MARCHINI FOR PRESIDENT! - “RENZI HA COMMISSARIATO ROMA, IL CAMPIDOGLIO È ALLO SBANDO ASSOLUTO. MARINO HA USATO IL PD COME UN TAXI, POI LO ACCUSA DI MALAFFARE” - “A ROMA INQUIETANTE E CRESCENTE CLIMA MAFIOSO”

Da www.radio24.it

1. MARCHINI, CONSIGLIERE COMUNALE ROMA, A MIX24 SU RADIO 24: "MEGLIO IL COMMISSARIO DI MARINO. RENZI HA GIA COMMISSARIATO ROMA"
"Renzi di fatto ha commissariato Roma. Solo Marino non l'ha capito". Lo afferma a Mix24 Alfio Marchini, imprenditore, consigliere comunale di Roma, intervistato da Giovanni Minoli su Radio 24. "In questi mesi abbiamo imparato a conoscere la difficoltà di Marino a relazionarsi con la realtà. Ma lo capirà. Ora stiamo andando nella direzione giusta ma è bene dire chiaramente che, al netto di tutti gli aiuti del ‘Salva Roma', nel 2014 il buco sarà di un ulteriore 600 milioni di euro." - continua Alfio Marchini a Mix24 - A novembre, avevo detto che, qualora non si fosse approvato il bilancio previsionale tra l'altro a novembre, sarebbe arrivato il commissario. Oggi mi sembra che sia chiaro a tutti che un commissario è il male minore, rispetto ad andare avanti con questa giunta."

2. MARCHINI: "ROMA PUO' EVITARE IL FALLIMENTO. MA IL CAMPIDOGLIO E' ALLO SBANDO ASSOLUTO"
"A Roma si può sicuramente evitare il fallimento, anche se oggi il Campidoglio è una macchina che è senza guida allo sbando assoluto." Lo dice Alfio Marchini a Mix24, l'imprenditore Consigliere al Comune di Roma, intervistato da Giovanni Minoli su Radio 24. "Oggi qualsiasi dirigente con potere di spesa può impegnare il Comune per servizi che poi comunque devono essere pagate e sono ratificate ex post. Di fatto Roma ha una contabilità fuori bilancio che incide pesantemente sui conti quindi anche sulle tasse che i cittadini devono poi pagare".

Sul bilancio "lo abbiamo duramente contestato, - continua Marchini a Mix24 - è stata fatta una forzatura per evitare che noi facessimo ostruzionismo, ed è bene che si sappia che la nostra opposizione sul bilancio 2014, che dovrà ripianare un deficit di 600 milioni di euro, sarà ancora più dura. E spero che questa volta il movimento 5 stelle, che finalmente ha scoperto l'ostruzionismo a livello nazionale, eviti di fare la stampella al Sindaco Marino". Sul Consociativismo il Consigliere afferma che: "ultimamente a Roma si coglie un altro aspetto molto inquietante. Un crescente clima mafioso, dove sembra che la cosa più importante sia avere l'amico giusto al posto giusto. E questo è molto grave."

3. MARCHINI: "SINDACO MARINO HA USATO PD COME TAXI. POI GIUSTIFICA IL SUO FALLIMENTO ADDITANDOLI COME BANDA DEL MALAFFARE" -"MARINO? UN TRIONFO DI BUGIE"

"Marino ha usato il Pd come un taxi. Prima per farsi eleggere come Senatore, poi Sindaco, e oggi li dipinge come una banda dedita al malaffare che ha devastato negli ultimi venti anni Roma. Vede questo è un modo poco elegante di giustificare il proprio fallimento dietro il cosiddetto refrain dei politici e dei poteri forti. Ha fatto un grave errore e ho avuto modo di dirglielo direttamente."

"Tutta la campagna elettorale di Marino è stata un trionfo di bugie, e di promesse poi tradite. Quando in campagna elettorale ha promesso 700 euro agli sfrattati, o addirittura 500 euro di bonus ai giovani disoccupati, ovviamente tutte cose sono svanite nel nulla, e oggi, - conclude a Mix24 - ahimè, mente sapendo di mentire, quando asserisce che non aumenterà le tasse."

4. MARCHINI: "RENZI DEVE ESSERE UN BARBARO RIVOLUZIONARIO".
"Renzi è un bell'animale politico. Lui deve, ‘assolutissimamente' deve, essere un barbaro rivoluzionario."

 

ALFIO MARCHINI jpegIGNAZIO MARINO GIANNI ALEMANNO ALFIO MARCHINI A DOMENICA LIVE ALFIO MARCHINI RENZI FA CAMPAGNA ELETTORALE PER MARINO IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI RENZI MARINO IGNAZIO MARINO E MATTEO RENZI IN CAMPIDOGLIO

Ultimi Dagoreport

italo bocchino maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY DELON" E PRESENTA LE PROVE CHE SBUGIARDANO LA VERSIONE DELL'EX MINISTRO - IL FOTOMONTAGGIO DI SANGIULIANO INCINTO NON ERA UN "PIZZINO" SULLA PRESUNTA GRAVIDANZA DELLA BOCCIA: ERA UN MEME CHE CIRCOLAVA DA TEMPO SU INTERNET (E NON È STATO MESSO IN GIRO DALLA BIONDA POMPEIANA) - E LA TORTA CON LA PRESUNTA ALLUSIONE AL BIMBO MAI NATO? MACCHE', ERA IL DOLCE DI COMPLEANNO DELL'AMICA MARIA PIA LA MALFA - VIDEO: QUANDO ITALO BOCCHINO A "PIAZZAPULITA" DIFENDEVA L'AMICO GENNY, CHE GLI SUGGERIVA TUTTO VIA CHAT IN DIRETTA...

