VOI ASPETTATE I PACCHI E BEZOS SI FA UN PACCO DI SOLDI! – TERZO TRIMESTRE DA RECORD PER AMAZON: GRAZIE ALL’IMPENNATA DELL’E-COMMERCE E DELLO SMART WORKING, L’UTILE NETTO È TRIPLICATO A 6,3 MILIARDI DI DOLLARI MENTRE I RICAVI SONO IN AUMENTO DEL 37% A 96,1 MILIARDI DI DOLLARI, PROPRIO PER EFFETTO DELLA PANDEMIA - L’UTILE PER AZIONE SI È ATTESTATO A 12,37 DOLLARI, BEN AL DI SOPRA DEI 7,4 DOLLARI PREVISTI DAGLI ANALISTI…
Da "www.corrierecomunicazioni.it"
Risultati tutti migliori del previsto per le big tech nel terzo trimestre. Facebook, Amazon, Apple e Google non deludono le attese, mentre vola anche il Pil Usa. E la Borsa – quasi sempre – li premia con rialzi significativi del titolo.
Conti record per Amazon
Nel terzo trimestre Amazon sfrutta appieno l’impennata dell’e-commerce e del telelavoro dall’inizio della pandemia di Covid-19. L’utile netto è triplicato a 6,3 miliardi di dollari mentre i ricavi sono in aumento del 37% a 96,1 miliardi di dollari, proprio per effetto della pandemia Covid-19 ha spinto più persone a fare acquisti online, soprattutto di generi alimentari. L’utile per azione si è attestato a 12,37 dollari, ben al di sopra dei 7,4 dollari previsti dagli analisti.
Le vendite nette sono aumentate a 96,15 miliardi dai 69,98 miliardi di dollari dello stesso periodo dell’anno precedente, ben oltre gli stimati 92,70 miliardi di dollari.
Con il massiccio ricorso allo smart working, aziende e privati hanno anche aumentato l’utilizzo di servizi “cloud” (remote computing) e Aws ha visto aumentare il cui fatturato è aumentato del 29%.
JEFF BEZOSamazon 2amazonconsegna amazon coronavirusjezz bezos jeff bezosjeff bezos e lauren sanchez 2jeff bezosjeff bezos