threesome

AVVERTIRE GIAMBRUNO, IN GRAN BRETAGNA AUMENTANO LE COPPIE CHE AMANO I THREESOME E I FOURSOME – SECONDO FEELD, “L'APP DI INCONTRI PER INDIVIDUI DI MENTALITÀ APERTA”, C’È STATO UN AUMENTO DEL 34% DI COPPIE CHE CERCANO SULL’APP UN TERZO PARTNER E SI REGISTRA UN +26% DI SCAMBISTI – MA COME FUNZIONA? IL “TELEGRAPH” HA ESPLORATO LE ABITUDINI SOTTO LE LENZUOLA DI TRE COPPIE CHE AMANO INVITARE NUOVE PERSONE IN CAMERA DA LETTO...

Da www.telegraph.co.uk

 

vanna bardot threesome porn video

Hai mai sentito parlare di "non monogamia etica"? Questa è la controparte rispettosa e consensuale della non monogamia non etica (altrimenti nota come tradimento ). La non monogamia etica è una struttura relazionale in cui tutte le parti coinvolte acconsentono ad avere più relazioni romantiche o sessuali. Una nuova struttura relazione che sta entrando nel mainstream.

 

Ci sono coppie che cercano un "terzo", una pratica che spesso viene definita "caccia all'unicorno". Come donna bisessuale, mi sono imbattuta in un bel po' di questi profili su siti di incontri online e sono stati, nel bene e nel male, un aspetto fondamentale della procedura. Ma non ci si ferma ai threesome.

sesso a tre

 

Feeld, "l'app di incontri per individui di mentalità aperta", segnala che mentre quasi tre coppie britanniche su quattro sull'app cercano sesso a tre, metà delle coppie cerca altre coppie da "con cui entrare in contatto". Infatti, nell'ultimo anno, Feeld ha visto un aumento del 34% delle coppie che cercano un terzo partner, e un aumento del 26% delle coppie che cercano altre coppie.

 

coppia threesome 1

Nel linguaggio della vecchia scuola, questo significa che i threesome e lo scambismo sono tornati di moda.

Come funziona? Qual è l'etichetta per evitare delusioni in camera da letto o imbarazzanti gelosie? Ho parlato con diverse coppie che hanno padroneggiato l'arte di trovare un terzo (e talvolta un quarto). Nia e Finn sono una giovane coppia che pratica la "non monogamia etica" da tre anni; Lucy e Freddie, un'altra giovane coppia, che ha creato un legame significativo (e grandi ricordi) con un'altra coppia; e Mac e Sarah, una coppia sposata che occasionalmente invita un terzo nel proprio letto.

 

threesome 5

Prima: Trovare il terzo partner

Lucy, portavoce della coppia, spiega: “Inizia con lo scorrimento, e poi dobbiamo sperare e pregare di ottenere una corrispondenza con qualcuno di vero e realmente interessato a qualcosa di più che scambiare foto di nudo”. Trovare profili veri è una sfida, però, perché "le app sono piene di falsi e trovare persone genuine può sembrare una caccia al tesoro". E il ghosting è comune: "Una volta che creiamo chat di gruppo, le persone spesso spariscono".

 

Per le coppie che cercano altre coppie, la trasparenza e l'interesse reciproco sono ancora essenziali, ma la dinamica cambia leggermente. Lucy e Freddie hanno incontrato inizialmente la partner femminile di una coppia poliamorosa su Feeld.

 

scambisti

"Abbiamo parlato per settimane prima di incontrarci", ha raccontato Lucy. "Alla fine ci siamo incontrati in un bar di Londra, dove abbiamo subito fatto amicizia. Quella prima sera eravamo troppo ubriachi per fare qualcosa, ma era chiaro che avevamo una grande alchimia. Più tardi, il suo compagno si è unito a noi e abbiamo fatto un foursome".

 

Durante: pause per andare in bagno, contatto visivo e check-in

Una volta che un match è stato fatto con successo e c'è una data in agenda, cosa succede? Passare dalle chat di WhatsApp a un appuntamento di persona è diverso e, come dice Nia, "Sono sempre più nervosa prima di questi appuntamenti a tre".

 

threesome 1

Durante l'appuntamento, le coppie si assicurano di fare il punto della situazione. Sia Nia e Finn che Mac e Sarah spiegano che spesso aspettano che il loro appuntamento faccia l'inevitabile viaggio al bar o al bagno e poi colgono l'occasione per "fare una chiacchierata veloce con il partner per assicurarci che siamo entrambi interessati".

