BUSINESS INTERNATIONAL - BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA FISCALITA’ - PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO - MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA - MOODY’S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE - BURBERRY AFFONDA IN BORSA - LVMH DI ARNAULT BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO - YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE - I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA UNITÀ FISCALE
http://on.ft.com/TMo4Ds

Barclays taglierà la sua controversa unità di strutturazione fiscale. La banca del Regno Unito cerca così di ripulire la sua immagine da una serie di scandali.
L'attività, che al suo apice ha generato tre quarti dei profitti di Barclays, sarà drasticamente ridotta secondo il progetto di trasformazione della banca portato avanti dal nuovo amministratore delegato, Antonio Jenkins.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO
http://on.wsj.com/RBbY0M

L'azienda olandese di elettronica Royal Philips Electronics ha annunciato un risparmio di altri 300 milioni di euro (382,7 milioni dollari) sui costi. Ciò costerà un taglio di 2.200 posti di lavoro a livello globale.

MOODY'S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE
http://on.wsj.com/U5O3D0

Moody ha avvertito che i rating delle banche britanniche potrebbero essere oggetto di ulteriori revisioni al ribasso. I finanziatori infatti continuano a lottare con la scarsa crescita economica, con l'aumento dei costi di regolamentazione e con l'esposizione dovuta ai legami finanziari con gli altri paesi della zona euro.

3 - BLOOMBERG
MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA
http://bloom.bg/NVr9BD

Il ministro giapponese delle Finanze Tadahiro Matsushita, che da quando ha assunto la carica nel mese di giugno ha messo in atto un giro di vite contro l'insider trading che ha portato alle dimissioni dei due principali dirigenti di Nomura Holdings, è morto. Aveva 73 anni. La polizia di Tokyo ha concluso che Matsushita si è suicidato, chiudendo l'inchiesta.

4 - LES ECHOS
AMAZON È IL MARCHIO PIÙ ATTRATTIVO IN FRANCIA
http://bit.ly/PYGgpJ

Secondo l'ultimo studio di OC & C, Amazon è il distributore più attraente in Francia. Si tratta di un segno della crescente importanza di internet nelle abitudini dei consumatori, anche se i negozi fisici ancora non si possono dire condannati. Quel che è certo, è che, generalmente, le piattaforme dove è possibile acquistare varie tipologie di prodotti, come eBay o appunto Amazon, si impongono nel mercato.

BURBERRY AFFONDA IN BORSA
http://bit.ly/QgBfcg

Le azioni del marchio di lusso Burberry sono scese di quasi il 18% alla Borsa di Londra. L'azienda aveva infatti avvertito che il proprio profitto annuale si sarebbe collocato nella fascia più bassa delle previsioni di mercato.

5 - LA TRIBUNE
LVMH BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO
http://bit.ly/P9qOIp

Secondo l'Ufficio per lo Studio del Partito dei Lavoratori del Belgio (PTB), il gruppo guidato da Bernard Arnault beneficerebbe già da diversi anni di condizioni fiscali favorevoli in Belgio. Dal 2008 infatti, LVMH avrebbe risparmiato così ben 188 milioni di euro.

PSA VUOLE TORNARE NEL CAC 40 AL PIÙ PRESTO POSSIBILE
http://bit.ly/QHx6g9

L'ad di PSA Peugeot Citroën, Philippe Varin, ha espresso la speranza che la casa automobilistica faccia "il più presto possibile" ritorno al CAC 40, l'indice di punta della Borsa di Parigi da cui è venuto fuori la settimana scorsa.

6 - TECHRUNCH
YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE
http://tcrn.ch/P71d2g

Dopo essere stato eliminato fra le app preimpostate sul software iOS6, che sarà montato sul nuovo iPhone della Apple, Youtube è tornato con una sua propria applicazione disponibile su AppStore, che ha molti più contenuti e, soprattutto, più pubblicità. Il sito di video più famoso al mondo ha infatti voluto, tramite il suo nuovo software mobile, aumentare i guadagni. Prima di ogni filmato, così, apparirà un messaggio pubblicitario. Ma a fronte di questa "scomodità", gli utenti avranno a disposizioni molti contenuti in più, fra cui migliaia di videoclip musicali.

7 - MASHABLE
I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI
http://on.mash.to/TF6mTU

I falsi account su Facebook sono utilizzati per qualcosa di più che per gonfiare il numero dei "like".
Un rapporto del governo australiano sui social media e sulla difesa, ha rivelato che i talebani starebbero utilizzando falsi profili di Facebook per ottenere informazioni dall'ignaro personale militare.
Secondo il rapporto, una delle strategie messe in atto dall'organizzazione terroristica è di camuffarsi da "donne attraenti" o amici soldati. Una volta ottenuta l'amicizia, i membri talebani sono in grado di monitorare l'ubicazione di quei soldati, grazie alle funzionalità di "geotagging" di Facebook.
Il rapporto sostiene inoltre che la famiglia e gli amici possono mettere a rischio le missioni militari attraverso la condivisione di dati riservati attraverso i social media.

