BUSINESS INTERNATIONAL - BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA FISCALITA’ - PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO - MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA - MOODY’S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE - BURBERRY AFFONDA IN BORSA - LVMH DI ARNAULT BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO - YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE - I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI...

DAGOREPORT

1 - FINANCIAL TIMES
BARCLAYS ELIMINA LA SUA CONTROVERSA UNITÀ FISCALE
http://on.ft.com/TMo4Ds

Barclays taglierà la sua controversa unità di strutturazione fiscale. La banca del Regno Unito cerca così di ripulire la sua immagine da una serie di scandali.
L'attività, che al suo apice ha generato tre quarti dei profitti di Barclays, sarà drasticamente ridotta secondo il progetto di trasformazione della banca portato avanti dal nuovo amministratore delegato, Antonio Jenkins.

2 - THE WALL STREET JOURNAL
PHILIPS TAGLIA 2.200 POSTI DI LAVORO
http://on.wsj.com/RBbY0M

L'azienda olandese di elettronica Royal Philips Electronics ha annunciato un risparmio di altri 300 milioni di euro (382,7 milioni dollari) sui costi. Ciò costerà un taglio di 2.200 posti di lavoro a livello globale.

MOODY'S: PROSPETTIVA NEGATIVA SULLE BANCHE BRITANNICHE
http://on.wsj.com/U5O3D0

Moody ha avvertito che i rating delle banche britanniche potrebbero essere oggetto di ulteriori revisioni al ribasso. I finanziatori infatti continuano a lottare con la scarsa crescita economica, con l'aumento dei costi di regolamentazione e con l'esposizione dovuta ai legami finanziari con gli altri paesi della zona euro.

3 - BLOOMBERG
MINISTRO GIAPPONESE SI SUICIDA
http://bloom.bg/NVr9BD

Il ministro giapponese delle Finanze Tadahiro Matsushita, che da quando ha assunto la carica nel mese di giugno ha messo in atto un giro di vite contro l'insider trading che ha portato alle dimissioni dei due principali dirigenti di Nomura Holdings, è morto. Aveva 73 anni. La polizia di Tokyo ha concluso che Matsushita si è suicidato, chiudendo l'inchiesta.

4 - LES ECHOS
AMAZON È IL MARCHIO PIÙ ATTRATTIVO IN FRANCIA
http://bit.ly/PYGgpJ

Secondo l'ultimo studio di OC & C, Amazon è il distributore più attraente in Francia. Si tratta di un segno della crescente importanza di internet nelle abitudini dei consumatori, anche se i negozi fisici ancora non si possono dire condannati. Quel che è certo, è che, generalmente, le piattaforme dove è possibile acquistare varie tipologie di prodotti, come eBay o appunto Amazon, si impongono nel mercato.

BURBERRY AFFONDA IN BORSA
http://bit.ly/QgBfcg

Le azioni del marchio di lusso Burberry sono scese di quasi il 18% alla Borsa di Londra. L'azienda aveva infatti avvertito che il proprio profitto annuale si sarebbe collocato nella fascia più bassa delle previsioni di mercato.

5 - LA TRIBUNE
LVMH BENEFICIA GIÀ DA 4 ANNI DELLE CONDIZIONI FISCALI FAVOREVOLI DEL BELGIO
http://bit.ly/P9qOIp

Secondo l'Ufficio per lo Studio del Partito dei Lavoratori del Belgio (PTB), il gruppo guidato da Bernard Arnault beneficerebbe già da diversi anni di condizioni fiscali favorevoli in Belgio. Dal 2008 infatti, LVMH avrebbe risparmiato così ben 188 milioni di euro.

PSA VUOLE TORNARE NEL CAC 40 AL PIÙ PRESTO POSSIBILE
http://bit.ly/QHx6g9

L'ad di PSA Peugeot Citroën, Philippe Varin, ha espresso la speranza che la casa automobilistica faccia "il più presto possibile" ritorno al CAC 40, l'indice di punta della Borsa di Parigi da cui è venuto fuori la settimana scorsa.