 

Una volta stabilito che tutti sono interessati a tutti, le coppie devono superare l'ostacolo più grande: fare la prima mossa. "Le imbarazzanti dinamiche di chi bacia per primo chi si moltiplicano quando ci sono più di due persone", dice Finn. Tra due persone, un primo bacio è spesso preceduto da un forte contatto visivo, ma quando si è in tre... "negli occhi di chi si fissa?" Concludono che "sembra più naturale per l'altra persona andare a baciare se siamo la coppia".

threesome

 

Se l'appuntamento si sposta dal bar alla camera da letto, la comunicazione rimane essenziale. Mac spiega: "Se finiamo tutti a letto insieme, è più o meno la stessa cosa: controllare, chiedere come si sente l'altro. A volte scegliamo una parola di sicurezza con la persona con cui siamo, nel caso in cui qualcuno si senta a disagio". Per le coppie che esplorano i legami con altre coppie, la chimica diventa un'interazione di quattro diverse personalità.

 

"Il gioco varia quando siamo con la coppia perché tutti e quattro ci scambiamo", dice Lucy. "Siamo felici di cambiare la dinamica di potere e sperimentare insieme. È sempre emozionante provare nuove sensazioni. Ci piace travestirci e persino fare mini sfilate di moda l'uno per l'altro".

club di scambisti 6

 

Tuttavia, Nia avverte che "la logistica dei foursome è più complicata di quella dei threesome. Nei threesome è chiaro che di solito si tratta di due contro uno, o uno contro uno con uno che guarda, ma i foursome si trasformano più spesso in due coppie parallele. Nei foursome precedenti, poiché eravamo tutti bisessuali, erano possibili tutte le combinazioni di coppia. Ma durante altri foursome ci siamo tutti fusi in uno, ma era un tale mix di chi stava facendo cosa, di chi aveva la testa dove, che non siamo sicuri dei dettagli di cosa è successo".

marito e moglie sesso a tre 1

 

Gli incontri di gruppo sono un campo minato anche per altri versi. E se il tuo partner non fosse interessato alla terza/quarta festa quanto te? E se qualcuno finisse per sentirsi "escluso"? E se finissi seduto nudo in disparte, prendendo freddo mentre cerchi disperatamente un varco nel groviglio di arti? E se il tuo partner si rendesse conto che il sesso è molto meglio con qualcun altro che con te?

 

club di scambisti 5

Nia continua spiegando che "c'è la classica ansia che qualcuno possa apprezzare il tuo partner più di te. Ma in realtà è successo, e onestamente mi sono sentita neutrale al riguardo, se non felice per Finn. Immagino che se ci si approccia con un'angolazione competitiva su chi può dare il miglior tipo di piacere orale, non funzionerà. Non credo che nessuno di noi due sia così, e penso che siamo anche entrambi molto a nostro agio nel fare sesso che non sia una performance".

 

Dopo: Riunione, debriefing e ritorno insieme

Quindi, cosa succede una volta che la polvere si è depositata? Finn e Nia descrivono scene romantiche di "lunghe conversazioni di debriefing, di solito su un autobus nelle prime ore del mattino. Siamo sempre alticci e troviamo tutto troppo divertente". Spesso rimangono con un senso di "strana, sfacciata vertigine".

marito e moglie consultano siti di annunci

 

Mac e Sarah descrivono le ore o i giorni successivi come un periodo di "post-cura" e "riunione", i due "si sentono naturalmente più attratti e più vicini". E che dire degli altri? "Non facciamo restare nessuno a dormire, perché è il nostro momento di riunione", spiega Mac. "Se il terzo vuole uscire, offriamo un tè o una chiacchierata, ma di solito se ne va dopo un abbraccio. Faccio un controllo con loro il giorno dopo per vedere se vogliono un altro appuntamento".

 

scambisti

Per quanto riguarda i legami tra coppie, questi possono spesso portare ad amicizie durature. Se tutto va bene, i legami che si creano possono estendersi ben oltre la camera da letto.

 

Superare lo stigma

C'è molto stigma per queste coppie devono superare. Anche all'interno delle comunità eticamente non monogame e poliamorose, la "caccia al terzo" è spesso usata in contesti dispregiativi, liquidando coloro che cercano un terzo come predatori e sfruttatori.