 

BARCLAYS PHILIPS MOODYS TADAHIRO MATSUSHITA AMAZON FRANCIA BURBERRY BURBERRY EMMA WATSON PSA APP YOUTUBE IPHONE MILITARI FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

terzo mandato vincenzo de luca luca zaia giorgia meloni matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER TUTTO CON LA DUCETTA CHE INSISTE PER UN CANDIDATO IN VENETO DI FRATELLI D'ITALIA - PER SALVARE IL CULO, A SALVINI NON RESTA CHE BATTERSI FINO ALL'ULTIMO PER IMPORRE UN CANDIDATO LEGHISTA DESIGNATO DA LUCA ZAIA, VISTO IL CONSENSO SU CUI IL DOGE PUÒ ANCORA CONTARE (4 ANNI FA LA SUA LISTA TOCCO' IL 44,57%, POTEVA VINCERE ANCHE DA SOLO) - ANCHE PER ELLY SCHLEIN SONO DOLORI: SE IL PD VUOLE MANTENERE IL GOVERNO DELLA REGIONE CAMPANA DEVE CONCEDERE A DE LUCA LA SCELTA DEL SUO SUCCESSORE (LA SOLUZIONE POTREBBE ESSERE CANDIDARE IL FIGLIO DI DON VINCENZO, PIERO, DEPUTATO PD)

elisabetta belloni giorgia meloni giovanni caravelli alfredo mantovano

DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE IMPRONTE PORTANO A “FONTI DI INTELLIGENCE A LEI OSTILI” - L'ADDIO DELLA CAPA DEGLI SPIONI NON HA NULLA A CHE FARE COL CASO SALA. LEI AVREBBE PREFERITO ATTENDERE LA SOLUZIONE DELLE TRATTATIVE CON TRUMP E L'IRAN PER RENDERLO PUBBLICO, EVITANDO DI APPARIRE COME UNA FUNZIONARIA IN FUGA - IL CONFLITTO CON MANTOVANO E IL DIRETTORE DELL'AISE, GIANNI CARAVELLI, VIENE DA LONTANO. ALLA FINE, SENTENDOSI MESSA AI MARGINI, HA GIRATO I TACCHI   L'ULTIMO SCHIAFFO L'HA RICEVUTO QUANDO IL FEDELISSIMO NICOLA BOERI, CHE LEI AVEVA PIAZZATO COME VICE ALLE SPALLE DELL'"INGOVERNABILE" CARAVELLI, È STATO FATTO FUORI - I BUONI RAPPORTI CON L’AISI DI PARENTE FINO A QUANDO IL SUO VICE GIUSEPPE DEL DEO, GRAZIE A GIANMARCO CHIOCCI, E' ENTRATO NELL'INNER CIRCLE DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA

cecilia sala abedini donald trump

DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL MEDIO ORIENTE - CON IL POPOLO IRANIANO INCAZZATO NERO PER LA CRISI ECONOMICA A CAUSA DELLE SANZIONI USA E L’''ASSE DELLA RESISTENZA" (HAMAS, HEZBOLLAH, ASSAD) DISTRUTTO DA NETANYAHU, MENTRE L'ALLEATO PUTIN E' INFOGNATO IN UCRAINA, IL PRESIDENTE “MODERATO” PEZESHKIAN TEME LA CADUTA DEL REGIME DI TEHERAN. E IL CASO CECILIA SALA SI È TRASFORMATO IN UN'OCCASIONE PER FAR ALLENTARE LA MORSA DELL'OCCIDENTE SUGLI AYATOLLAH - CON TRUMP E ISRAELE CHE MINACCIANO DI “OCCUPARSI” DEI SITI NUCLEARI IRANIANI, L’UNICA SPERANZA È L’EUROPA. E MELONI PUÒ DIVENTARE UNA SPONDA NELLA MORAL SUASION PRO-TEHERAN...

elon musk donald trump alice weidel

DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI AL 21%, SECONDO PARTITO DEL PAESE DIETRO I POPOLARI DELLA CDU-CSU (29%) - SECONDO GLI ANALISTI LA “SPINTA” DI MR. TESLA VALE ALMENO L’1,5% - TRUMP STA ALLA FINESTRA: PRIMA DI FAR FUORI IL "PRESIDENTE VIRTUALE" DEGLI STATI UNITI VUOLE VEDERE L'EFFETTO ''X'' DI MUSK ALLE ELEZIONI POLITICHE IN GERMANIA (OGGI SU "X" L'INTERVISTA ALLA CAPA DI AFD, ALICE WEIDEL) - IL TYCOON NON VEDE L’ORA DI VEDERE L’UNIONE EUROPEA PRIVATA DEL SUO PRINCIPALE PILASTRO ECONOMICO…

cecilia sala giorgia meloni alfredo mantovano giovanni caravelli elisabetta belloni antonio tajani

LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO- CARAVELLI. IL DIRETTORE DELL’AISE È IL STATO VERO ARTEFICE DELL’OPERAZIONE, TANTO DA VOLARE IN PERSONA A TEHERAN PER PRELEVARE LA GIORNALISTA - COSA ABBIAMO PROMESSO ALL’IRAN? È PROBABILE CHE SUL PIATTO SIA STATA MESSA LA GARANZIA CHE MOHAMMAD ABEDINI NON SARÀ ESTRADATO NEGLI STATI UNITI – ESCE SCONFITTO ANTONIO TAJANI: L’IMPALPABILE MINISTRO DEGLI ESTERI AL SEMOLINO È STATO ACCANTONATO NELLA GESTIONE DEL DOSSIER (ESCLUSO PURE DAL VIAGGIO A MAR-A-LAGO) - RIDIMENSIONATA ANCHE ELISABETTA BELLONI: NEL GIORNO IN CUI IL “CORRIERE DELLA SERA” PUBBLICA IL SUO COLLOQUIO PIENO DI FRECCIATONE, IL SUO “NEMICO” CARAVELLI SI APPUNTA AL PETTO LA MEDAGLIA DI “SALVATORE”…