BORIS, ERA IL CASO DI RIAPRIRE TUTTO? - IN GRAN BRETAGNA SONO STATI REGISTRATI 96 MORTI DI COVID NELLE ULTIME 24 ORE: È IL NUMERO PIÙ ALTO DALLO SCORSO MARZO – IN FRANCIA C’È STATA UN’IMPENNATA “MAI VISTA” DI CONTAGI A CAUSA DELLA VARIANTE DELTA: UNA SETTIMANA FA I CASI ERANO MENO DI 7MILA, ORA OLTRE 18MILA - IL PORTAVOCE DEL GOVERNO: “LA FRANCIA È ENTRATA IN UNA QUARTA ONDATA DEL VIRUS”
Gran Bretagna, mai così tanti morti in 24 ore da marzo
Nelle ultime 24 ore il Regno Unito ha registrato 96 morti di Covid: è il numero più alto dal 24 marzo scorso. Sempre nelle ultime 24 ore, i nuovi casi rilevati sono stati 46.558. Il numero totale dei decessi dall’inizio della pandemia è pari a 128.823. Lunedì è stato il «Freedom day», ovvero il giorno in cui sono state revocate quasi tutte le ultime restrizioni anti Covid. Da settimane i contagi continuano a crescere nel Paese per via della variante Delta.
Balzo dei contagi in Francia
In Francia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18mila nuovi casi, un’impennata «mai vista» dovuta alla variante delta, come ha dichiarato il ministro della Salute, Olivier Veran. Una settimana fa i nuovi casi erano meno di 7mila. Un aumento della circolazione del virus, pertanto, di circa il 150% in una settimana. Ieri sera, al termine del Consiglio dei ministri, il portavoce del governo Gabriel Attal, ha dichiarato che la Francia è entrata «in una quarta ondata del virus».
covid londra 6covid inghilterralondra covidvariante deltaVARIANTE DELTA COVIDmetro di londraSINTOMI VARIANTE DELTA TEST VARIANTE DELTA variante deltavariante deltamascherine a londracoronavirus columbus covid 2 hospital a roma