6 - TECHRUNCH
YOUTUBE LANCIA LA SUA APP PER IPHONE
http://tcrn.ch/P71d2g

Dopo essere stato eliminato fra le app preimpostate sul software iOS6, che sarà montato sul nuovo iPhone della Apple, Youtube è tornato con una sua propria applicazione disponibile su AppStore, che ha molti più contenuti e, soprattutto, più pubblicità. Il sito di video più famoso al mondo ha infatti voluto, tramite il suo nuovo software mobile, aumentare i guadagni. Prima di ogni filmato, così, apparirà un messaggio pubblicitario. Ma a fronte di questa "scomodità", gli utenti avranno a disposizioni molti contenuti in più, fra cui migliaia di videoclip musicali.

7 - MASHABLE
I TALEBANI USANO FALSI ACCOUNT DI FACEBOOK PER SPIARE I MILITARI
http://on.mash.to/TF6mTU

I falsi account su Facebook sono utilizzati per qualcosa di più che per gonfiare il numero dei "like".
Un rapporto del governo australiano sui social media e sulla difesa, ha rivelato che i talebani starebbero utilizzando falsi profili di Facebook per ottenere informazioni dall'ignaro personale militare.
Secondo il rapporto, una delle strategie messe in atto dall'organizzazione terroristica è di camuffarsi da "donne attraenti" o amici soldati. Una volta ottenuta l'amicizia, i membri talebani sono in grado di monitorare l'ubicazione di quei soldati, grazie alle funzionalità di "geotagging" di Facebook.
Il rapporto sostiene inoltre che la famiglia e gli amici possono mettere a rischio le missioni militari attraverso la condivisione di dati riservati attraverso i social media.

 

BARCLAYS PHILIPS MOODYS TADAHIRO MATSUSHITA AMAZON FRANCIA BURBERRY BURBERRY EMMA WATSON PSA APP YOUTUBE IPHONE MILITARI FACEBOOK

Ultimi Dagoreport

donald trump paolo zampolli

DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO SPECIALE USA PER IL NOSTRO PAESE, NONCHÉ L’UOMO CHE HA FATTO CONOSCERE MELANIA A DONALD. QUAL È IL SUO MANDATO? UFFICIALMENTE, “OBBEDIRE AGLI ORDINI DEL PRESIDENTE E ESSERE IL PORTATORE DEI SUOI DESIDERI”. MA A PALAZZO CHIGI SI SONO FATTI UN'ALTRA IDEA E TEMONO CHE IL SUO RUOLO SIA "CONTROLLARE" E CAPIRE LE INTENZIONI DELLA DUCETTA: L’EQUILIBRISMO TRA CHEERLEADER “MAGA” E PROTETTRICE DEGLI INTERESSI ITALIANI IN EUROPA È SEMPRE PIÙ DIFFICILE – I SONDAGGI DI STROPPA SU PIANTEDOSI, L’ATTIVISMO DI SALVINI E LA STORIA DA FILM DI ZAMPOLLI: FIGLIO DEL CREATORE DELLA HARBERT (''DOLCE FORNO''), ANDÒ NEGLI STATES NEGLI ANNI '80, DOVE FONDÒ UN'AGENZIA DI MODELLE. ''TRA LORO HEIDI KLUM, CLAUDIA SCHIFFER E MELANIA KNAUSS. PROPRIO LEI…”

