BRUTTE NOTIZIE PER RENZI – LA PROCURA DI FIRENZE HA CHIESTO AL GUP DI SOLLEVARE UN CONFLITTO DI ATTRIBUZIONE TRA POTERI DELLO STATO DAVANTI ALLA CORTE COSTITUZIONALE. L’OBIETTIVO È VALUTARE LA LEGITTIMITÀ DELLA DECISIONE DEL PARLAMENTO DI NEGARE AGLI INQUIRENTI L'AUTORIZZAZIONE AL SEQUESTRO DELLE CHAT DI MATTEONZO E DEI DEPUTATI MARIA ELENA BOSCHI E FRANCESCO BONIFAZI – SECONDO I PM FIORENTINI LE CAMERE AVREBBERO ESORBITATO DAI LORO POTERI…
Open: pm, 'a Consulta conflitto poteri su chat Renzi'
matteo renzi agnese al matrimonio di Anant Ambani
(ANSA) - La procura di Firenze ha chiesto al gup di sollevare un conflitto di attribuzione tra poteri dello Stato davanti alla Corte Costituzionale perché valuti la legittimità della decisione di Camera e Senato di aver negato agli inquirenti l'autorizzazione al sequestro delle chat del senatore Matteo Renzi e dei deputati Maria Elena Boschi e Francesco Bonifazi. E' quanto emerso all'udienza preliminare del processo sulla Fondazione Open. I pm fiorentini contestano che le Camere abbiano esorbitato dai loro poteri e valutato non correttamente le prerogative parlamentari garantite dalla Costituzione.
MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHIfrancesco bonifazi matteo renzi foto di bacco (2)MARIA ELENA BOSCHI E MATTEO RENZI - ASSEMBLEA NAZIONALE DI ITALIA VIVARENZI BOSCHIRENZI BOSCHI ELEZIONIboschi renziintervista di matteo renzi a sky in uk 5