IL SUO AMORE PER I COCKTAIL...

Da www.dailymail.co.uk

 

kimberly guilfoyle 1

Quando il fidanzamento di due anni di Kimberly Guilfoyle con Donald Trump Jr. è finito alla fine dell'anno scorso, il nuovo presidente si è trovato di fronte a un problema spinoso.

Dimenticatevi gli affari di stato e la firma di ordini esecutivi. Doveva decidere come minimizzare al meglio le ricadute del fatto che suo figlio avesse abbandonato pubblicamente la leale sostenitrice del Maga ed ex presentatrice di Fox News per una donna molto più giovane, esponente dell'alta società e modella di Palm Beach.

Poi, a dicembre, Trump ha svelato quella che sembrava una mossa magistrale: la 55enne Guilfoyle era stata da lui scelto come ambasciatrice degli Stati Uniti in Grecia. Era la soluzione perfetta.

 

Ricompensata Guilfoyle per la sua accanita devozione alla causa di Trump con un nuovo lavoro in una delle capitali più popolari d'Europa, trasferendola allo stesso tempo a migliaia di chilometri e diversi fusi orari di distanza dal suo ex, Don Jr, e dalla sua nuova fidanzata Bettina Anderson, 38 anni. E in effetti tutti erano contenti.

«Sono così orgoglioso di Kimberly» ha detto entusiasta Don Jr, 47 anni, dopo la diffusione della notizia.

ambasciata degli usa in grecia 2

 

Nel frattempo Guilfoyle, senza dubbio immaginando la sua nuova vita glamour come diplomatica di alto rango ad Atene (e forse, da donna appena single, incontri con ambiziosi magnati greci), ha aggiunto: «Sono onorata di accettare la nomina del presidente Trump». Ma fonti interne hanno ora dichiarato al Daily Mail che non sta andando tutto così bene.

La carica di ambasciatore non è poi così comoda e affascinante come sembra, e comporta il rischio singolare di scandali internazionali.

 

donald trump jr kimberly guilfoyle

Gli addetti ai lavori avvertono che Guilfoyle può aspettarsi uno stile di vita molto meno lussuoso di quello a cui era abituata con Don Jr durante la loro relazione di 6 anni. E richiederà alla "ragazza Margarita" - come l'ha soprannominata un'ex collega della Fox News per il suo evidente amore per il cocktail - di comportarsi al meglio e di stare sempre in guardia.

Come riportato dal Daily Mail l'anno scorso, si sostiene che la personalità da amante delle feste di Guilfoyle e la sua inclinazione per la moda attillata e succinta siano state tra i motivi per cui Don Jr. ha messo fine alla relazione.

 

«Sarà sempre in servizio, sarà sempre una notizia, sarà sempre un'opportunità fotografica per la stampa greca. Sarà sottoposta a revisione continua» ha detto al Daily Mail un ex segretario privato di un membro anziano della famiglia reale britannica con esperienza di missioni diplomatiche.

 

ambasciata degli usa in grecia 1

Nonostante la sua brillante carriera come procuratore a San Francisco e Los Angeles, Guilfoyle non è nota per la sua diplomazia. In effetti, parla in modo schietto, fa commenti pungenti e non si è fatta amare dai Greci in passato.

Nel 2015, quando era co-conduttrice del programma “The Five” su Fox News e la Grecia si stava ancora riprendendo dalle conseguenze della catastrofica crisi economica del 2008, da cui il FMI dovette salvarla tre volte, liquidò il popolo greco definendolo "parassita" e accusandolo di "andare in pensione troppo presto": «Non importa se hai fatto un ottimo yogurt. Non mi interessa».

 

donald trump kimberly guilfoyle

Non c'è dubbio che supererà questa gaffe, ma alcune fonti hanno avvertito che Guilfoyle si renderà presto conto che il ruolo comporta anche altri svantaggi.