giorgia meloni donald trump joe biden

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN LABIRINTO. E NON SA DAVVERO COME USCIRNE. STAI CON NOI TRUMPIANI O CONTRO DI NOI? CI METTI LA FACCIA O NO? IL BRITANNICO NEO-MAGA NIGEL FARAGE HA DICHIARATO CHE AVREBBE PREFERITO CHE MELONI PRENDESSE POSIZIONI PIÙ DURE CONTRO L’UNIONE EUROPEA, ALTRO SEGNALE: COME MAI ANDREA STROPPA, TOYBOY DELL'ADORATO MUSK, SPINGE SU X PER IL RITORNO DI SALVINI AL VIMINALE? VUOLE PER CASO COSTRINGERMI A USCIRE ALLO SCOPERTO? OGGI È ARRIVATA UN'ALTRA BOTTA AL SISTEMA NERVOSO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA LEGGENDO LE DICHIARAZIONI DI JORDAN BARDELLA, IL PRESIDENTE DEL PARTITO DI MARINE LE PEN, CHE HA TROVATO L’OCCASIONE DI DARSI UNA RIPULITA PRENDENDO AL VOLO IL "GESTO NAZISTA" DI BANNON PER ANNULLARE IL SUO DISCORSO ALLA CONVENTION DEI TRUMPIANI A WASHINGTON - E ADESSO CHE FA L’EX COCCA DI BIDEN, DOMANI POMERIGGIO INTERVERRÀ LO STESSO IN VIDEO-CONFERENZA?

marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA ITALIA E SOPRATTUTTO TAJANI - IL VICEPREMIER HA REAGITO IN MODO SCOMPOSTO: “NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUNA SVEGLIA. MARINA FA BENE A DIRE CIÒ CHE PENSA MA NON CI HA MAI CHIESTO NÉ IMPOSTO NULLA. QUANTO DETTO DA LEI NON ERA RIVOLTO A FORZA ITALIA” - NEL PARTITO MONTA LA FRONDA VERSO LA FAMIGLIA BERLUSCONI E C’E’ CHI PENSA DI POTERSI EMANCIPARE UNA VOLTA PER TUTTE (MAGARI TROVANDO UN FINANZIATORE DISPOSTO AD ACCOLLARSI I 99 MILIONI DI FIDEJUSSONI GARANTITE DALLA DINASTY DI ARCORE) - AVVISO ALLA "SINISTRA" MARINA: NEL WEEKEND VERRA’ CONDOTTO UN SONDAGGIO RISERVATO PER TESTARE L’APPREZZAMENTO DEL SIMBOLO DI FORZA ITALIA SENZA LA PAROLA “BERLUSCONI”…

giuseppe conte elly schlein

LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE SAREBBE PARTITA UNA TELEFONATA BURRASCOSA IN CUI LA SEGRETARIA DEM AVREBBE FATTO CAPIRE A PEPPINIELLO CHE SE CONTINUA COSÌ IL M5S CROLLERÀ AL 7% - ELLY DEVE FARE I CONTI CON L’AUT AUT DI CALENDA E CON LA MINORANZA CATTO-DEM IN SUBBUGLIO CONTRO CONTE – PEPPINIELLO TIRA DRITTO: PARLA ALLA PANCIA DEI 5 STELLE E ABBRACCIA LA LINEA ANTI-DEM DI TRAVAGLIO SU RUSSIA E TRUMP. MA "LA POCHETTE DAL VOLTO UMANO" SA BENISSIMO CHE, SENZA UN ACCORDO COL PD, A PARTIRE DAL PROSSIMO VOTO REGIONALE, NON VA DA NESSUNA PARTE…

elon musk donald trump caveau oro

DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE GUERRA A WASHINGTON, I GRANDI FONDI E I COLOSSI BANCARI ASPETTANO CHE TRUMP E MUSK CACCINO IL PRESIDENTE DELLA FEDERAL RESERVE  PER IMPORRE I BITCOIN COME RISERVA NAZIONALE. UNA MONETA DIGITALE E SOVRANAZIONALE CHE AFFOSSEREBBE IL DOLLARO, E QUINDI L'ECONOMIA USA. E GOLDMAN SACHS SI PORTA AVANTI CONSIGLIANDO DI INVESTIRE IN ORO - LE RIPERCUSSIONI PER L'ITALIA: MELONI SA CHE I GRANDI FONDI, SE VOLESSERO, POTREBBERO MANDARE GAMBE ALL'ARIA IL DEBITO TRICOLORE...