Inoltre, le relazioni poliamorose rimangono un tabù nella società

marito e moglie sesso a tre 4

 

Si potrebbe essere tentati di liquidare queste coppie come perverse, ma se fatte bene, queste coppie a tre, coppie a quattro (come volete chiamarle) possono essere una fonte di amore, affetto e avventura.

 

Come dice Nia: "È un'esperienza unica poter parlare di un appuntamento o di un rapporto sessuale appena avuto con la persona che ami, senza giudizi. Solo un'analisi onesta e dettagliata di come tutto ci ha fatto sentire".

club di scambisti 3threesome 4

Ultimi Dagoreport

jd vance roma giorgia meloni

DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ NON VENIVA ATTUATO DAI TEMPI DEL RAPIMENTO MORO. MOLTO PIÙ STRINGENTE DI QUANTO È ACCADUTO PER LE VISITE DI BUSH, OBAMA O BIDEN. CON EPISODI AL LIMITE DELLA LEGGE (O OLTRE), COME QUELLO DEGLI ABITANTI DI VIA DELLE TRE MADONNE (ATTACCATA A VILLA TAVERNA, DOVE HA SOGGIORNATO IL BUZZURRO), DOVE VIVONO DA CALTAGIRONE AD ALFANO FINO AD ABETE, LETTERALMENTE “SEQUESTRATI” PER QUATTRO GIORNI – MA PERCHÉ TUTTO QUESTO? FORSE LA SORA “GEORGIA” VOLEVA FAR VEDERE AGLI AMICI AMERICANI QUANTO È TOSTA? AH, SAPERLO...

giovanbattista fazzolari giorgia meloni donald trump emmanuel macron pedro sanz merz tusk ursula von der leyen

SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN AMICO IMMOBILIARISTA, STEVE WITKOFF, DALL’ALTRA PARTE DELL’OCEANO, MELONI AVEVA GIÀ ANTICIPATO IL CALIGOLA DAZISTA CON LA NOMINA DI FAZZOLARI: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO (2018) CHE GESTISCE A PALAZZO CHIGI SUPERPOTERI MA SEMPRE LONTANO DALLA VANITÀ MEDIATICA. FINO A IERI: RINGALLUZZITO DAL FATTO CHE LA “GABBIANELLA” DI COLLE OPPIO SIA RITORNATA DA WASHINGTON SENZA GLI OCCHI NERI (COME ZELENSKY) E UN DITO AL CULO (COME NETANYAHU), L’EMINENZA NERA DELLA FIAMMA È ARRIVATO A PRENDERE IL POSTO DEL MINISTRO DEGLI ESTERI, L’IMBELLE ANTONIO TAJANI: “IL VERTICE UE-USA POTREBBE TENERSI A ROMA, A MAGGIO, CHE DOVREBBE ESSERE ALLARGATO ANCHE AGLI ALTRI 27 LEADER DEGLI STATI UE’’ – PURTROPPO, UN VERTICE A ROMA CONVINCE DAVVERO POCO FRANCIA, GERMANIA, POLONIA E SPAGNA. PER DI PIÙ L’IDEA CHE SIA LA MELONI, OSSIA LA PIÙ TRUMPIANA DEI LEADER EUROPEI, A GESTIRE L’EVENTO NON LI PERSUADE AFFATTO…

patrizia scurti giorgia meloni giuseppe napoli emilio scalfarotto giovanbattista fazzolari

QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL CDA DI FINCANTIERI? EMILIO SCALFAROTTO! L’EX “GABBIANO” DI COLLE OPPIO VOLATO NEL 2018 A FIUMICINO COME ASSESSORE ALLA GIOVENTÙ, NON VI DIRÀ NULLA. MA DAL 2022 SCALFAROTTO HA FATTO IL BOTTO, DIVENTANDO CAPO SEGRETERIA DI FAZZOLARI. “È L’UNICO DI CUI SI FIDA” NELLA GESTIONE DI DOSSIER E NOMINE IL DOMINUS DI PALAZZO CHIGI CHE RISOLVE (“ME LA VEDO IO!”) PROBLEMI E INSIDIE DELLA DUCETTA - IL POTERE ALLA FIAMMA SI TIENE TUTTO IN FAMIGLIA: OLTRE A SCALFAROTTO, LAVORA PER FAZZO COME SEGRETARIA PARTICOLARE, LA NIPOTE DI PATRIZIA SCURTI, MENTRE IL MARITO DELLA POTENTISSIMA SEGRETARIA-OMBRA, GIUSEPPE NAPOLI, È UN AGENTE AISI CHE PRESIEDE ALLA SCORTA DELLA PREMIER…

