francesca fagnani enrico mentana

"CHI HA PIÙ EGO TRA ME E MENTANA? VINCE LUI DI MISURA. ABBIAMO LO STESSO TIPO DI PREPOTENZA, ANCHE LUI È IMPOSITIVO" - LA "BELVA" FRANCESCA FAGNANI "RIVELA" (PER CHI NON SE NE FOSSE ACCORTO) DI ESSERE "NARCISA": "MI SPECCHIO SEMPRE, ANCHE NELLE PLACCHE DI OTTONE DEI CITOFONI" - "LA TRATTATIVA PER AVERE GIAMBRUNO A 'BELVE' INTERNA A MEDIASET" - "FLAVIA VENTO VUOLE TORNARE VERGINE... LA VEDO DURA" - "MONICA GUERRITORE È UN'ANTIPATICA FUNZIONALE, QUANDO LE HO CHIESTO CHE LA DEFINIVANO RADICAL CHIC VOLEVA..." - VIDEO

 

 

GABRIEL GARKO INTERVISTATO A BELVE DA FRANCESCA FAGNANI

 

 

 

Estratto dell'articolo di Renato Franco per il "Corriere della Sera"

 

francesca fagnani enrico mentana

Sempre sicura di sentirsi un Jack Russell? Non sembra granché come belva.

«No, non ho cambiato belva, direi che resto razza cane, faccio le feste».

 

[…] Un suo difetto, sgradevole però.

«Sono prepotente, ho la tendenza a essere impositiva. Sul lavoro quando devi prendere decisioni è naturale esserlo ed è anche giusto, nel privato invece purtroppo — e sottolineo purtroppo — ti tocca scendere a compromessi».

 

È più egocentrica o narcisa?

«Narcisa, sicuramente».

 

Si specchia?

«Sì. Sempre. Anche nelle placche di ottone dei citofoni».

 

È più ossessionata dalla bilancia o dallo specchio?

enrico mentana francesca fagnani (2) ricevimento quirinale 2 giugno 2024

«La bilancia non la guardo, ho lo stesso peso dal liceo. Invece lo specchio... ma non è un’ossessione, è semplicemente più forte di me. Se passo davanti a un motorino parcheggiato un’occhiata nello specchietto la do».

 

Francesca Fagnani riparte martedì su Rai2 in prima serata con Belve, il format di interviste — tre in ogni puntata — che riesce sempre a tirare fuori dagli ospiti uno o più «titoli» da giornale.

 

[…] Flavia Vento sicuramente non sa recitare...

«No, ma è stata eccezionale, molto divertente. Il suo sogno oggi è tornare vergine come la Vergine Maria. La vedo dura».

 

Le trattative con Giambruno come vanno?

«Io mi sono limitata a invitarlo, la trattativa è interna a Mediaset, stanno dialogando, è Mediaset che deve firmargli la liberatoria».

 

Quindi se non viene non è colpa di Giorgia Meloni ma di Mediaset...

ENRICO MENTANA - FRANCESCA FAGNANI - MEME BY EDOARDO BARALDI

«È una loro risorsa, ma un’azienda importante come Mediaset che crede nella libertà della circolazione delle idee non credo farà problemi. In caso contrario mi meraviglierei. Non ci sarebbe motivo».

 

Pensando al passato, il podio dei simpatici e degli antipatici?

«Io gli antipatici li metto nel podio dei simpatici, perché quando sono particolarmente antipatici sono assolutamente funzionali al successo della puntata. Il problema è all’opposto, quando non si sbottonano e restano sulle loro».

 

Un antipatico funzionale?

«Monica Guerritore. Quando le ho chiesto che la definivano radical chic voleva andarsene. Poi rispose che chi la giudica così è una massa di ignoranti, confermando in qualche modo il cliché su di lei. […]».

 

Raoul Bova non si era trovato bene, così pare.

«Se un’intervista non funziona la colpa è mia, in quel caso è stato complesso gestire la sua timidezza, ma se ancora se ne parla, ha fatto il suo: sono peggio le interviste che ti dimentichi».

raoul bova con francesca fagnani ph stefania casellato

 

[…] Le chiedono prima le domande?

«No. Le domande prima no, ma i tagli dopo sì, non perdono il vizio. Spiego sempre però che non decide l’intervistato».

