APPLE LANCIA L’I-BOND, L’OBBLIGAZIONE PIÙ “PESANTE” DELLA STORIA USA: 17 MILIARDI (RECORD PER UNA NON FINANZIARIA)
1 - APPLE: OFFERTA BOND PER 17 MLD, MAGGIORE IN STORIA USA
(ANSA) - Apple da record, anche nel suo ritorno sul mercato dei bond. Cupertino - secondo indiscrezioni riportate dall'agenzia Bloomberg - dovrebbe offrire bond per 17 miliardi di dollari. Si tratta della maggiore offerta della storia americana per una società non finanziaria.
2 - APPLE: SALE IN BORSA CON ATTESA BOND, +3,20%
(ANSA) - Apple in rialzo in Borsa. I titoli di Cupertino salgono del 3,20% a 443,79 dollari sull'attesa per il primo maxi bond della società .
3 - APPLE: LANCIA IBOND, PRIMA EMISSIONE DEBITO DA 1996
(ANSA) - Apple presenta alla Sec la documentazione per la sua prima emissione di debito dal 1996. A curare l'iBond saranno Goldman Sachs e Deutsche. L'obiettivo di Apple è finanziare almeno parte dei 100 miliardi di dollari che si è impegnata a restituire agli azionisti. In questo modo Apple aggira le tasse per il rimpatrio di capitali, evitando di dover far rientrare negli Stati Uniti la liquidità detenuta all'estero.
4 - BOND IN SEI TRANCHE
(Reuters) - Apple ha lanciato oggi l'emissione di un bond in dollari in sei tranche in un'operazione che potrebbe rivelarsi senza precedenti dato che la società che emette il titolo non è una banca.
La società di Cupertino ha annunciato la prima emissione obbligazionaria per cercare di finanziare un programma di ritorno del capitale da 100 miliardi di dollari.
La società offre titoli a tre e cinque anni a tasso fisso e a tasso variabile, ma anche titoli a 10 e 30 anni a tasso fisso tramite Deutsche Bank e Goldman Sachs.
Una fonte di mercato ha detto ad Ifr che agli investitori è stato spiegato ieri che questo sarà l'unico bond di Apple dell'anno. L'emissione potrebbe rivelarsi il maggior bond singolo della storia, oltrepassando il record di AbbVie che toccò i 14,7 miliardi di dollari a novembre.
5 - APPLE: BOOM DOMANDA IBOND, ORDINI PER 40 MLD DOLLARI
(ANSA) - Boom della domanda per l'iBond di Apple: secondo indiscrezioni riportate dalla Reuters, la prima emissione di bond Apple dal 1997 avrebbe attirato ordini per 40 miliardi di dollari. Apple - secondo rumors di mercato - punterebbe a raccogliere con l'emissione 15-18 miliardi di dollari, in quella che potrebbe essere la maggiore emissione della storia da parte di una società non finanziaria.
6 - OLIGARCA USMANOV ENTRA IN APPLE CON 100 MLN DLR
(ANSA) - L'oligarca Alisher Usmanov, patron dell'Arsenal e uomo più ricco di Russia secondo Forbes, che gli attribuisce un patrimonio di 17,6 miliardi di dollari, è entrato nella Apple con una partecipazione di 100 milioni di dollari. Lo riferiscono i media russi.
Una quota piccola, ma che segna una nuova incursione nel settore tecnologico di quest'uomo che controlla già il gruppo internet russo Mail.ru (con il 17,9% del capitale e il 58,1% dei diritti di voto). Il magnate ha investito anche nel gruppo Dst, che detiene in particolare azioni in Facebook, Twitter e Groupon. "Io credo nel futuro di questa compagnia, anche dopo la morte di Steve Jobs", ha commentato Usmanov riferendosi a Apple.
L'AD DI APPLE TIM COOKAPPLE IMACAPPLE STORE ANDAMENTO APPLE DEGLI ULTIMI TRE MESI SET-DIC 2012 DA YAHOO FINANCEGOLDMAN SACHS DEUTSCHE BANK ALISHER USMANOV