La villa signorile nell'esclusivo quartiere Kolonaki di Athens, completa di campo da tennis e piscina, non è paragonabile alla lussuosa villa che condivideva con Don Jr a Jupiter, in Florida. «È una grande vecchia casa, nel centro di Atene, a circa un isolato dall'ambasciata. È dei primi anni del 1900 e richiede molta manutenzione» ha detto al Daily Mail l'ex ambasciatore degli Stati Uniti in Grecia, Thomas Miller.

 

Inoltre, in qualità di ambasciatore, non ti è consentito portare con te alcun comfort domestico, come i tuoi mobili, rivela Miller.

ambasciata degli usa in grecia 4

Tuttavia, Miller aggiunge che, in rottura con la tradizione, «ha sentito dire indirettamente che potrebbe voler portare con sé alcuni membri del suo staff, ma nessuno che io conosca lo ha mai fatto».

 

Mettendo da parte l'eccessivo controllo a cui sarà sottoposta, l'attenzione dei paparazzi e gli svantaggi del suo nuovo alloggio, cos'altro può aspettarsi la spensierata Kimberly Guilfoyle dal suo soggiorno ad Atene?

A pochi passi da casa sua ci sono bar e club esclusivi frequentati dall'élite europea ai luoghi turistici. «Ad Atene esiste una scena sociale ben consolidata e ci si aspetta che lei vi partecipi pienamente e che si esibisca regolarmente» ha affermato l'ex segretario privato della corte reale.

 

donald trump jr bettina anderson

Un esponente dell'alta società greca ha raccontato al Daily Mail che ci sono alcuni punti di ritrovo frequentati dalla celebrità di Atene, come il tetto dell'Hotel Grande Bretagne, con la sua vista panoramica sulla capitale fino all'Acropoli e il suo ristorante stellato Michelin, frequentato da attori e celebrità.

E Kimberly non sarà a corto di amici. Miller dice che dovrebbe arrivare all'inizio dell'estate, proprio quando inizia la stagione delle feste ma prima che faccia troppo caldo, e si ritroverà a essere "la persona più popolare in Grecia".

 

Ma questa popolarità è un'arma a doppio taglio, avverte: «Devi stare attento. Tutti vogliono essere tuoi amici, ma lei deve stare attenta».

Questa potrebbe rappresentare una sfida per la "ragazza Margarita" e per la madre di un bambino a cui piace lasciarsi andare ogni volta che ne ha l'occasione. Sebbene non vi siano elementi che indichino che Guilfoyle beva eccessivamente, «qualsiasi diplomatico che non riesca a reggere l'alcol è un peso» avverte l'ex segretario privato.

ambasciata degli usa in grecia 3

 

E naturalmente, non tutti quelli che incontrerà le augureranno il meglio: «Ci saranno persone là fuori che vorranno vedere se è lì solo per le sue conoscenze o per il suo bropncio».

 

Ma il nuovo ruolo non è solo una cattiva notizia per Kimberly, divorziata due volte: prima della sua conversione politica è stata sposata con Gavin Newson, ora governatore democratico della California, tra il 2001 e il 2006, e poi con l'imprenditore Eric Villency, fino al 2009.

Kimberly Guilfoyle Donald trump jr

Dopo la sua recente delusione d'amore per Don Jr, la Grecia potrebbe rivelarsi un terreno di caccia felice quando si tratta di trovare un nuovo principe azzurro. In effetti, se ne ha voglia, ha alcune opzioni, letteralmente regali.

 

La monarchia in Grecia è stata abolita nel 1974, ma i membri della famiglia reale greca sono ancora tenuti in grande considerazione dalla società e hanno stretti legami con gli altri reali europei, non ultima la famiglia reale britannica.

Diversi principi greci sono attualmente sul mercato. Prendete il principe Constantine Alexios, 26 anni, che è considerato uno degli uomini più ambiti del pianeta. O il fratello minore, l'affascinante principe Achileas, 24 anni.