 

Come fa a tirar fuori tanti «titoli»?

«Il segreto è andare in profondità: così metti sempre le persone nelle condizioni di dirti qualcosa di più o di inedito».

 

Il cachet agli ospiti aiuta a farli sbottonare?

«No, anche perché il mercato esiste per tutti i programmi. Quindi, no, il segreto non è quello».

 

alessandro giuli francesca fagnani seconda linea

Rai2 sta andando male, sa che viene accolta come la salvatrice della patria?

«Mentre cerco il mio corno portafortuna, le rispondo che nessuno salva niente, per carità. Ci sono tanti professionisti bravi in Rai, si tende a generalizzare per programmi che non hanno funzionato, ma i meccanismi della tv sono molto complicati, a volte c’è bisogno di un ragionamento più accurato su alcune scelte».

 

Anche a lei capitato di floppare.

«Seconda Linea con Alessandro Giuli è stato chiuso subito, era un programma messo in piedi in un mese, non c’era un’idea forte, non c’erano due conduttori pronti per la prima serata».

FLAVIA VENTO E ROBERTO CAZZANIGA ALLE IENE CON NICOLA SAVINO E FRANCESCA FAGNANI

 

TeleMeloni esiste?

«Sono abituata a parlare di quello che mi riguarda, e io non ho mai ricevuto nessuna pressione né da destra né da sinistra, né dal centro. In generale però uno la libertà se la dà, non bisogna aspettare che qualcuno te la conceda».

 

[…] È fidanzata con Enrico Mentana... Quanto le scoccia parlare della sua vita privata?

«In linea di massima non amo parlare della mia vita ma sono l’ultima che può dirlo: sono vittima di me stessa. Mi chieda però tutto quello che chiederebbe a Enrico».

 

In casa chi ha più ego?

«È una bella lotta, ma mi sento di dire che vince lui, di misura».

alessandro giuli francesca fagnani seconda linea

 

Quanto a prepotenza?

«Abbiamo lo stesso tipo di prepotenza, anche lui è impositivo eh».

 

Perché non vi sposate?

«Perché non ne sentiamo il bisogno».

 

Ha detto che le ombre sono più affascinanti delle luci. Le sue ombre?

«Le deve scoprire lei, se gliele metto su un piatto d’argento è troppo facile».

 

Questa assomiglia molto a una risposta paracula, ma sappiamo che lei lo è... La sua romanità è anche questa. Quanto è cinica?

andrea giambruno giorgia meloni

«Non mi sento cinica, per niente. Mi sento grata a Roma, per quella forma di ironia e sarcasmo che regala. Il più delle volte gli ospiti che intervisto escono meglio di come entrano, il che vuol dire che sono più protettiva di quello che sembra. Poi se se vogliono rovina’ da soli per carità, non sarò certo io a fermarli».

francesca fagnani nel 2007 a tv talk 8francesca fagnanifrancesca fagnaniFLAVIA VENTO GUARDA UN PEZZO DI CARNEDAVIDE DESARIO FRANCESCA FAGNANIfrancesca fagnani a belve 1francesca fagnani intervista francesca fagnani il servizio di striscia la notizia 4alberto matano francesca fagnanifrancesca fagnani - striscia la notiziafrancesca pascale e francesca fagnani belve. flavia vento 5francesca pascale e francesca fagnani belve 2flavia ventofrancesca fagnani intervista francesca fagnani il servizio di striscia la notizia 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daniela santanche

DAGOREPORT - MA QUALE TIMORE DI INCROCIARE DANIELA SANTANCHÈ: GIORGIA MELONI NON SI È PRESENTATA ALLA DIREZIONE DI FRATELLI D’ITALIA PERCHÉ VUOLE AVERE L’AURA DEL CAPO DEL GOVERNO DALLO STANDING INTERNAZIONALE CHE INCONTRA TRUMP, PARLA CON MUSK E CENA CON BIN SALMAN, E NON VA A IMMISCHIARSI CON LA POLITICA DOMESTICA DEL PARTITO - MA SE LA “PITONESSA” AZZOPPATA NON SI DIMETTERÀ NEI PROSSIMI GIORNI RISCHIA DI ESSERE DAVVERO CACCIATA DALLA DUCETTA. E BASTA POCO: CHE LA PREMIER ESPRIMA A VOCE ALTA CHE LA FIDUCIA NEI CONFRONTI DEL MINISTRO DEL TURISMO È VENUTA A MANCARE - IL RUOLO DEL "GARANTE" LA RUSSA…

