1- BENVENUTI AL GALA ”MAGMATICO”. LA SCEMENZA DI UN PAESE CON LE PEZZE AL CULO PORTA ANCHE A QUESTO TIPO DI SERATE, COME ANDARE A MANGIARE DOPO IL FUNERALE 2- PRIMO PIANO ED È FESTA PER IL CONTE FERRAJOLI CHE APRE I SUOI 1200MQ DAVANTI A PALAZZO CHIGI PER ACCOGLIERE TUTTI QUELLI CHE ALLA CRISI RISPONDONO CON UN “TIÈ!” 3- NEL CARNEVALSERRAGLIO, “SCATENATA” SOLANGE CHE, COME GIRA COME UNA BAMBOLA IMPAZZITA, NEL SALOTTO CON LUBAMBA CHE SORRIDE AL PUNTO-VITA (E AI FIANCHI)
Marcello Romanelli per Altroquotidiano.it
Foto di Mario e Gabriele Pizzi da Zagarolo
La notte del 11-11-11 è una notte di crisi. Prima della mezzanotte Piazza Colonna è transennata. "Alt, signora non si passa". I carabinieri con molta gentilezza e un sorriso rassicurante indicano l'altra strada per arrivare al Palazzo Ferrajoli. Eh si, perchè la signora di rosso vestito non è sola ed è accompagnata da un'altra signora, di rosa vestita e ancora da un'altra di bianca vestita. Vestite insomma. Poco scollate, ma appena si presentano davanti all'ingresso del palazzo Ferrajoli, si abbassa la spallina: "Siamo in lista....". Sì. Anche se no.
Per tre donne, solo per tre belle donne, l'eccezione si può fare. All'ingresso, il giovane conte Andrea Raffaelli, con il suo cane Napoleone, tenuto in braccio come un bimbo di 3 anni dice "tu si, tu no, tu si, tu no". Ed è dura. La selezione è una selezione che non lascia scampo.
Benvenuti al gala "magmatico" organizzato dalla marchesa Giovanna Tommasi. Una serata magmatica ci sta tutta in questo periodo di crisi. Primo piano ed è festa. Basta affacciarti ed eccoli i curiosi che aspettano l'arrivo di ministri e del Berlusca. E se per il Cavaliere la notte non è di certo una notte di balli sfrenati, non è cosi per il conte Giuseppe Ferrajoli che apre i suoi 1200mq per accogliere tutti quelli che alla crisi rispondono con un sorriso.
E ancora eccolo il conte Roberto Filo della Torre di Santa Susanna che si lamenta: "ma qui c'è poca musica..", la duchessa Simonetta Melmeluzzi Alfano, la principessa Emilia Paglicci Reatelli intanto si riempiono il piatto ricco di prosciutto ,rigorosamente di Parma, spiedino di bocconcini, polenta e funghi e il gioco è fatto. Vino bianco di qualità e champagne...
Le luci delle stanze di Palazzo Chigi sono accese e il principe Guglielmo Giovannelli, affacciato dal balcone di casa Ferrajoli, è convinto che " l'Italia uscirà presto da questa grande crisi". Brindisi. Coraggio. Qui nessuno è pessimista. L'adrenalina di un governo in crisi porta anche a questo tipo di serate pazzarelle, un pò è come andare a mangiare dopo il funerale. Tutti insieme, tutti uniti a fare fotografie alla marchesa Giovanna Tommasi che si mette in posa in mille modi. "Tiè alla crisi, tiè a tutti!".
Scatenata la marchesa, "scatenata" anche Solange che, come una trottola impazzita, va da una parte all'altra del salotto con Lubamba che sorride alla vita. Mamma mia che serata di crisi e il giovane cronista di blob originario di Cetraro marittima, con la sua piccola telecamera, chiede agli invitati: "Cosa significa magmatico?". Le risposte sono varie, ma nessuno riesce a dare la definizione precisa.
Di tutto di piu. E c'è anche Angelo Ciccio Nizzo, il pr del Gilda che è favorevole ad un "governo Monti", l'importante è che non si sale "sempre in collina". Si cerca di ballare, ma nessuno veramente riesce a far un passo di danza deciso. La notte di crisi è servita, si entra nel 12-11-11 e tutti sono salvi, ma il Governo ancora si deve fare...
FESTA MAGMATICA SOLANGE SYLVIE LUBAMBA SIRO SI MANGIA SI MANGIA L ARTISTA GIOVANNA TOMASI SOLANGE CON MICHELA RAFFAELLA VALENTINA