 

Kimberly Guilfoyle Donald trump jr

Certo, potrebbero essere più storie transitorie, ma lei è una donna dall'aspetto sorprendente con una criniera di capelli scuri e il sorriso ammaliante, quindi non dovremmo escludere che catturi uno sguardo regale.

Tuttavia, Guilfoyle potrebbe preferire puntare lo sguardo sulla persona più vicina alla regalità in Grecia, e con un potenziale finanziario molto più elevato: i magnati delle spedizioni.

Nonostante le difficoltà economiche del Paese, si stima che attualmente in Grecia vivano circa 12 miliardari del settore marittimo, più che in qualsiasi altro momento della storia.

«Potrebbe accaparrarsi il prossimo Aristotele [Onassis]» scherza l'ex segretario privato della Corona.

 

Kimberly Guilfoyle Donald trump e donald jr

Kimberly può certamente aspettarsi alti e bassi mentre intraprende la sua nuova vita da ambasciatrice alle prime armi, ma, supponendo che sopravviva indenne alle potenziali insidie del suo mandato di tre anni, c'è un vantaggio molto concreto a cui può sicuramente aspirare: «Se hai un incarico di ambasciatore al tuo attivo, puoi fare molta strada nel mondo aziendale o finanziario».

Kimberly Guilfoyletiffany trump kimberly guilfoyledonald trump jr e kimberly guilfoyle 2kimberly guilfoyle fidanzata di donald trump jr alla convention repubblicana 2020kimberly guilfoyle donald trump jrkimberly guilfoyle 1kimberly guilfoyle 1kimberly guilfoyle 2Kimberly Guilfoyle Donald trump jr

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…

veneto luca zaia matteo salvini giorgia meloni elly schlein giuseppe conte

DAGOREPORT – SCAZZO DOPO SCAZZO, IL BIG BANG PER IL CENTRODESTRA SARÀ IN AUTUNNO, CON LE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA, TOSCANA, PUGLIA E MARCHE – SE ZAIA E LA SUA LIGA VENETA SI PRESENTASSERO DA SOLI, SPACCHETTEREBBERO IL VOTO DI DESTRA RENDENDO LA REGIONE CONTENDIBILE: BASTEREBBE SOLO CHE PD E M5S SMETTESSERO DI FARE GLI EGO-STRONZI E CONVERGESSERO SU UN CANDIDATO “CIVICO” (COME DAMIANO TOMMASI A VERONA NEL 2022) – LA PROPOSTA DI MELONI AL "TRUCE" MATTEO: FDI È DISPOSTA A LASCIARE IL VENETO ALLA LEGA, MA A QUEL PUNTO LA REGIONE LOMBARDIA TOCCA A NOI (A FORZA ITALIA, IL SINDACO DI MILANO) - SE SALVINI SI IMPUNTA? S'ATTACCA! E FRATELLI D'ITALIA SI PRENDE TUTTO (MA LE CONSEGUENZE SULLA MAGGIORANZA POTREBBERO ESSERE FATALI PER IL PRIMO GOVERNO MELONI…)

donald trump dazi tadazi

DAGOREPORT – LO STOP DI TRE MESI AI DAZI NON SALVERA' IL CULONE DI TRUMP: PER I MERCATI FINANZIARI L’INSTABILITÀ ECONOMICA È PEGGIO DELLA PESTE, E DONALD HA ORMAI ADDOSSO IL MARCHIO DELL’AGENTE DEL CAOS – I FONDI ISTITUZIONALI EUROPEI ABBANDONANO GLI INVESTIMENTI IN SOCIETA' AMERICANE, IL DOLLARO SCENDE, IL RENDIMENTO DEI BOND USA SI IMPENNA, LE AZIENDE CHE PRODUCONO TRA CINA E VIETNAM RISCHIANO DI SALTARE (TRUMP HA SALVATO APPLE MA NON NIKE) - PER QUESTO IL CALIGOLA COL CIUFFO HA RINCULATO SUI DAZI (CINA ESCLUSA) - MA LO STOP DI TRE MESI NON È SERVITO A TRANQUILLIZZARE I POTERI FORTI GLOBALI, CON IL DRAGONE DI XI JINPING CHE RISPONDE DURO ALLE TARIFFE USA A COLPI DI "DUMPING": ABBASSANDO IL COSTO DEI PRODOTTI CHE NON ESPORTA PIU' IN USA (COMPRESO L'EXPORT DELLE RISORSE DELLE TERRE RARE, STRATEGICO PER LE MULTINAZIONALI HI-TECH) – SONDAGGI IN PICCHIATA PER TRUMP: IL 60% DEGLI AMERICANI POSSIEDE AZIONI TRAMITE I FONDI PENSIONE...