barbara marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

L’AMBIZIOSA E INCONTROLLABILE BARBARA BERLUSCONI HA FATTO INCAZZARE MARINA E PIER SILVIO CON LA DICHIARAZIONE AL TG1 CONTRO I MAGISTRATI E A FAVORE DI GIORGIA MELONI, PARLANDO DI “GIUSTIZIA A OROLOGERIA” DOPO L’AVVISO DI GARANZIA ALLA PREMIER PER IL CASO ALMASRI - PRIMA DI QUESTA DICHIARAZIONE, LA 40ENNE INEBRIATA DAL MELONISMO SENZA LIMITISMO NE AVEVA RILASCIATA UN’ALTRA, SEMPRE AL TG1, SULLA LEGGE PER LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE TRA GIUDICI E PM (“È SOLO UN PRIMO PASSO”) - E NELL’IMMAGINARIO DI MARINA E PIER SILVIO HA FATTO CAPOLINO UNA CERTA PREOCCUPAZIONE SU UNA SUA POSSIBILE DISCESA IN POLITICA. E A MILANO SI MORMORA CHE, PER SCONGIURARE IL "PERICOLO" DELLA MELONIANA BARBARA (“POTREBBE ESSERE UN’OTTIMA CANDIDATA SINDACA PER IL CENTRODESTRA NELLA MILANO’’, SCRIVE IL “CORRIERE”), PIER SILVIO POTREBBE ANCHE MOLLARE MEDIASET E GUIDARE FORZA ITALIA (PARTITO CHE VIVE CON LE FIDEJUSSIONI FIRMATE DA BABBO SILVIO...) - VIDEO

giorgia meloni nordio mantovano almasri francesco franco lo voi

DAGOREPORT - PER RISOLVERE LA FACCENDA ALMASRI ERA SUFFICIENTE METTERE SUBITO IL SEGRETO DI STATO E TUTTO SAREBBE FINITO LÌ. INVECE LA MAL-DESTRA HA PRESO IL SOPRAVVENTO BUTTANDOLA IN CACIARA E METTENDO NEL MIRINO IL PROCURATORE LO VOI, MOLTO LONTANO DALLA SINISTRA DELLE “TOGHE ROSSE” - QUELLO CHE COLPISCE DEL PASTICCIACCIO LIBICO È CHE SIA STATO CUCINATO CON I PIEDI, MALGRADO LA PRESENZA A FIANCO DI GIORGIA MELONI DI UN TRUST DI CERVELLONI COMPOSTO DA UN EX MAGISTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA (CARLO NORDIO), UN PREFETTO A CAPO DEGLI INTERNI (MATTEO PIANTEDOSI) E DI UN ALTRO EX GIUDICE ALFREDO MANTOVANO, SOTTOSEGRETARIO DI STATO - NELL’INCONTRO AL COLLE, LA DUCETTA HA ILLUSTRATO A MATTARELLA (CHE RICOPRE ANCHE LA CARICA DI PRESIDENTE DEL CSM), COSA AVREBBE TUONATO VIA SOCIAL CONTRO LE “TOGHE ROSSE”? OVVIAMENTE NO… - I VOLI DI STATO PER IL TRASPORTO DI AUTORITÀ, LE MISSIONI E GLI INTERVENTI A FAVORE DI PERSONE COINVOLTE IN “SITUAZIONI DI RISCHIO” (DA CECILIA STRADA AD ALMASRI), VENGONO EFFETTUATI DAI FALCOM 900 DELLA CAI, LA COMPAGNIA AERONAUTICA DI PROPRIETÀ DEI SERVIZI SEGRETI, CHE FA BASE A CIAMPINO