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI GENERALI DEL 24 APRILE È SOLO LA PRIMA BATTAGLIA. LA GUERRA AVRÀ INIZIO DA MAGGIO, QUANDO SCENDERANNO IN CAMPO I CAVALIERI BIANCHI MENEGHINI - RIUSCIRANNO UNICREDIT E BANCA INTESA A SBARRARE IL PASSO ALLA SCALATA DI MEDIOBANCA-GENERALI DA PARTE DELL’”USURPATORE ROMANO” CALTAGIRONE IN SELLA AL CAVALLO DI TROIA DEI PASCHI DI SIENA (SCUDERIA PALAZZO CHIGI)? - QUALI MOSSE FARÀ INTESA PER ARGINARE IL DINAMISMO ACCHIAPPATUTTO DI UNICREDIT? LA “BANCA DI SISTEMA” SI METTERÀ DI TRAVERSO A UN’OPERAZIONE BENEDETTA DAL GOVERNO MELONI? O, MAGARI, MESSINA TROVERÀ UN ACCORDO CON CALTARICCONE? (INTESA HA PRIMA SPINTO ASSOGESTIONI A PRESENTARE UNA LISTA PER IL CDA GENERALI, POI HA PRESTATO 500 MILIONI A CALTAGIRONE…)

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - LA DUCETTA IN VERSIONE COMBAT, DIMENTICATELA: LA GIORGIA CHE VOLERA' DOMANI A WASHINGTON E' UNA PREMIER IMPAURITA, INTENTA A PARARSI IL SEDERINO PIGOLANDO DI ''INSIDIE'' E "MOMENTI DIFFICILI" - IL SOGNO DI FAR IL SUO INGRESSO ALLA CASA BIANCA COME PONTIERE TRA USA-UE SI E' TRASFORMATO IN UN INCUBO IL 2 APRILE QUANDO IL CALIGOLA AMERICANO HA MOSTRATO IL TABELLONE DEI DAZI GLOBALI - PRIMA DELLE TARIFFE, IL VIAGGIO AVEVA UN SENSO, MA ORA CHE PUÒ OTTENERE DA UN MEGALOMANE IN PIENO DECLINO COGNITIVO? DALL’UCRAINA ALLE SPESE PER LA DIFESA DELLA NATO, DA PUTIN ALLA CINA, I CONFLITTI TRA EUROPA E STATI UNITI SONO TALMENTE ENORMI CHE IL CAMALEONTISMO DI MELONI E' DIVENTATO OGGI INSOSTENIBILE (ANCHE PERCHE' IL DAZISMO VA A SVUOTARE LE TASCHE ANCHE DEI SUOI ELETTORI) - L'INCONTRO CON TRUMP E' UN'INCOGNITA 1-2-X, DOVE PUO' SUCCEDERE TUTTO: PUO' TORNARE CON UN PUGNO DI MOSCHE IN MANO, OPPURE LEGNATA COME ZELENSKY O MAGARI  RICOPERTA DI BACI E LODI...

agostino scornajenchi stefano venier giovanbattista fazzolari snam

SNAM! SNAM! LA COMPETENZA NON SERVE - ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ DI CDP, CHE SI OCCUPA DI STOCCAGGIO E RIGASSIFICAZIONE DEL GAS NATURALE, SARÀ UN MANAGER CHE HA SEMPRE RICOPERTO IL RUOLO DI DIRETTORE FINANZIARIO, AGOSTINO SCORNAJENCHI – MA DAL GAS ALLA FIAMMA, SI SA, IL PASSO È BREVE: A PROMUOVERE LA NOMINA È INTERVENUTO QUELLO ZOCCOLO DURO E PURO DI FRATELLI D’ITALIA, GIÀ MSI E AN, CHE FA RIFERIMENTO A FAZZOLARI. E A NULLA È VALSO IL NO DELLA LEGA - LA MANCATA RICONFERMA DI STEFANO VENIER, NOMINATO 3 ANNI FA DAL GOVERNO DRAGHI, È ARRIVATA PROPRIO NEL GIORNO IN CUI STANDARD & POOR HA PROMOSSO IL RATING DELLA SNAM…