gianfranco zinzilli silvia calandrelli giampaolo rossi rai

FLASH - GRANDE INCAZZATURA NEL CENTRODESTRA, IN PARTICOLARE TRA I FRATELLINI D’ITALIA: TRA OGGI E DOMANI IN RAI DEVONO DECIDERE IL PRESIDENTE DI RAI PUBBLICITÀ E L’AD ROSSI VUOLE NOMINARE SILVIA CALANDRELLI, IN QUOTA PD, COME PRESIDENTE  DELLA CASSAFORTE PUBBLICITARIA DELLA RAI (IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO LE AVEVA PROPOSTO LA DIREZIONE DI PUBBLICA UTILITÀ, MA LEI HA RIFIUTATO) - LA LEGA VORREBBE PIAZZARE GIANFRANCO ZINZILLI, ATTUALMENTE VICE DIRETTORE VICARIO DELLA DIREZIONE OFFERTA ESTERO RAI ITALIA...

milano fdi fratelli d'italia giorgia meloni carlo fidanza ignazio la russa francesco gaetano caltagirone duomo

DAGOREPORT - PIJAMOSE MILANO! E CHE CE' VO'! DALL’ALTO DELLE REGIONALI LOMBARDE DEL 2023, CON IL TRIONFO DI FRATELLI D'ITALIA (25,18%), MENTRE LA LEGA SI DEVE ACCONTENTARE DEL 16,5 E FORZA ITALIA DEL 7,23, L’ASSALTO DI FRATELLI D’ITALIA ALLA MADUNINA ERA INEVITABILE - LA REGIONE È IN MANO DEL LEGHISTA ATTILIO FONTANA CHE, CON L’ASSESSORE ALLA SANITÀ GUIDO BERTOLASO, HA SBARRATO LA PORTA ALLE MIRE DELLA MELONIANA FAMIGLIA ANGELUCCI - EPPOI, SAREBBE PURE ORA DI DARE SEPOLTURA A ’STI POTERI FINANZIARI CHE SE NE FOTTONO DI ROMA: ED ECCO L’ASSALTO DI CALTAGIRONE A GENERALI E DI MPS-CALTA-MEF A MEDIOBANCA - IN ATTESA DI PRENDERSI TUTTO, LE MIRE DELLA DUCETTA PUNTANO AD ESPUGNARE ANCHE PALAZZO MARINO: AHÒ, ORA A MILANO CI VUOLE UN SINDACO ALLA FIAMMA! - ALLA FACCIA DEL POTERE GUADAGNATO SOTTO IL DUOMO IN TANTI ANNI DI DURO LAVORO DAI FRATELLI LA RUSSA, IL CANDIDATO DI GIORGIA SI CHIAMA CARLO FIDANZA. UN “CAMERATA” GIÀ NOTO ALLE CRONACHE PER I SALUTI ROMANI RIPRESI DALLE TELECAMERE NASCOSTE DI FANPAGE, NELL’INCHIESTA “LOBBY NERA” - UNA NOTIZIA CHE L’IMMARCESCIBILE ‘GNAZIO NON HA PER NULLA GRADITO…