romano prodi dario franceschini giuseppe conte elly schlein

DAGOREPORT - COME ANDRÀ A FINIRE LO PSICODRAMMA MASOCHISTICO DEL CENTRO-SINISTRA IN VISTA DELLE REGIONALI 2025 E DELLE POLITICHE DEL 2027? A PARTE FRANCESCHINI, L’HANNO CAPITO TUTTI CHE MARCIANDO DIVISI, PER I PARTITI DELL’OPPOSIZIONE LA SCONFITTA È SICURA - CHIUSA NEL BUNKER DEL NAZARENO CON UNA MANCIATA DI FEDELISSIMI, ELLY SCHLEIN HA GIÀ UN ACCORDO SOTTOBANCO COL M5S DI CONTE PER MARCIARE UNITI ALLE PROSSIME REGIONALI IN TOSCANA, CAMPANIA E PUGLIA E VENETO. UNA VOLTA UNITE LE FORZE, LE PRIME TRE, ACCORDO IN FIERI COL REGNO DI NAPOLI DI DE LUCA, IL SUCCESSO PER L’OPPOSIZIONE È SICURO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027 VINCERÀ L’IDEA DI UN ‘’PARTITO-PLURALE’’ CON ELLY CHE SI ACCORDERÀ CON IL PADRE NOBILE E SAGGIO DELL’ULIVO, ROMANO PRODI, SULLE PRIORITÀ DEL PROGRAMMA (NON SOLO DIRITTI CIVILI E BANDIERE ARCOBALENO), E FARÀ SPAZIO ALL'ANIMA CATTO-DEM DI BONACCINI, GENTILONI, GUERINI, RUFFINI...

fedez chiara ferragni game over matrimonio x

“CHIARA, TI RICORDI QUANDO HAI AMMESSO A FEDEZ CHE TI SEI SCOPATA ACHILLE LAURO?” - IL “PUPARO” DEL RAPPER, FABRIZIO CORONA, BUTTA BENZINA SUL FUOCO: “RACCONTERÒ LA MOGLIETTINA PERFETTA CHE SEI, QUANTE STRONZATE RACCONTI DA 15 ANNI, I TUOI AFFARI SPORCHI E L'AMORE CHE PERÒ HAI VISSUTO TRADENDOLO COSTANTEMENTE" - L’IRRESISTIBILE SCENEGGIATA, RICCA DI MIRATISSIMI COLPI ALL'INGUINE MESSA IN SCENA DALL’EX DUO FERRAGNEZ, CONFERMA LA PIÙ CLASSICA CONVINZIONE FILOSOFICA-EUCLIDEA: L'IDIOZIA È LA PIÙ GRAZIOSA DISTANZA FRA DUE PERSONE (SALVO POI SCOPRIRE CHE, AL LORO CONFRONTO, I COSIDDETTI MEDIA TRASH SCANDALISTICI SONO INNOCENTI COME TUBI) - AMORALE DELLA FAVA: IL LORO MATRIMONIO CELEBRATO NEL 2018 IN UNA LOCATION DI LUSSO DI NOTO, TRASFORMATO IN LUNA PARK VERSIONE FLOWER POWER, CON RUOTE PANORAMICHE E CONSOLLE DI DEEJAY, ERA UNA PROMESSA DI FUTURO: PAGLIACCIATA ERA, PAGLIACCIATA È STATA - VIDEO

luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps

DAGOREPORT - NEL GRAN RISIKO BANCARIO, L’UNICA COSA CERTA È CHE MONTE DEI PASCHI DI SIENA È ORA NELLE MANI DI DUE IMPRENDITORI PRIVATI: MILLERI E CALTAGIRONE. ALTRO CHE BANCA LEGHISTA COME CIANCIA SALVINI - ALTRA CERTEZZA: L’OPS SU MEDIOBANCA SARÀ COMPLETATA DOPO L’ASSALTO A GENERALI - SE L’IMMOBILIARISTA CALTARICCONE SOGNA LA CONQUISTA DELLA SECONDA COMPAGNIA EUROPEA CHE GESTISCE 32 MILIARDI DI EURO DI BENI IMMOBILI, ALCUNI EREDI DEL VECCHIO ACCUSANO MILLERI DI ESSERE SUBALTERNO AL DECISIONISMO DI CALTA - SULLA PIAZZA DI MILANO SI VOCIFERA ANCHE DI UNA POSSIBILE DISCESA IN CAMPO DI UN CAVALIERE BIANCO CHE LANCI UN’OPA SU MEDIOBANCA PIÙ RICCA DELL’OPS DI CALTA-MILLERI-LOVAGLIO...