meloni trump

DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN TRIONFO PER GIORGIA MELONI - QUEL CHE È CERTO È CHE DOPO TALE MISSIONE, POCO ISTITUZIONALE E DEL TUTTO IRRITUALE, LA DUCETTA È DIVENUTA AGLI OCCHI DI BRUXELLES LA CHEERLEADER DEL TRUMPISMO, L’APRIPISTA DELLA TECNODESTRA DI MUSK. ALTRO CHE MEDIATRICE TRA WASHINGTON E L’UE - LA GIORGIA CAMALEONTE, SVANITI I BACINI DI BIDEN, DI FRONTE ALL'IMPREVEDIBILITÀ DEL ''TRUMPISMO MUSK-ALZONE'', È STATA COLTA DAL PANICO. E HA FATTO IL PASSO PIÙ LUNGO DELLA GAMBOTTA VOLANDO IN FLORIDA, GRAZIE ALL'AMICO MUSK - E PER LA SERIE “CIO' CHE SI OTTIENE, SI PAGA”, IL “TESLA DI MINCHIA” HA SUBITO PRESENTATO ALLA REGINETTA DI COATTONIA LA PARCELLA DA 1,5 MILIARDI DI DOLLARI DELLA SUA SPACE X …

cecilia sala mohammad abedini donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA LIBERAZIONE DELLA GIORNALISTA ITALIANA NON SOLO SI ALLUNGANO MA SI INGARBUGLIANO, E LA FORZATURA DEL BLITZ TRANSOCEANICO DI GIORGIA MELONI RISCHIA DI PEGGIORARE LE COSE – IL CASO, SI SA, È LEGATO ALL’ARRESTO DELL’INGEGNERE-SPIONE IRANIANO MOHAMMAD ABEDINI, DI CUI GLI AMERICANI CHIEDONO L’ESTRADIZIONE. L’ITALIA POTREBBE RIFIUTARSI E LA PREMIER NE AVREBBE PARLATO CON TRUMP. A CHE TITOLO, VISTO CHE IL TYCOON NON È ANCORA PRESIDENTE, SUGLI ESTRADATI DECIDE LA MAGISTRATURA E LA “TRATTATIVA” È IN MANO AGLI 007?

elisabetta belloni cecilia sala donald trump joe biden elon musk giorgia meloni

DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI – L’IRRITUALE E GROTTESCO BLITZ TRANSOCEANICO PER SONDARE LA REAZIONE DI TRUMP A UN  RIFIUTO ALL’ESTRADIZIONE NEGLI USA DELL’IRANIANO-SPIONE, SENZA CHIEDERSI SE TALE INCONTRO AVREBBE FATTO GIRARE I CABASISI A BIDEN, FINO AL 20 GENNAIO PRESIDENTE IN CARICA DEGLI STATI UNITI. DI PIÙ: ‘’SLEEPY JOE’’ IL 9 GENNAIO SBARCHERÀ A ROMA PER INCONTRARE IL SANTO PADRE E POI LA DUCETTA. VABBÈ CHE È RIMBAM-BIDEN PERÒ, DI FRONTE A UN TALE SGARBO ISTITUZIONALE, “FUCK YOU!” SARÀ CAPACE ANCORA DI SPARARLO - ECCOLA LA STATISTA DELLA GARBATELLA COSTRETTA A SMENTIRE L’INDISCREZIONE DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO DI EURO CON SPACEX DI MUSK – NON È FINITA: TRA CAPO E COLLO, ARRIVANO LE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI DA CAPA DEI SERVIZI SEGRETI, DECISIONE PRESA DOPO UN DIVERBIO CON MANTOVANO, NATO ATTORNO ALLA VICENDA DI CECILIA SALA…

cecilia sala donald trump elon musk ursula von der leyen giorgia meloni

DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON BLOOMBERG CHE SPARA LA NOTIZIA DI UN CONTRATTO DA UN MILIARDO E MEZZO CON “SPACE-X” DEL CARO AMICO ELON MUSK (ASSENTE)? NON SARÀ CHE L’INDISCREZIONE È STATA RESA PUBBLICA PER STENDERE UN VELO PIETOSO SUL FALLIMENTO DELLA DUCETTA SULLA QUESTIONE PRINCIPALE DELLA TRASVOLATA, IL CASO ABEDINI-SALA? - TRUMP, UNA VOLTA PRESIDENTE, ACCETTERÀ LA MANCATA ESTRADIZIONE DELLA ''SPIA'' IRANIANA? COSA CHIEDERÀ IN CAMBIO ALL’ITALIA? – DI SICURO I LEADER DI FRANCIA, GERMANIA, SPAGNA, POLONIA, URSULA COMPRESA, NON AVRANNO PER NULLA GRADITO LE PAROLE DI TRUMP: “GIORGIA HA PRESO D’ASSALTO L’EUROPA” - VIDEO